1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rivenditori tra gli iscritti.E'giusto?

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da BAMBOO, 25 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Iomla

    Iomla Utente Attivo


    "..... certo non voglio chi li organizza vada a scrivere in ogni discussione ....."


    Allora non lo devi dire a me ..... :banana: :rotfl:
     
  2. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova

    Così tutta sta polemica sarebbe x spillare qualche soldo ai rivenditori????:tsk: :tsk: :tsk:
    • Gli utenti in gradissima maggioranza sono contenti della loro presenza
    • Dello spazio a pagamento non c'è bisogno xke con un colpo di mouse si è sul loro sito
    • Non ci sono mai stati comportamenti fraudolenti da parte di nessuno di loro
    • Potrebbero benissimo ri iscriversi e sobillare gli utenti in modo subdolo ma non lo fanno...anzi....vabbè mi fermo qui..
     
  3. Iomla

    Iomla Utente Attivo


    :eek: ..... :nono: ..... offtopic penso proprio non sia il caso !!!
     
  4. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    1) La discussione non l'ho aperta io... l'hai seguita dall'inizio come è buona norma fare?

    2) Hai appena affermato che:
    "Coprire le spese del sito/forum" è uguale a "spillare qualche soldo ai rivenditori"

    Se davvero la maggioranza degli utenti la pensa come te riguardo al punto 2 chiudo Tennis-Tavolo.com senza nemmeno pensarci un secondo di più. Per favore non voglio mettermi qui ad elencare le spese/tempo che ho impiegato ed impiego su questo progetto giusto per farmi "bello" con voi, quindi evitiamo polemiche (perchè la tua lo è) e continuiamo a discutere del tema in oggetto.

    Io potrei addirittura decidere tutto di testa mia, potevo chiudere questa discussione e dire "ci penso io" invece ho esortato tutti a dire la loro... ma a fare la parte dell'approfittatore proprio non ci sto, se la discussione degenera la chiudo, prendo in considerazione i post seri scritti e poi si deciderà in accordo con i rivenditori; l'altra possibilità è che possiamo continuare a parlarne tranquillamente senza che gli ormoni offuschino la ragione.

    Torniamo alla discussione, grazie
     
  5. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Guardate che le spese per tenere in piedi un forum sono elevate, lo so per esperienza.
     
  6. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    mattia93 grazie per la precisazione, ma non ce n'è bisogno altrimenti allunghiamo solo gli OT ;) torniamo alla discussione :approved:
     
  7. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    x Mattia: miii che esperienza. Cosi' giovane, quante cose sai !

    x Giorno. La pubblicita' è l'anima del commercio. Questo Forum è abbastanza seguito e, di conseguenza, ne potrebbe derivare un'ottima pubblicita' per gli utenti/venditori. Se l'utile è reciproco, credo che un loro spazio adeguato e ben pubblicizzato possa giustificare un piccolo (cosi' mi pare) contributo spese per il Forum stesso. Non ne conosco i costi ma senz'altro non metto in dubbio che non sia del tutto...gratuito.
    Consiglierei anche a Lorenzo di uscire al piu' presto con il materiale da tempo agognato: magliette, cappellini, ecc.ecc. del Forum stesso. Oltre all'interesse che spero possa derivarne, ci sarebbe la possibilita' di avere un piccolo 'salvadanaio' per fronteggiare le spese del Forum stesso.
     
  8. Gianlu

    Gianlu Non Attivato

    Riprendo questa discussione perchè in un forum "similar" i rivenditori sono segnalati con una "stellina" accanto al nick/avatar.
    Questo non offende nè i rivenditori nè gli utenti stessi.
    Giorno potrebbe mettere solo una legenda nella FAQ del sito o del forum.

    All'atto dell'iscrizione un utente nuovo può mettere il segno di spunta su una casella adibita a definire se l'utente è
    1. un appassionato non agonista
    2. un appassionato agonista
    3. un giocatore semiprofessionista o professionista .
    4. un rivenditore
    5. un allenatore (che può promuovere i suoi corsi)
    6. un presidente
    7. un dirigente Fitet

    Io te la butto li'.
    Sul mio forum che avevo creato in contemporanea a questo avevo creato una cosa simile.
    Come alcuni sanno quel forum lo cancellai per motivi di tempo e mi iscrissi a questo come semplice utente nel lontano giugno 2005.

    :D

    nel post comunque leggo di un sacco di "persone squisite" ma poi finisce sempre a :mad:

    :)
     
  9. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Non sono d'accordo: i rivenditori si possono indicare con un segno come dici, ma non mi piacerebbe chesi dividessero gli utenti nele categorie che hai detto.
    A mio parer i vari post avrebbero peso differente, dipendente da coloro che hanno scritto.
    Secondo me non ci sarebbe un bel clima
     
  10. Gianlu

    Gianlu Non Attivato

    Bè l'idea iniziale è solo per i rivenditori (come da oggetto)...
    ma il modo in cui verrebbero messe queste nuove tipologie di utenti è totalmente trasparente.. Una stella in alto sul nick di colore diverso.
    Chi andrebbe ogni volta a controllare la legenda sulla home page prima di parlare con uno iscritto???

    :banana:
     
  11. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :approved: TI QUOTO ALLA ARTURO .
    è giusto che si sappia che ruolo svolge un utente nel pingpong
    con i rivenditori mi son trovato bene, Rotex l'unico che conosco lo reputo una persona seria e professionale,come il suo staff del resto.

    ps poi uno è mica obbligato a comprare se non le va...
    avanti cosi' con qualche modifica nel profilo personale visibile a tutti...
    gianlu ...sto corteggiando arturo ns per un doppio...:D
     
  12. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Sono molto d'accordo con Plucco... evidenziare i rivenditori dovrebbe essere interesse di tutte le parti.

    Per le altre categorie non ne vedo l'utilità. Tutti pari siamo. :)
    Fra l'altro la privacy è un diritto ma non un obbligo, chi lo ritiene opportuno si presenta con il proprio nome... ed il gioco è fatto.

    Particolari competenze in ambito pongistico vengono "riconosciute" in fretta quando sono "messe a disposizione" della comunità in modo rispettoso. :)
     
  13. Gianlu

    Gianlu Non Attivato

    comunque il discorso è che sarebbe una sorta di simboletto accanto al nick:
    del tipo come segue.
    Gianlu *
    con la stella accanto al nome colorata in maniera di costraddinguere
    il tipo di utente.

    E' una cosa in più e non è cosi' evidente da far notare subito con che tipo di utente stiamo parlando.

    Poi sul discorso correttezza della persona che si dichiara un tipo utente piuttosto che un altro si apre un altro fascicolo ,... ovvio :rotfl:
     
  14. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    I rivenditori sono utenti come gli altri. Non serve fare "discriminazioni". La domanda è un'altra secondo me: un utente/rivenditore può usare il mercatino per vendere materiale *usato*? :teach:
     
  15. Gianlu

    Gianlu Non Attivato

    Non è per creare discriminazioni.. si era detta già questa cosa ma per avvertire i nuovi utenti.
     
  16. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Avvertire? Da cosa?

    Mi sembra (parlo da quando sono iscritto io) che questi *rivenditori* siano persone corrette e disponibili, non mi è mai capitato di "inciampare" in pubblicità e/o concorrenza sleale. Se poi un *rivenditore* decide di scrivere sotto il nick che vende materiali "per avvertire" per me va benissimo ma "costringere" non mi sembra giusto nei loro confronti! :approved:
     
  17. Gianlu

    Gianlu Non Attivato

    Alcuni di loro ai nuovi utenti iscritti mandano mp con messaggi di vendita celati da consigli o magari specificando che sono rivenditori ma mettendo il nuovo utente in una situazione iniziale imbarazzande , secondo me.

    Non parlo di te o di me ma di alcuni nuovi iscritti che non
    è detto che siano cosi' smaliziati .

    Poi è chiaro che un iscritto dopo 1 mese che si trova qui
    credo che se compra , compra di sua spontanea volontà ma all'inizio
    è meglio tutelarlo con una specie di legenda dell'utente.

    Mi sembra corretto anche perchè molti nuovi iscritti magari sono semplici appassionati e magari ancora cercano la prima palestra per allenarsi e imparare il ping pong.
    Chiaro quello che voglio dire?

    :byebye:
     
  18. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    vi ricordo che all'alba dei tempi, quando i mulini erano bianchi, si decise di non permettere ai venditori di scrivere in firma o in qualsiasi altro posto quale era il loro sito di vendita o di farsi pubblicità; il mercatino dell'usato è già vietato ai venditori...
     
  19. Gianlu

    Gianlu Non Attivato

    Io agli albori c'ero .. non proprio ai primissimi ma a quelli successivi si e mi ricordo bene... quindi il VI .. non era per me .. ;)
    se ti ricordi bene però in quel periodo gli utenti arrivavano a 100 e adesso che il forum è salito (e di conseguenza anche nei motori di ricerca) il rischio del "pollo" è più alto e secondo me bisogna tutelarlo...
    poi non è diretto a nessuno dei rivenditori ufficiali e ufficiosi questo riferimento....
    ti trovi??
    :approved:

    Ps: io mi sono iscritto 6 mesi dopo di te perchè prima ero concorrente .. vedi gruppo tennistavoloitalia@yahoogroups.com purtroppo dismesso come le cose belle fatte in casa di fronte allo strapotere del push button user friendly... aaaaaaaaaaaa gli stati uniti d'america!!! :dati:
     
  20. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ...e questo te l'hanno detto i nuovi utenti iscritti rimasti in imbarazzo? Invece che scriverlo ad un utente potevano contattare un moderatore. Sinceramente non ricordo recenti segnalazioni a riguardo, ma neanche passate. Se ne conosci spara pure, siamo qui apposta. Ovvio che nel contrario non vedo nulla di male, se un utente interpella in privato un altro utente perchè non rispondergli?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina