1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Roma Campione

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 30 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie capostipite :) ... la mia impressione è che zhao abbia sofferto piu con tosic, come ti ho detto anche dan'altra parte....

comunque auguri a te.... e beato te che hai potuto vederla dal vivo

2. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Beh, certo, si è andati alla terza e tutto era aperto; ci poteva stare una prestazione inferiore di Zhao e cambiava tutto. Sun è un super giocatore dal gioco bello e spettacolare, molto difficile giocarci contro, Tosic sta facendo un anno ad altissimo livello in Italia. Redini, al secondo anno in A1 capitalizzando ormai una certa esperienza, si era in attesa che esplodesse...

Ci poteva essere un grande Haka, come nella prima. Lucesoli su Redini era più...sicuro, diciamo, anche se il nervosismo, la pressione, specie se si è emozionabili, possono fare scherzi davvero brutti.

Soprattutto per Roma non era facile giocare in un calderone di pubblico, specie vista l'importanza della partita, quindi tanto di cappello, con il dovuto stress se lo sono guadagnato lo scudetto.:)

3. Archimede

Archimede Nuovo Utente

A me sembra che la cosa più importante non fosse battere il Castello ma vincere il Campionato, cosa riuscita quest’anno al Circolo Roma e non l’anno scorso all’ex Circolo Catania.
    Nessuno vuole e può fare paragoni sui singoli incontri ma semplicemente constatare chi alla fine è risultato vincente e l’unico che verrà ricordato negli annali.
    Inoltre nessuno vuole colpevolizzare Costantini, ma nemmeno dargli meriti che non ha dicendo che e stato lui a “fare†o “indicare†la squadra al circolo Roma.
    Dire questo significa non essere obiettivi ma essere semplicemente… COSTANTINIDIPENDENTE !!!
    I meriti di questa vittoria credo siano semplicemente dello staff tecnico e dirigenziale del Circolo Roma, come sempre accade in caso di vittorie come questa, nel campionato forse più bello ed avvincente degli ultimi anni (se non di sempre), in cui, se non vado errato, il Messina retrocesso, ha battuto sia Roma che Castelgoffredo…..
    Giusto quindi dare a Cesare quel che è di Cesare … e non a “Massimoâ quel che è di Cesare!!!

4. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Forse hai sbagliato a quotare me. Io non ho dato a Max i meriti di quest'anno anche perchè non conosco i contorni della vicenda Circoli. Ho detto che non è colpa di Max se con gli stessi giocatori non ha vinto il campionato lo scorso anno. Semplicemente perchè non sono gli stessi giocatori, o almeno non lo sono per 2/5 della squadra e che con quei 3/5 restanti lui aveva superato il Castelgoffredo che lo scorso anno si è fermato in semifinale. Sei tu che hai fatto un commento in negativo che non c'entra nulla su di una anzi 2 persone che hanno fatto la storia del tennistavolo nazionale (uno) e siciliano (l'altro) sia a livello giocato che tecnico che dirigenziale. Non credo di essere Costantinidipendente ne Costanzodipendente. Ad ogni campionato più di una squadra spera di poter vincere, poi 1 sola ce la fa, e purtroppo confermando tutti i meriti del Circolo mi chiedo cosa sarebbe successo col Pieve al completo.
    Concordo con te che il campionato è stato appassionante davvero e di questo va dato merito a tutte le partecipanti (escluso l'Arpino) per il resto
    caro Archimede, a Costantini e Costanzo va detto solo grazie per continuare a fare quello che fanno, almeno io da giocatore/spettatore la vedo cosi

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Personalmente credo che sia il Catania dell'altr'anno (che del resto quello di quest'anno), Roma, Castel e Pieve al completo (senza dimenticare l'ottimo Este sono squadroni con giocatori tutti forti. Non si sbaglia a prendere Hakansson, Viborny, Tosic, Mondello, i cinesi sono tutti bravi.

Le vittorie, poi, non sono garantite da nessuno, vengono da diversi fattori, problemi (come per il Pieve), qualche giocatore con problemi personali, qualcuno più e qualcuno meno motivato, possibilità di allenamento, ambiente societario, feeling con i compagni di squadra o con l'allenatore, un consiglio giusto o uno sbagliato, un time-out preso giusto o meno, una partita...disgraziata, una giornata storta e anche un po' di fortuna in più o in meno.
    E' una sinergia di diverse situazioni che devono andar bene tutte o quasi in modo buono o accettabile.
    C'è voluta la super prestazione di Zhao e la superiorità di Lucesoli su Redini contro un Castel degno avversario, per fare la quadratura del...circolo. :)

6. victor

victor Utente

Nome e Cognome:
    victor formigoni
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    xXx
    Come ti ha detto Capostipite nn è come dici te' è stata una bella partita meritata da Roma e molto combattuta

p.s.

xkè qualcuno tira sempre fuori costantini anche quando nn centra nulla?

7. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    victor io parlo l'italiano,

non ho mai detto che la partita è stata nettamente vinta. Ora che l'ho vista anche i tv resto della mia impressione sugli incontri. Voi avete addosso anche l'atmosfera, la tensione. Ma i tabellini parlano chiaro, ed anche l'andamento dei set. Vuoi che te li cito?: Eliminando Tosic Haka che non c'e' stata partita, negli altri incontri questi sono i parziali

3 set castelgoffredo 9 set roma
    108 punti castelgoffredo 128 roma

poi che lucesoli abbia vinto 2 set ai vantaggi, ma sappiamo che questo è già tanto per redini

e zhao 2 set ai vantaggi, 1 con sun janfei. il primol al quale dopo l'1 1 a set non c'e' stata piu partita, ed 1 con Tosic nel quale tra l'altro vinceva 10/7...

poi se tu il ping pong lo giudichi in altra maniera non so che dirti. Ma la cosa che mi lascia perlpesso è che io non ho mai SCRITTO NEL PRIMO POST LA PAROLA "NETTAMENTE".... mah

8. super papa

super papa Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    grande roma:cool::cool::cool::cool:

9. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ma come dal nulla?
    Il Codice Federale è quello del Ferentino ....
    altrimenti non poteva entrare direttamente in A1....
    E siamo pignoli no?
    :love:

10. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Caro Archimede :D
    ci siam sentiti in Mp ti reputo una persona intelligente pertanto ti rispondo come è giusto che sia...in modo sobrio e pacifico...ovviamente dopo aver sentito chi di dovere...
    Max si è un po' arrabbiato con me
    perchè la confidenza che mi aveva rivelato dovevo tenermela per me..
    e comunque
    " Costantini non vuole nessun merito e non lo vorrebbe nemmeno, i meriti sono dei giocatori e basta".
    Mettiamola cosi'...invece...
    Evidentemente le sue indicazioni non sono cadute nel vuoto ed i dirigenti del Circolo le hanno colte al volo, tutto qua.....QUESTA ME LA CONCEDI?
    Preso da troppa "AMMIRAZIONE"....mi son espresso male... me ne scuso con chi possa essersi sentito offeso..dal mio impeto partigiano..
    quindi diamo a Cesare quel che e' di Cesare. ....
    son stato fatto partecipe di tante altre confidenze ma non le posso rivelare purtroppo ..se no ..Costantini mi cancella come fanzz...
    mi ha perdonato questo erroruccio di gioventu'..pertanto ora entro in silenzio stampa..:D

il fanzz ad oltranza

ps se hai domande sentiamoci in Mp ...per favore
    grazie

11. Archimede

Archimede Nuovo Utente

Caro ZZTOP,
    se mai avessi dubitato della tua intelligenza, questa sorta di pubblico "mea culpa", avrebbe dissipato ogni mio dubbio a riguardo e la tua obiettività ne è ora la conferma.

Del resto, come hai affermato, è lo stesso Costantini a non rivendicare i meriti di questa affermazione, e sinceramente sarei stato molto sorpreso del contrario.

Non roviniamo quindi la festa a chi giustamente in questo momento lo merita, ed ai giocatori che hai menzionato, aggiungerei anche il tecnico Collalti ed i dirigenti, che sono riusciti a gestire un gruppo "itinerante non residenziale" che si riuniva solo in occasione degli incontri per disperdersi immediatamente dopo.
    Non credo sia stato facile amalgamare e portare tutti al top nel momento giusto e nel posto giusto.

Felicitazioni a tutti quindi ricordando però che... domani è un altro giorno...

12. redmax

redmax Big Scarsone

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.P.D. Eos Enna
  13. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Provo a dare la mia interpretazione (anche se la cosa ha stupito anche me alla prima lettura):
    le squadre forse sono ammese in base non alla classifica finale nel campionato nazionale di appartenenza ma bensì alla somma dei punteggi di classifica ittf dei migliori 3 giocatori iscritti nelle liste delle squadre che chiedono di partecipare alla ECL. Le prime 16 squadre di questa somma di classifiche entrano in tabellone, le altre ciao ciao..fanno la ETTU cup.
    Ecco perchè Yango che dovrebbe fare l'allenatore è stato iscritto come giocatore del Castel, per portare in dote i suoi punti allo scopo di entrare nelle migliori 16 squadre (poi se giocherà lui o qualcun'altro a sto punto poco importa). Se al suo posto avessero messo un SunJianfei fuori classifica, o un Redini o chissà chi altro probabilmente non sarebbe bastato.
    Il Circolo Roma ammettendo di avere la squadra attuale con Hakansson (circa 70-80 del mondo), Zhao Chang (n.c.) e Lucesoli (n.c.) non ha una classifica sufficiente ad entrare tra le prime 16.
    Magari i 3 giocatori presentati nelle listi erano completamente diversi ma non erano sufficienti comunque i loro punti a garantire al Circolo la partecipaziona alle ECl, giusto o sbagliato che sia...

14. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Qualcuno aveva già detto che è così..
    inoltre se notate le squadre sono elencate in ordine di punteggio totale dei loro giocatori. Se Yang Min giocherà.. allora va bene, se invece è stato tesserato soltanto per questo trucchetto.. bah.
    Però.. il prossimo anno Bobocica e Monteiro secondo me non la faranno vedere a nessuno in Italia.

15. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    trucchetto...beh..non molti anni fa Pieve Emanuele tesserò Jorgen Persson per questo motivo..non giocò mai visto che era in Qatar a fare l'allenatore..almeno Yango in panchina ci va e secondo me la racchetta in mano la prenderà ancora in qualche occasione (magari appunto per la ECL...)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina