1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ROSEWOOD V KE NON SI INCOLLA

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mikisqualo, 30 Gen 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mikisqualo

mikisqualo Utente

BUONGIORNO. HO DIFFICOLTA' NELL'INCOLLARE LE GOMME SU DI UNO STIGA ROSEWOOD NCT V ( PRIMA VOLTA QUESTO TELAIO ), DATO CHE IL PIANO DI QUESTO TELAIO RISULTA ESSERE MOLTO LUCIDO. SI STACCANO FACILMENTE DOPO ESSERE STATE INCOLLATE CORRETTAMENTE. HO UTILIZZATO DIVERSI TIPI DI COLLE AD ACQUA DI SVARIATE MARCHE. MI POTETE AIUTARE A CAPIRE COSA DEVO FARE? BISOGNA USARE UNO SPECIFICO PRODOTTO SUL PIATTO DEL TELAIO PER POTER TOGLIERE QUESTA PATINA? E SE SI, DOVE ACQUISTARLO? DA PREMETTERE KE E' NUOVO DI FORNITORE, KE NON MI HA SAPUTO DARE UNA RISPOSTA ESAUDIENTE IN MERITO. CONFIDO IN UNA VOSTRA RISPOSTA. GRAZIE IN ANTICIPO. IL TUTTO E' PER UN MIO AMICO.

Ultima modifica: 30 Gen 2013
  2. Marvel64

Marvel64 Utente stagionato

Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Prova a carteggiare molto dolcemente il piatto con una carta vetrata a grana finissima, tipo quella da carrozziere.
    Non preoccuparti, questo altererà in alcun modo la risposta del tuo telaio, ma consentirà alla colla ad acqua (non è questione di marca, sono tutte a base di lattice, quindi non molto adesive) di fare presa.
    Se hai un ferramenta di fiducia fatti consigliare da lui, magari provane più di un tipo facendo delle prove a campione e poi decidi.
    Buona giornata

3. mikisqualo

mikisqualo Utente

A BUON RENDERE MARVEL.....HO MANDATO UNA MAIL/MESS SU FB ALLA STIGA DIRETTAMENTE ...IN INGLESE...MI HANNO DETTO KE CONTATTERANNO UN RESPONSABILE....MI DARANNO NOTIZIE....NON LO VORREI CARTEGGIARE....E' NUOVO....DISPIACEREBBE....COMUNQUE VEDIAMO UN PO....VI DO NOTIZIE IN MERITO....GRAZIE MOLTE MARVEL DELL'AIUTO....CIAO.

4. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Ma non succede niente se passi un po' di cartavetrata (io uso la P 800);toglie cosi' poco che rimane una leggera polverina sul telaio.Io lo faccio su tutti i nuovi telai.

5. mikisqualo

mikisqualo Utente

QUINDI LA P 800 SAREBBE LA CARTASMERIGLIO MEGLIO ADATTA A TALE SITUAZIONE. OK GRAZIE FABIO.

6. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    scusa,ma non fai prima a incollare con il mastice per gomme delle bici.basta andare da un rivenditore di biciclette e compri un tubetto.basta per entrambe le gomme.sono anni che lo uso,e mi si incolla al primo tentativo.basta aspettare un paio di minuti per asciugarla,dopo averla spalmata sulla gomma e sul telaio.vedrai che si incolla subito al primo colpo,senza stare a scartavetrare il telaio(secondo me con qualunque cartavetra lo rovineresti).ciao

7. mikisqualo

mikisqualo Utente

hai vistoooo!!!!! no dico.....ognuno dice la sua.....scusa puntinaro....nello scollaggio gomme con quel mastice come va? se ne vengono facili le gomme? e poi la caratteristica della gomma viene alterata, dato ke tutto fra telaio e gomme nuove mi costa 180 euro?

8. il puntinaro

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    nello scollaggio?assolutamente niente.rimane solo un po' di colla sul telaio(la togli facilmente con un pezzo di gomma passandoci sopra,la colla sporca un po').non altera per niente le caratteristiche ne' del telaio ne' della gomma(il mastice ,quando non c'era la colla ad acqua si utilizzava normalmente per incollare,altro non e' che la vecchia colla che vendevano le case produttrici di gomme e telai)

9. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    A tutte le auto della Polizia!

10. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il mastice per biciclette mi risulta essere pieno di VOC e , dunque, altera la piuma (oltre a non farti passare il test all 'Enez)

11. il puntinaro

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    Il voc?dopo una settimana non c'e' piu' niente da rilevare.e ripeto,non altera assolutamenre niente delle carattetistiche della gomma.ik mastice non e' altro che la vecchia fair chack della butterfly

12. mikisqualo

mikisqualo Utente

PUNTINARO TI KIEDO GENTILMENTE UNA RISPOSTA DEFINITIVA DATO KE DEVO INCOLLARE NECESSARIAMENTE DOMANI.
    POSSO USARE IL MASTICE DEI NOLEGGIATORI?
    1) ci sono in ballo 80 euro di gomme
    2) il telaio e le gomme non sono le mie
    3) kredo sia la miglior soluzione, il telaio lo si puo' rivendere integro
    4) dalla stiga di fb, non ho ricevuto notizie
    lo dico perke' nel mio circolo offro la mia assistenza anke ai ragazzi ed ai meno esperti.
    grazie in anticipo.

13. il puntinaro

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    Vai tranquillo con il mastice.nessun problema

14. mikisqualo

mikisqualo Utente

ok grazie.....adesso a nanna punti....ke kon sto cavolo di pinghe ponghe ce ne stiamo andando di testa tutti quantiii!!!!!dinuovo.....ciao....grazie..... :approved: :approved: :approved:

15. pippolomeo

pippolomeo Utente

E' successo anche a me quando aveva troppa fretta di provare il telaio dopo l'incollaggio (uso la free chack della butterfly). Prova a passare due mani di colla sia sul telaio che sulla gomma facendo attenzione a fare asciugare per bene ogni strato (se hai fretta aiutati con un asciugacapelli). Se usi il nastrino sul bordo del telaio non applicarlo subito ma aspetta qualche ora (potrebbero scollarsi le gomme all'estremità del fusto). Così facendo non dovresti avere problemi. Man mano che scolli e incolli lo strato lucido andrà leggermente via e sarà un telaio come tanti altri.

16. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Tutta la serie nct della stiga ha lo stesso problema... Non si incollano le gomme..
    Quello che dice punti aro può andare bene ..ma devi sempre incollare con il mastice..
    Se invece cartavetri leggermente,o con cartavetro finissima ho con la parte abrasiva della spugna x i piatti potrai usare qualsiasi tipo di colla ...
    Importante e che dai un senso alla scartavetrata..cioè cerca da fare sempre in un senso in modo da sia tutto uniforme basta poco serve solo x renderlo ruvido..poi ce gente che lo toglie del tutto ..ma questa e un altra storia...:):):);):birra::birra:

17. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Il mastice da ciclista, oltre a far suonare tutte le macchinette del mondo per decenni, forse per secoli, ha i contro di non potersi spandere bene, facendo delle bozze nell'assemblaggio nonché di incollare troppo, rischiando di rovinare le piume al loro scollaggio.
    com'è stato già detto da altri, basta passare leggermente una spugnetta di quelle verdi per i piatti, rendendo impercettibilmente ruvida la laccatura e il gioco è fatto.

18. il puntinaro

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    io lo scorso anno agli italiani,avevo messo da un paio di settimane due gomme con il mastice,e al controllo con la macchinetta mi dava un valore di 0,5 contro un valore massimo di tollerabilita' di 4.quindi non credo che dia problemi di far suonare la macchinetta.ovviamente se incolli il giorno prima,la macchinetta suona...........

19. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    secondo me neppure il mastice riesce ad incollare bene, i piatti dei telai in questione, sono troppo lisci e privi di pori la colla non penetra nel legno, l'unica cosa è carteggiare con carta x carrozzieri in senso verticale seguendo cioè le venature del legno

20. mikisqualo

mikisqualo Utente

ho provato il mastice dei noleggiatori e va bene....tutta la gomma e' saldata bene al telaio e non ha cambiato le caratteristiche della gomma. il tipo di colla ke ho usato si asciuga dopo 5 secondi....bisogna essere veloci e precisi nel fare uno strato uniforme. ciao....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina