1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sanremo 2006

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da antoniopuglia, 5 Mar 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Avete seguito il Festival?
    Io molto poco...Però ho ascoltato la canzone vincente di Povia "Vorrei avere il becco"...
    Aldilà del coraggio di presentare tale tema in questi giorni vista la pericolosità dei volatili:D :D :D , trovo che sia una canzone dai contenuti veramente limitati...
    Negli ultimi anni il Festival sta andando di male in peggio....
    "VORREI AVERE IL BECCO" non è una canzone.........
     
  2. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Preferisco personalmente parlare di questo sport che vedere uno spettacolo...abbastanza deprimente. L'unica cosa bellla è...che è finito.
     
  3. magilla

    magilla Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T.Vicenza
    Lo visto pochissimo e sinceramente di anno in anno va' sempre peggio.
    Speriamo in bene :azz:
     
  4. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Di "non canzone" a Sanremo credo solo di aver ascoltato qualche anno fa quella di Faletti ("Minchia Signor Tenente..." o qualcosa di simile) che non era certo rap, ma una storia raccontata con sottofondo musicale. Per il resto in tanti anni ho sempre ascoltato tantissime brutte canzoni e qualcuna che si salvava.
    La canzone di Povia mi è piaciuta abbastanza. I contenuti sono certamente limitati ma in una canzone questo fattore è decisamente trascurabile. Ci sono momenti in cui mi va di ascoltare canzoni impegnate, altri in cui mi metto a canticchiare un motivetto stupido; tutto secondo l'umore. Nella storia della musica hanno trovato posto i testi di De Andrè e De Gregori, le canzoncine di Alexia, il ballo del Qua Qua, la banana e così via. Non penso che ci sia una regola.
    Di Povia mi ha colpito molto la canzone presentata al Festival dell'anno scorso: ha parlato del periodo più bello della mia vita con le parole della semplicità (ma non per questo meno toccanti).
    Credo che la vittoria di quest'anno sia più un tributo al Povia dell'anno scorso, quando appunto cantò fuori gara la canzone migliore ( opinione mia).
     
  5. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Dimenticavo di dire che non ho seguito il festival. Ho visto solo i video delle canzoni sul sito della Rai.
     
  6. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Per me i nomadi erano una spanna sopra gli altri :sisi:
    E Britti secondo.
     
  7. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Ah, per la chiarezza, io il televisore non ce l'ho nemmeno, ho sentito il festival su radiodue! :D
     
  8. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Hai ragione...E per di più in Rai credo che si siano fatti i conti in tasca...Povia dopo il successo dello scorso anno certamente avrebbe vinto il Festival....E venderà pure moltissimi dischi..
     
  9. ALENOK78

    ALENOK78 salentino doc

    Nome e Cognome:
    alessandro nocco
    Squadra:
    asd tt uggiano la chiesa
    A me Povia è piaciuto per la semplicità sempre difficile da raccontare le emozioni più intime che spesso i grandi artisti hanno dimenticato. :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
     
  10. Donic Player

    Donic Player ________

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino

    ....gia....sono perfettamente daccordo con te...;):)
     
  11. vulkan cement

    vulkan cement Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io invece il festival l'ho visto quasi tutto, concordo con voi sul fatto che poche canzoni erano passabili, una pero' era molto bella per me: quella di Noa ( l'israeliana ) insiema a Fava " un discorso in generale" mi sembra si chiamava la canzone. Poi Dolcenera mi e' piaciuta.
    Dei giovani L'aura forse era la migliore.
    Rispetto alle altre edizioni c'e' stato un calo di qualita' veramente tangibile.
     
  12. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    C'è, è quella di mercato :sisi:
     
  13. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... aggiungo "purtroppo":sisi:
     
  14. Guizza

    Guizza Bannato

    Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Personalmente sostengo Anna Tatangelo.:sbav: :sbav: :sbav:
     
  15. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Non hai tutti i torti. Ciò che vende e che piace di più alla massa non è detto che siano i pezzi migliori: a volte basta creare qualche falso mito-mostro o un gruppetto di bellocci/e per raggiungere il successo. Però molto spesso il tempo rende giustizia (dopo ovviamente che le major discografiche si sono già riempite la panza da un pezzo con i soldi degli/lle ingenui/e ragazzini/e). Io un po' alla massa mi ci metto in mezzo: del resto ciò che deve essere venduto ha sempre la maggior visibilità e "udibilità".
     
  16. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... direi proprio di no, e se succede, succede a pochi...:teach:
     
  17. Rat-Man

    Rat-Man Nuovo Utente

    Premetto di non aver seguito tutto il festival, ma a mio parere la canzone di Povia non doveva vincere. Ha ragione genioboy quando dice ke forse è stato premiato x la canzone dell'anno scorso, ma dire ke"vorrei avere il becco" è una canzone bellissima riesce difficile un pò a tutti. Il testo, diciamoci la verità, è mediocre, la musica normale, niente di che, e quel versaccio che si ripete dall'inizio alla fine della canzone?! vi sembra degno del festival??!! Sicuramente meritavano di + noa e,a mio parere, molti altri gruppi eliminati come gli sugarfree. Si nota sempre di + la scissione tra musica bella e musica commerciale e poche sono le canzoni ke riescono ad unire la bellezza al successo. Un festival da ricordare nn tatnto x le canzoni, nè x gli ospiti, nè x la conduzione,ma x cosa poi?! Per Povia??!! O x Maffoni?!o x la oxa??!! Il festival di bonolis ha alzato troppo lo standard qualitativo del festival ed è inutile criticare quelle ke verranno perchè saranno sempre paragonate all'edizione bonolissiana! Speriamo che nesli anni a venire le canzoni saranno migliori e degne del buon nome del festival, ke, a mio parere avrebbe bisogno di tornare alle origini, magari con un presentatore + serio e un'atmosfera + elegante, tipo baudo ecco!:cool: :approved:
     
  18. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Ma non è ora che lo chiudene sto festival di senremo ma scassato i c.......... è una cosa insopportabile, va bene o va male tutti a parlà de sta roba che fa schifo, le senti alla radio invece de stalle a guardà in televisioneno? NOn è meglio, oooohhhhhh
     
  19. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Propongo il Festival del...Tennis Tavolo. Faremmo cosi' cantare le racchette !!:vergognat old:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina