1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Ross Leidy

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da The Brillant-one, 7 Nov 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Di sicuro è un artigiano (anche un po' artista) che lavora molto bene. Mi sono innamorato del suo telaio da difesa Wave u.s.b. con manico Pistol. 125 dollari + una 30 di euro di spedizione....Ehm, per ora passo, senno' mia moglie mi strozza.... :grev: :eek:

A The Brillant-one piace questo elemento.
  2. ZBORRO

ZBORRO Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Questo telao mi sembra un po' gay.

3. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    si come il tuo avatar :p

4. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    In realtà l'ho fatto fare comunque con l'idea di provarlo e la speranza (che credo essere vana, ma magari mi stupirà) che possa essere bellissimo non solo a vedersi ma anche per giocarci!! Se non mi trovassi bene a giocarci, come giustamente ha detto Marvel, me ne farei rapidamente una ragione, tenendolo come pezzo da collezione! E poi il valore di un pezzo da collezione penso sia soggettivo e il fatto di averlo personalizzato in accordo con l'artigiano che ha prodotto un telaio che ho solo io con le specifiche che volevo io, me lo fa apprezzare ancora di più. Chiaro che sono tutte cose di una futilità pazzesca ma qui si parla di ping pong e non di risolvere il problema della fame nel mondo!!

Per quanto riguarda la latenza poco virile del telaio, volete mettere la soddisfazione di schernire l'avversario battuto da chi usa un telaio da femminucce?? Magari lo sconfitto giocava con un supermega carbokevlar da 2 kg per soli-veri-uomini!!!

A mendmax piace questo elemento.
  5. arg0

arg0 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dev'essere per questo che tempo fa Butterfly usava un sacco di rosa come colore per i manici...

Tornando a bomba, ho avuto la fortuna di poter provare tre telai di Ross negli ultimi mesi (uno commerciale e due prototipi) e sono rimasto molto colpito sia dalla qualità della lavorazione, sia dall'equilibrio delle caratteristiche sul campo, anche se a prima vista potrebbe sembrare che siano stati progettati anteponendo come obiettivo l'estetica alle funzionalità.

6. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Primo test con configurazione Jp03 e Evolution Fx-P entrambe da 2.0 mm e senza booster effettuato insieme a Darker Esteem + Tgy 05 fx Max + S2 1,8 mm e Darker 7p-2a + Xiom Omega IV Pro max + Tibhar Genius 2.0 mm.

Nonostante fossimo 4 giocatori di tutte le categorie (dalla 5^ alla 2^) le impressioni sono state più o meno le stesse e cioè che sia una bellissima racchetta da vedere, anche da usare non è per niente male, ma i Darker sono nettamente superiori.

Il RL ha il pregio di avere un centro colpo molto grande e di vibrare pochissimo, proprio come i Darker e ha una parabola più arcuata dovuta al fatto che sia più sottile e che abbia 5 strati.
    Il topspin è, pertanto, risultato più lento e meno penetrante rispetto ai Darker ma non particolarmente più carico.

In termini di controllo si può dire che possa equivalere ai Darker, ma soprattutto il tocco e la sensibilità degli altri due, in particolare del 7p-2a, sono risultati di gran lunga migliori sia nel gioco chiuso che nello scambio e nel block.

Chiaro è che un test migliore sarebbe fatto con le stesse gomme...magari più avanti! Intanto sono state date due mani di booster...vedremo nei prossimi giorni!! ;)

7. Marvel64

Marvel64 Utente stagionato

Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Mmmmhhhh lo sospettavo... anche io dopo l'iniziale entusiasmo mi accorgo delle difficoltà a bucare Peró il controllo é eccelso, niente da invidiare a nessun legno provato.
    Faccio ancora qualche test con Genius e acuda S2 e ti aggiorno

8. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao Maurizio!!

Qua invece tutti d'accordo che il 7p-2a controlli meglio e, soprattutto, abbia molto più tocco!! Anche il tuo ha il manico laccato? Magari allegaci qualche foto!! :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina