1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ritorno di un principiante

Discussione in 'Principianti' iniziata da L_65, 2 Mar 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. L_65

L_65 Nuovo Utente

Ciao a tutti ,

Ebbene alla "veneranda" eta' di 44 anni e dopo una lunga inattivita' ventennale da poco ho ripreso a palleggiare (complice l'avvenuta passione di mio figlio tredicenne ) per questo splendido gioco.
    Ho seguito in "silenzio" molte discussioni in questo forum seguendo soprattutto la tecnica e i materiali , e venendo al punto mi sono costruito la mia prima vera racchetta e gradirei avere un vostro giudizio in merito considerando la mia vocazione allround :

Telaio - Donic Waldner Allplay
    Dritto - Sriver FX 2.1mm
    Rovescio - Donic Coppa Tenero 1.5mm

La mia intenzione era di realizzare un'attrezzo equilibrato e a presto inseriro' le mie prime e personali impressioni :byebye:

2. Jak

Jak Bannato

Come combinazione non è per niente male, per me, se hai un gioco allround va più che bene.
    Hai fatto bene a mettere del materiale con molto controllo se è tanto che non giochi. :approved:

3. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    ottimissima racchetta!!!! bravo!!!

4. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Benvenuto! ;)
    Ottima scelta! :approved:

5. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Un po lentina...ma è pur sempre una racchetta da allround!:approved:

6. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ottimo, specie per il rovescio, evitando tentazioni eversive.
    Quando riprendi dopo un sacco di tempo per prima cosa, prendere il tavolo, poi pensare a essere più incisivi.
    Poi 'sta storia che con la 40mm si debba avere per forza la mitraglia...bah!

7. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    anche secondo me non è male

8. L_65

L_65 Nuovo Utente

Grazie a tutti per i vostri consigli e opinioni ,
    in effetti come citato da Thv dopo anni di inattivita' la mia piu' grossa preoccupazione era quella di "prendere il tavolo" !!
    Detto cio' devo dire di aver trovato subito feeling con la racchetta e di conseguenza di riuscire a stare in gioco negli scambi,...poi con il tempo spero
    di acquisire maggior scioltezza nei colpi e nei movimenti :byebye:

9. lory60

lory60 Dal al tennis-tavolo

Nome e Cognome:
    Lorenzo Imbalzano
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Viscontini
    Penso che la cosa + bella è riprendere.
    anch?Io ho ripreso da 5, 6 mesi,sia perchè,hanno iniziato a giocare i miei figli,12 e 10 anni,io ne ho 49,sia perchè mi ricordavo dei momenti belli e intensi di gioco.
    Oltre a riprendere il tavolo,ho dovuto,smaltire un po' di kg(nn ancora tutti) e L'allenamento,cioè mal di shiena ecc.,ma ringraziando Iddio il fisico risponde ancora.
    Per l'attrezzatura,oltre ai consigli e alle letture silenziose(come me),prima di comprare, se puoi ,prova il materiale,perchè molte volte ciò che leggi,non è
    quello che ti aspetti,o non va bene per il tuo gioco.
    Ciao lorenzo

10. alieno54

alieno54 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mario bencini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT AUER
    Vedo che sono in buona compagnia!!! Da adolescente avevo iniziato in una società che avevo poi lasciato ,abbandonando l'attività, perchè priva di mezzi, allenatori, strutture.MI sono dedicato ad altro per poi riapprodare un anno fa ancora nel tennis tavolo, dopo 40 anni e grazie a mio figlio tredicenne che ha iniziato a giocare. Grande fatica all'inizio e adesso le prime soddisfazioni con la partecipazioni ai primi tornei provinciali. Mi diverto molto e non credevo di poter essere ancora in grado di giocare ad un livello così buono (ovviamente compatibile con i 55 anni e il tempo perso). Per inciso, sto usando la mia vecchia racchetta Alser con una gomma Donic Silver 2.0 mm sul dritto ed una F3 Big Slam 1.8 mm sul rovescio

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina