1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Rottura del Butterfly Balsa Carbon OFF

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da eymerich73, 4 Mar 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Qualcuno ha mai avuto esperienze negative con questo telaio?
    Vi risulta che sia fragile?

Ieri ad un mio amico dell'associazione ha iniziato a cedere, nel senso che l'amico ha iniziato a percepire che scuotendolo dal manico il piatto oscillava un po'; in effetti abbiamo visto che alla fine del manico il legno al centro è leggermente fessurato in verticale, in pratica come se il telaio stesse per spezzarsi di netto.

In questi casi come si può intervenire? Ma soprattutto si può intervenire? Ne vale la pena?

Il Butterfly Balsa Carbon ha gli strati carbonio all'esterno e uno strato centrale in balsa che è morbido quasi come sughero, al punto che se lo tocchi con l'unghia rimane subito il segno.
    Qualche consiglio?

2. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

stacchi con calma pazienza e perizia le "pancette" del manico e le incolli di nuovo col vinavil (o altra colla più adatta al carbonio) colmando eventuali fratture, per quanto fratture della balsa sotto al carbonio? boh? mi pare strano
    magari non ho capito

3. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Mi spiego meglio.
    Gli strati di carbonio sono integri, il manico è integro, la frattura è all'altezza del manico nello strato intermedio di balsa morbida, anzi se non ci fossero gli strati di carbonio a tenere insieme il tutto secondo me il piatto sarebbe già volato via tirando qualche top, lasciando in mano il manico.

4. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Io lo uso da 10 anni ormai. E' delicato, ma se non prende botte di solito resiste. Per quanto riguarda riparare, non penso sia possibile, una volta che perde la consistenza.

5. lupo alberto

secondo me il manico è incollato male, x la frattura bisognerebbe vedere quanto si spinge verso il piatto, secondo me poco.
    io penso sia riparabile
    se vuoi spedirmelo contattami privatamente altrimenti lo compro a 5€
    ok cinque trattabili:D

6. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    se ne parlava in passato, se non ricordo male si staccavano le varie sezioni per difetti di assemblaggio, pare poi risolti.
    bisognerebbe cercare sul forum.

7. lupo alberto

da quello che scrivi sembrerebbe il classico telaio parzialmente troncato.
    un telaio con lo stesso problema, riparato, 4 o 5 anni fa, arrivò in finale ai campionati italiani assoluti

8. Sartori Giovanni

Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    un giro di nastro adesivo....e torna come nuovo

9. BALL DESTROYER

BALL DESTROYER Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Eh purtroppo i telai in balsa sono fragili : mi ricordo che con un Tibhar super light in balsa , mentre giocavo a un torneo , circa 20 anni fa , mi rimase in mano solo il manico , il piatto si staccò da solo senza urti , volando via verso le transenne (con grandi risate dell'avversario ) : ne comprai un altro uguale , che ho ancora , leggerissimo , ma dopo poco iniziò a cedere anche questo .
    Diverso il discorso per i telai balsa - carbonio che sono molto meno fragili.

10. lupo alberto

ora non esagerare, i telai, perfino troncati, si possono rattoppare e utilizzare decentemente, ma non basta il nastro adesivo

11. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    un mio compagno di società ha abbandonato il carbo X5 dopo che gli si è aperto come un club sandwich... mi sa che era uno di quei modelli citati da Tsunami

12. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
  13. pietroa66

pietroa66 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    pietro amodei
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd tt Ribera
    la stessa cosa è capitata ad un mio compagno di palestra,il telaio dopo avere pizzicato lo spigolo del tavolo gli si è aperto come un libro..

14. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Il problema vale su molti telai Si impregnano di sudore poi... trak e vola via. La balsa sotto il carbonio non è un pezzo unico come non lo è in tutti i telai in balsa, guarda attentamente la foto sotto, quindi se il manico non è scollato il telaio non ha assolutamente nulla.
    125.png

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina