1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Robot super master

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da marvin, 27 Ott 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. marvin

marvin Utente

Per caso qualcuno di voi conosce questo robot cinese con due testine che su ebay viene proposto a meno di 500 euro?:mumble::mumble::mumble::mumble::mumble:

2. marvin

marvin Utente

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la cosa interessa anche a me dato che vorrei procurarmi un robot!
    nessuno ha notizie di negozi italiani che lo trattano?

4. marvin

marvin Utente

Non penso ci sia qualche dealer in Italia ma se ti interessa il prezzo migliore sembrerebbe essere in questo sito:

http://fareastsports.com

5. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non lo conosco sinceramente, ma tieni presente comunque che i robot in generale vengono prodotti in india/cina e poi importati e "marchiati" dai vari marchi europei ecc.

Il problema può al massimo essere per la garanzia se ha una difetto, nel senso che devi poi magari rispedirlo in cina...e non credo convenga molto.

A noi è capitato con il robot che abbiamo preso di doverlo rispedire in germania (poi ovviamente rimborsati)...

P.S. A me questo robot sembra abbia una sola testina...

6. marvin

marvin Utente

In effetti il problema dell'assistenza postvendita è serio, ma a quanto pare se il robot dovesse essere malfunzionante dovrebbero spedire il pezzo in sostituzione di quello difettoso(sempre che si riesca a scoprire il guasto!!!).
    Le testine sono sicuramente due, si vede dalle foto e si legge nelle caratteristiche, ed è proprio per questo che "l'oggetto" è interessante.

7. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Carissimi a pare un clone cinese del più famoso e conosciuto RobotPong2000 NewGY Industries Inc.: niente più e niente meno. Tranne che mi da l'impressione d'essere meno solido (almeno a giudicare dai materiali e dalle finiture); per il resto lo ripeto è IDENTICO. Altra differenza è il controllo digitale anzichè a potenziometri., ma poco cambia tra pigiare un tasto e girare un pomello.

Se vuoi un consiglio questo tipo di robot, che non ha due testine nemmeno se gli aggiungi tu la seconda, ha una discreta utilità solo se arrivi in palestra alle 18:30 ed i tuoi compagni di squadra alle 19:15, cioè con uno scarto minimo: lavori col robot e poi giochi con uno sparring. Nel tempo che stai da solo puoi decidere di tirare servizi o fare un pò di gambe col robot, e così si può fare. Ma gli effetti che ti da sono stracarichi sia sotto che sopra e lateralmente, ti da insomma una palla che difficilmente vedrai in partita. Ho visto che da anche la palla senza effetto che sicuramente non era presente nel vecchio modello NewGy che ho citato, ma non so se ci sia questa funzionalità nel nuovo NewGy. Inoltre gli schemi che ti fa fare sono molto limitati e non dovrebbe essere in grado di tirare una pallina in back e la successiva in top, quindi farai tutto l'esercizio con un solo effetto, niente schemi simil-partita.

Detto tutto questo concludo che i 480$ si possono anche spendere, ma non ci si deve aspettare chissà che da questo strumento, che non a caso non si chiama Amigo3000 (e non costa di certo la stessa cifra)!!!

N.B.: Ditemi che non sono uguali!! :dati:
    http://www.newgy.com/Products/RoboPong2040.asp
    http://mytabletennis.net/forum/forum_posts.asp?TID=29464&PN=1

8. topspinner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    quoto, soprattutto il discorso delle due testine.
    Per l'utilizzo, beh è personale...secondo me va bene con i principianti/bambini...e poi al massimo come detto da maledettaretina, per fare un po' di gambe semmai...

9. Spiff

Spiff Astronauta

Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Che ricordi (non sono più molto aggiornato) tra i robot quasi-economici che regolano lo spin fino a zero (palla liscia) ce ne sono due, lo SmartPong e il robot di XuShaoFa.

Il primo sembra di ottima fattura, il secondo è un aggeggio cinese che non tradisce l'immaginazione, ma pare funzionare molto bene, anche se di programmazione molto disagevole.

Googlate, che non ho voglia di cercare i link :sisi: :rolleyes:

10. marvin

marvin Utente

Scusate se insisto ma secondo me sono simili ma non uguali proprio perche il newgy ha una sola testina mentre questo ne ha due, infatti da anche la palla liscia.
    Cerco di postare una foto e il suo link.

http://www.fareastsports.com/index.php?gOo=goodspic.dwt&goodsid=732

Guardate anche quì:

http://cgi.ebay.it/Super-Master-T288-4th-Gen-Table-Tennis-Robot-Machine_W0QQitemZ370280029928QQcmdZViewItemQQptZTable_Tennis?hash=%257B%2522Page%2522%253A%2522%252Fitems%252Fsuper-master_W0QQLHQ5fAvailToZ101QQQ5ftrkparmsZ65Q253A12Q257C66Q253A2Q257C39Q253A3Q257C72Q253A1229QQ_dmdZ3QQ_ipgZ49QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQ_vcZ1%253F_pgn%253D7%2526hash%253Ditem563668dee8%2522%257D

11. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Hai ragione!! Non avevo mai visto prima quella testina!! :rotfl:
    Si è a doppia testina. Per quanto riguarda i programmi invece è identico al NewGy... non ho ben capito come si faccia a dirgli di tirare una palla liscia e la successiva tagliata ma dopo l'errore con le testina vorrei passar la mano!! :azz:

Comunque se prima voleva pena prenderlo a maggior ragione con la doppia testina ed ancor più se tira effetti diversi nello stesso esercizio!! :metal:

12. marvin

marvin Utente

Ci siamo riuniti in società e abbiamo deciso di prendere "cotale attrezzo lanciapalle" .
    Dovremo ordinarlo la prox settimana quindi penso che per la fine di novembre sarò in grado di darvi le mie impressioni sul suo funzionamento, ......se vi interessano naturalmente.
    Nel frattempo se qualcun'altro ha ulteriori info su prezzo migliore, fornitore migliore etc, etc ....... "sono tutto occhi"!!! :):):)

13. topspinner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Scusate...ma da noi sono passati diversi robot e a me questo continua a sembrare a una sola testina (sempre che per testina si intenda la bocca di uscita), quindi impossibile fare prima una palla liscia e poi una tagliata come si dice qui sopra.

Comuqnue spero per voi di sbagliare...:D

14. marvin

marvin Utente

...per testina non si intende il foro di uscita ,ma il cuscinetto rotante che imprime appunto la rotazione e le due protuberanze ai lati del foro di uscita dovrebbero indicare le due "wheels".
    Le due testine sono importanti solamente perche ruotando all'unisono riescono a imprimere una rotazione nulla alla palla che arriverà liscia.
    Piuttosto la variazione di spin top/back o viceversa penso sia controllata da un programma e penso che questo robot non sia programmabile.
    Comunque dopo esserne entrato in possesso vi saprò dire meglio...

15. marvin

marvin Utente

IERI E' ARRIVATO IL ROBOT!!!!!!!
    L'abbiamo montato, giusto due cose, e poi provato al volo.
    A prima vista sembra un pochino troppo di plastica, ma per 370 euro non potevamo certo pretendere di più.
    100 palline butterfly* comprese, confermo la presenza delle due testine e di conseguenza la possibilità di avere la palla liscia che dopo un primo veloce test si è dimostrata tale.
    Un pochino difficoltoso il posizionamento del robot nel senso che si dovrebbe appendere al bordo del tavolo ma così facendo non si riesce ad avere una palla con tanto spin perche o esce dal tavolo o va a rete, ma forse bisogna solo regolare meglio "l'alzo" e non avevamo molto tempo.
    Non è programmabile e anche con l'oscillazione della testina accesa per avere la palline sempre nelle stesse posizioni bisogna regolare velocità di oscillazione e frequenza delle palline insieme.
    Molto intuitivi i comandi, non tanti per la verità, timer con scarti di 5 minuti, frequenza palline, velocità oscillazione "bocca", velocita testina superiore, velocità testina inferiore, angolo di oscillazione, alzo della "bocca".
    Per ora accontentatevi, dopo qualche oretta di prove sapro dirvi di più anche sulla qualita dello spin e quanto le palline lanciate da questo robot si avvicinino a palline "reali", sempre se vi interessa.
    Per concludere a prima vista/prova "mi sbilancio" considerando il rapporto qulità-prezzo buono+.

16. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Scusate scrivo in questa discussione perchè anche io vorrei farmi un robot e quello per il quale ero più propenso era il Robopong 2040, quello in vendita da pagano per capirci.
    Qualcuno da dirmi se vale la pena e come è in confronto al robot trattato in questa discussione?
    Grazie mille a tutti

17. marvin

marvin Utente

Purtroppo io non posso aiutarti perchè non conosco il robopong.

18. marvin

marvin Utente

Eccomi con le impressioni sulla prova del robot.
    Setup molto semplice in pochi minuti,e prova iniziata con palla liscia che rimane tale anche all'aumentare della velocità, naturalmente bisogna regolare l'alzo, e prende un leggero side con l'oscillazione on.
    Ho provato ad usare la palla liscia più semplice per l'allenamento dei bambini e va bene, anche se una frequenza un pelino più bassa sarebbe stata utile.
    Top abbastanza reale anche con rotazione quasi a fine scala anche se il posizionamento appeso al tavolo non permette di avere una grande parabola.
    Per aumentarla bisogna allontanarlo dal tavolo cercando di adattarlo come si può per il riciclo delle palline.
    Così posizionato arriva un bel top carico che ho provato anche a choppare con grande soddisfazione.
    Back sia come palleggio che chop che anche abbassato per i servizi con palla abbastanza reale senza però esagerare aumentando lo spin.
    Effettivamente regolando l'alzo si riesce ad ottenere una grande varietà di palline anche se si deve andare per tentativi mentre risulta più difficoltoso avere le palline sempre nello stesso punto con l'oscillazione in funzione, dato che è solo random.
    Sul side, ruotando le testine si può avere sia side puro che con componente sotto o sopra, non posso dirvi niente perche non ho avuto il tempo di provarlo.
    Per quanto riguarda la costruzione effettivamente c'e molta plastica, le testine sono ricoperte di gomma e il caricamento risulta essere molto semplice senza inceppamenti , "finora".
    "Concludendo" come diceva il caro Mike, valutazione qualità(funzionalità)-prezzo molto buona:approved::approved::approved:.

19. tibhar62

tibhar62 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Claudio Scalorbi
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    ma tu l'hai comprato su FAST EAST SPORTS oppure su EBAY ?

20. marvin

marvin Utente

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina