1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ritorno al tavolo

Discussione in 'Principianti' iniziata da Danielino, 13 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Danielino

Danielino Utente

Nome e Cognome:
    Daniele Pivetta
    Dopo anni di inattività ho deciso di tornare al tavolo (sempre a livello amatoriale) e per mia fortuna ora ho tanti esperti "viscini viscini" a cui potrò chiedere consigli. Vi ringrazio in anticipo per la pazienza che porterete :sisi:

Comincio con il tavolo. Mi potete consigliare un modello da indoor che abbia un buon rapporto qualità-prezzo? Io abbindolato dal marketing pensavo di orientarmi su uno Stiga Winner Indoor da 299,00 o su un similare della Tecno-Pro.

Questione racchetta. Purtroppo in passato (anche quando giocavo per lunghi periodi) ho sempre curato poco i fondamentali e quindi ho sviluppato un tipo di gioco fortemente difensivo (mi piace tantissimo), lavorando in gran parte con il rovescio. Il mio attacco si riduce ancora a qualche accelerazione, sempre di rovescio, sia incrociando che in lungo linea.
    Diciamo che al mio livello arrivo a prendere l'avversario per sfinimento :)
    Mi potreste consigliare una racchetta che si possa adattare a questo tipo di gioco?

Grazie 1000

2. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Per quanto riguarda il tavolo, ti consiglierei, più che un tavolo nuovo, magari un usato di superiore qualità, magari un tavolo uscito dall'omologazione da poco... ottimi in questo senso i Cornilleau 510...;)
    Per la racchetta, se difendi anche da lontano una cinese bassa (1.5-1.8) od un puntino lungo con piuma, se preferisci, potrebbero essere indicate. Montate su un onesto legno Allround/Allround+... :sisi:

3. Danielino

Danielino Utente

Nome e Cognome:
    Daniele Pivetta
    ok fatemi capire una racchetta così composta:

Butterfly Grubba Pro All+
    Double Fish 1615 + + Meteor Sponge 1.2
    729 RITC 2000 with chinese sponge 1.8

è abbastanza bilanciata o è comunque eccessiva per un uso amatoriale "esigente".

Il costo alla fine (circa 50 euro) non mi sembra proibitivo.

4. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Pur non conoscendo la Double Fish... la trovo una buona combinazione, in base a quanto (poco) ho capito riguardo al gioco che credo tu faccia... ;)
    Il legno è ottimo e controlla molto (meglio la versione Jap con farfallina metallica in fondo al manico, se la trovi) buona anche la 729 con piuma cinese dura.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina