1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ritorno all'infanzia

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da John Locke QDL, 23 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. nightborn

    nightborn Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    La deformata e la puzza che ha fatto un motorino della lego dopo un trattamento identico me la ricordo ancora.

    Gli aeroplani di carta più o meno ricchi di cerini attaccati con lo scotch con uno per innesco, non li ha fatti nessuno ? La variante con il raudo neanche ?

    E nessuno ha mai "seppellito" una girandola nei bisogni freschi di cane e poi dato fuoco ? Altro che shrapnel !!
     
  2. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Piccolo banale episodio che mi fece fare la mia prima feroce autocritica:

    LA CORDA

    Era un normale pomeriggio estivo, avevo sei o sette anni (credo e spero…)
    I miei amici di cortile rincasarono prima del solito ed io, che di tornare in casa non avevo per niente voglia, restai a bighellonare tra il mio garage ed il cortile. Ad un certo punto vidi penzolare dall’alto la cordicina che serviva per chiudere la claire del garage la quale formava un’ asola in cui misi la mano fino al polso e cominciai a girare su me stesso canticchiando e fischiettando allegramente……..Dopo poco sentii stringere il polso quindi provai a togliere la mano ma niente da fare, era incastrata. Mi prese il panico e mi misi a tirare come un forsennato con il solo risultato di farmi più male……il panico aumentava e cominciai a pensare di chiedere aiuto ai numerosi passanti della zona ma prevalse l’orgoglio (o meglio la vergogna) e quindi quando questi volgevano lo sguardo a me io, con il polso viola, facevo finta di nulla. Per altri dieci minuti pensai ad una soluzione (ma quanto ero idiota!!) e, non trovandola, mi rassegnai ed accettai l’idea di trascorrere il resto della mia vita attaccato a quella corda…….così ripresi di nuovo a canticchiare ed a girare su me stesso nel verso opposto e mi scoprii libero e alquanto stupido!!!


    Per la vergogna non ne feci mai parola con nessuno e, alle domende dei miei sul segno del polso, fui bravo ad inventare delle scuse.......
     
  3. nightborn

    nightborn Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Della serie QDL:

    LA BICI

    a 4 anni ho imparato ad andare in bici e non è stato nemmeno troppo difficile. Poi ho scoperto che si usavano i freni e non le scarpe, ma reputavo che i freni, davanti o dietro, facessero lo stesso identico lavoro. Un giorno vado bello veloce e sono in curva, capisco, che sono troppo veloce, un colpetto di freno, la bici mi scappa un po', "boh che strano", aspetta che riprovo con l'altro, altra curva, freno, tutto ok. "Ma come ? Con uno la bici sfugge e con l'altro no ?". Provo ancora, bello veloce, curva, freno "strano" - KA-BLAM - caduta rovinosa. Ok, si frena prima con l'altro freno, quello dietro.
     
  4. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    2^ superiore all'uscita di scuola. Devo fare quasi 2 km a piedi per arrivare alla fermata del pullman di linea che mi riporterà a casa e come ogni giorno passo davanti la fermata del mio compagno di banco... Ovviamente c'è un fiume di gente sul marciapiede e se devi tornare indietro devi per forza attraversare la strada perchè, di lì, indietro non si torna!!!
    Bene, il mio compagno quel giorno indossava una tuta dell'Adidas, quella con i pantaloni che ha i bottoni a pressione al posto delle cuciture laterali delle gambe (geniali :rolleyes:)... E già potete cominciare ad immaginare... Cosa che, purtroppo, non ho fatto io!!!
    Infatti volevo fargli lo scherzetto di aprirgli 1-2 bottoni, una cosa semplice...
    Gli infilo il dito nei pantaloni (il primo che fa una battuta lo vaporizzo via etere!!! :D), lui si accorge e tenta di divincolarsi ma fa peggio e mi si infila tutta la mano. Lui continua a fare resistenza ma io non riesco a stare fermo perchè trascinato dalla gente sul marciapiede e STRRAAAAP!!!! Mi ritrovo con i suoi pantaloni in mano e lui in mutande in mezzo alla gente... :rotfl:
     
  5. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il titolo sacra, il titolo!!
    I PANTALONI
     
  6. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved:
    Stessa scena ma non in curva e già "esperto"(12 anni)... discesa ripida su sterrato in rettilineo,senza toccare i freni la bici slitta sul davanti,dopo un saltino (come min andavo a 40 all'ora): si gira il manubrio al contrario e cado rovinosamente mettendo le mani avanti... al contatto con lo sterrato le mani strisciano ancora per qualche metro (data la velocità) e per la botta rimangono delle pietrine infilate sotto la pelle e i palmi insanguinati "a carne viva"...il dolore è stato così forte che per lo sforzo di trattenerlo (mi ha preso nelle viscere) due giorni dopo ero al "pronto" con una "punta d'ernia" e mezza pancia fuori dalle mutande che non riuscivo più a camminare.

    7 anni: scoperta delle candele. Mio fratello (6 anni) ed io restiamo 5 minuti a casa da soli chè la mamma è scesa al mercato sotto casa.
    Apro il cassetto del credenzone ,troviamo una candela... la accendiamo coi fiammiferi li accanto.Mio fratello la vuole tenere a tutti i costi in mano da solo, ma una goccina cade e gli brucia il polso,molla quindi la presa...
    Il divano prende fuoco in un battibaleno, noi scappiamo in camera, il fumo denso comincia ad uscire fuori dalla finestra della sala...pure le tende ormai han preso fuoco... Il tappeto di lana "salva" i mobili in legno ma le poltroncine :azz:,completamente andate, con fiamme alte fino al soffitto (tutto nero,ormai): mia mamma torna e vede i vigili del fuoco davanti a casa e il fumo che esce dall'ultimo piano:eek:...acqua da tutte le parti ,almeno 5 cm sul pavimento che poi han preso la direzione della tromba delle scale danneggiando tutto lo stabile e altri appartamenti...
    Mio padre arriva di corsa dal lavoro coi periti e carabbinieri ad aspettarlo... cazziatone per tutti e due perchè ritenuti ancora per la legge" incapaci " :l'assicurazione quindi ha potuto rimborsare i danni. Tutto è bene .... a pensarci poteva finire male tipo torri gemelle...
     
  7. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Chicco number one!!!
    [​IMG]




    ZiZZi, ora che sei tornato raccontaci il tuo aneddoto.....
     
  8. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :rotfl::rotfl::rotfl:

    [​IMG]

    SON ANCORA CON LA TESTA NEGLI IMPIANTI PER LA COLTIVAZIONE DELLE COZZE....fammi rientrare e diventare ....cannolicchio:rotfl:
    :rotfl::rotfl:
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Più che altro...

    [​IMG]

    :rotfl: :clap: :king:
    Dopo questa prova letteraria abbiamo trovato chi può degnamente raccogliere tutto il plot in un romanzo fiume.

    Cavoli tuoi. :D
     
  10. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Stuzzicadenti:
    hanno un uso variegato come ben tutti sapranno.Chi non si è divertito a suonare i citofoni ? ancora ora qualcuno lo fa a 40 anni suonati...Ma...
    11 anni ,uscita dalle Medie ,Via Carlo Pisacane ,Milano: trecento metri di palazzi e palazzine. Muniti di stuzzicadenti spezzati in due si premevano uno o due pulsanti dei citofoni e poi gli si infilava lo stuzzicadenti per bloccarlo fisso. Lo si poteva fare solo al max in due perchè era difficile tener premuti i pulsanti con una mano aperta ma solo con due dita (con l'altra mano si infilavan gli "stuzzichini"). Fughe a mille allora nelle stradine adiacenti .Vedere da lontano persone affacciate ai balconi per capire chi suonava e che non vedevano una cippa di nessuno era fonte di risate,soprattutto poi sentire (o immaginare,a seconda della lontananza) le elucubrazione di chi era obbligato a scendere.
     
  11. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    [​IMG]

    Ho avuto una gran fortuna da bambino,ragazzo, quella di crescere in campagna tra gli animali e i boschi…
    Avevo uno prozio che si guadagnava da vivere facendo il “robivecchi” da noi lo chiamavano , al
    “giuan rutamat”, passavo i miei pomeriggi tra il ferro, la carta, le cose antiche , gli elmetti della guerra, le bici dei bersaglieri….da qua mi sa la mia passione per l’antiquariato e il collezionismo…
    Va beh in uno dei miei bliz dove facevo prelievi autorizzati di rottami che regolarmente portavo a casa e riempivo la cantina e il box…..obbligando a volte il mio papa’ a sistemarmi biciclette degli anni 30 dove montavo il “fisso” per andare su una ruota sola e dove regolarmente finivo o contro le cinte o fuori strada….. ignaro del fatto che il prozio aveva le galline….oltre ad attingere nel capannotto dove c’erano le galline…..in questo posto era da mille e una notte perché sapevo che lo zio accantonava le cose piu’ interessaanti, tipo elmetti etc….va beh…come sempre dopo aver fatto la spesa….felice e contento ho fatto tappa dalla nonna perché d’estate mi faceva sempre il latte freddo col vino rosso….

    Va beh per farla breve durante la merenda inizio a grattarmi e vedo piccolissimi animaletti che mi girano addosso…..alchè la nonna mi fa
    “ naan ta se anda’ dal ziu giuan? , si sum anda li’ a ciapa su quatar rop…ecu te ciapa’ i pioc pulit”
    Mi ero beccato i famosi “ PIOC PULIT”
    … scoprendo che anche il polli hanno i pidocchi….
    Alchè la nonna urlando al nonno PANCIO,”
    fa batista ven chi cont al spirit …..”
    Una bella lavata di capo con lo spirito….una visita lampo dal barbiere….
    e questo è stato il mio esordio coi pidocchi…DEI POLLI
    Che bei tempi quelli del latte col vino !

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    IL GIORNO DOPO ERO ANCORA DALLO ZIO GIOVANNI :approved:

    preferisco omettere di quando andavo ad aiutarlo ad IMBOTTIGLIARE....

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Osti, il latte freddo col vino rosso mi manca. E sì che sun bacàn anca mì. :confused: ;)

    Adesso capisco tante cose: credo che niente stimoli la fantasia di un bambino come frequentare un parente o un amico che fa il robivecchi. :sisi:
     
  13. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beta vogliamo il tuo aneddoto d'infanzia (niente motorini, vespe viaggi ecc) super romanzato, forza!!!
     
  14. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    CUDDì non aizzarmi l'Euge a raccontarci cosa ha combinato ieri mattina.:rotfl::rotfl::rotfl:
    CERA
    Da piccoli abbiam scoperto (mio fratello ed io) che eravamo in grado di dare una mano nelle faccende di casa: quando mamma passava la cera in corridoio abbiam scoperto che se ci "strisciavi" per terra coi pantaloni del pigiama il pavimento diventava lucido...Ad un certo punto l'idea: io tiravo con un manico di scopa ,cui si teneva aggrappato, mio fratello, assiso su uno straccio di lana . All'inizio era dura tirare ma pian piano ,a mano a mano che il pavimento si lucidava, diventava sempre meno faticoso tanto da cominciare a correre .
    Il bello (brutto per mio fratello:D) era il fare le curve di inversione: il manico della scopa era un pelo lungo e la velocità con la quale facevo inversione era tale che il poveretto cominciava a sbattere a destra e a manca; contro il muro,un termosifone,la gamba di un mobile....SDENG!:rolleyes::azz: "occhio alla vetr.... !...ata" cercò di dire mia madre...Troppo tardi...Due punti di sutura per lui e botte da orbi per me, ma non per l'episodio in se stesso ma perchè mi son abbassato repentino (i riflessi non erano ancora quelli del ping pong ma ero sveglio) quando mi lanciò dietro la sua pantofola (una delle tante volte) mandando in frantumi il vetro della porta della sala. :hoi:Quella del "lancio della pantofola" era diventato lo sport preferito di mia madre (con due "pesti" in casa) tanto che mio padre doveva aver fatto una specie di "abbonamento" forfettario col vetraio della zona ,che "vedevamo " almeno una volta al mese. Forse era meglio pagare un "corso di mira" a mia madre:rolleyes:.
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vedo che hai capito il mio spirito: passo da un'infanzia ad un'altra. :D

     
  16. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    TORTA SPECIALE
    Un giorno, dai nonni, vedo una bella crostata su un piatto giù in cantina. La assaggio e sembrava "strana" : infatti era salatissima. Al che ho pensato che invece di buttarla ,i nonni l'avessero tenuta da dare alle galline: dico,ci penso io ,invece di andare a scavare nella terra per dargli i vermi.... Detto fatto...
    Il mattino dopo sento urla di disperazione di mia nonna che vien sù in casa ansimando: disgrasia! disgrasia! ai mie pule ien morte! Ci cal è ca la masame ai pule!.. e via dicendo per almeno un'ora. Finchè dopo approfondite ricerche qualcuno si è accorto della mancanza della torta...:azz: Chi ha preso la torta? ho risposto tranquillamente che ero stato io e che l'avevo data da mangiare alle galline.
    Son stato assalito da vari "Brigant! farabut! disprà d'an asasin!etc etc...Un pò perchè sembravo cadere dalle nuvole ( ma che ho fatto di male?) un pò ,forse , per compassione :rolleyes: mia madre ha "calmato le acque" in qualche modo e giustificandomi ;infatti non sapevo assolutamente che le galline adorano la roba salata :il problema sta nel fatto che mangiano da stupide riempiendosi il gozzo e la torta secca salata le ha fatto venire una tale sete subito che la pasta si è gonfiata e le poverette son crepate di soffoco ,non riuscendo più a respirare:eek:
    Per qualche tempo non ho mangiato uova fresche.
    MIELE
    In compenso mi piaceva sempre "aiutare" il nonno (cioè lo guardavo) a fare il miele. Aveva 5 o 6 arnie vicino alle galline e ai conigli. Le api, diceva, mi conoscono...
    Ho pensato,beh se conoscono lui che è mio nonno...mi son avvicinato ad una delle arnie e ammiravo le bestiole atterrare e decollare come in un aeroporto...era una cosa continua senza sosta... ad un certo punto, per vedere meglio son inciampato e l'arnia cui mi son appoggiato per non perder l'equilibriosi è mossa un pò. Uno sciame è uscito in men che non si dica volandomi tutt'intorno nonostante mi fossi già dato alla fuga. Risultato tre o quattro punture (una in mezzo ai capelli dolorosissima,e sul collo) .per un pò ci ho girato alla larga perchè il nonno mi diceva sempre che "riconoscono" le persone..
    L'episodio comunque non mi ha fatto venire una "fobia",anzi ora mi chiamano al posto dei pompieri per uccidere calabroni.Ho più paura delle vespe .


    ---------- Messaggio aggiunto alle 00:25 ---------- Il post precedente era delle 00:23 ----------

    :approved:Sei fortunato ,sono rimasti pochi, i "giovani di spirito"...:clap:
     
  17. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Festa della donna:

    3^ media, arriva l'uscita di scuola e tutti vanno sulla pianta di mimosa (enorme) che avevano piantato da poco.
    L'autobus che doveva riportarmi a casa sta per partire, noi eravamo usciti un pò in ritardo e non c'era tempo per fermarsi... Decisi ti prendere un rametto in corsa.
    Peccato che, come molto spesso succede, il rametto non si stacchi neanche con le fucilate... Infatti, io prendo il rametto... Ma mi si stacca un ramo da 1,5 m e me ne ritorno a casa in autobus con un ramo di mimosa in mano. :D Cazziatone del preside dalla distanza ("La vuoi smettere? Sei peggio delle vespe!!!" :rotfl: cit.), e cazziatone a casa per aver devastato la pianta.
    Il giorno dopo la pianta sembrava passata sotto un bombardamento tedesco, 3 anni dopo la tolsero definitivamente... :tsk:
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Chicco sei un grande! A te i ragazzi della via Pal neanche ti allacciano le scarpe.

    "se le api riconoscono mio nonno riconosceranno anche me che sono suo nipote"

    :rotfl::clap::king:

    L'episodio delle galline poi é atrocemente esilarante. :approved:
     
  19. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    @chicco @sacramen @ivano : mi state facendo sbellicare dal ridere! quoto il beta: i ragazzi della via pal ? puà questi dilettanti! :azz::tsk::p
     
  20. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ad esser sincero sono immensamente grato a chi a aperto la discussione perchè "mi ha preso" e soprattutto mi ha "obbligato" a tornare indietro nei meandri dei miei ricordi (ne ho le prove certe da parte dei miei, almeno già a partire dai 2 anni..). Giuro che se da una parte "ne combinavo di tutti i colori" (e, se dovessi star lì a pensarci bene, ne avrei tantissime altre che ora come ora son solo fuggenti e vaghi...) dall'altra mi ha dato da pensare: :mumble::mumble:possibile che non ricordi niente di particolare per esempio di mio figlio?Quanta infanzia si è persa senza tutte queste esperienze? mah...la generazione della PS e dei Cell...cosa mai potranno raccontarsi da grandi? la velocità supersonica di mandare SMS?:confused:
    Scappo in palestra che il "dovere" mi chiama ... Alla prox!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina