1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ritc 563

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da gm59, 5 Set 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gm59

gm59 Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    in questi giorni sto provando una 563-1 sul rovescio.
    vorrei sapere se c'è qualcuno che sa dirmi che differenza c'è rispetto alla 563

2. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    che io sappia la 563/1 è un pò più lenta e difensiva, quindi disturba di più nel palleggio e nel block (la palla si abbassa) e l'apertura è più difficoltosa...

3. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    puntino più rigido della 563 difatti viene montata su una gommapiuma più morbida, leggermente più lenta e più fastidiosa nel gioco passivo della 563 normale che invece risulta meno fastidiosa sul gioco passivo permettendo però maggiori possibilità offensive. inoltre la 563 è adatta per l'uso su telai rigidi con i quali si esprime al meglio, mentre la -1 è più adatta a telai all-round elastici o quasi rigidi, su quelli rigidi e veloci perde molto in controllo

4. gm59

gm59 Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    grazie per le risposte

dato che sto provando la puntinata per vedere se riesco a migliorare l' apertura sulle palle tagliate, da quello che dite deduco che va meglio la 563

a questo punto vorrei un cosiglio sullo spessore da usare, considerando che il telaio è un waldner carbon e che è la prima volta che uso una puntinata.

grazie

5. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    secondo me 1.5 o 1.8 al massimo, l'apertura grazie alla sua gommapiuma più morbida è più facile con la 563-1. altra soluzione molto valida che ti consiglio è comprare un top-sheet di 563-1 e un tappetino reactor sponge 35° da 1.5mm li assembli otterrai una ottima combinazione per il tuo telaio: ottimo controllo, aperture facili e buon disturbo

6. orlowski

orlowski Utente

Ho usato la 563-1 con sponge magic red da 1,5 mm per diversi mesi e sinceramente è una gomma veramente fastidiosa, riuscivo a fare tanti punti con il semplice palleggio e il blocco tornava tagliato.
    Il mio problema era però proprio nel blocco che tendeva ad uscirmi fuori soprattutto quando cominciava la stanchezza, per concludere dico che la 563-1 potrebbe diventare un'arma micidiale ma serve tanto allenamento che purtroppo io personalmente non posso fare.

7. gm59

gm59 Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    curiosità: su che telaio la usavi?

cmq ho ordinato il materiale consigliato da rotex
    appena lo provo vi faccio sapere come va

8. orlowski

orlowski Utente

Sul mio attuale Best of Five Carbon Light, un ottimo telaio rapporto qualità-prezzo.

9. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ho provato (per cinque minuti) una 563 da 0.8 ed ho visto che enormi potenzialità in termini di disturbo, a patto ovviamente di prenderci confidenza.
    Vorrei ordinarne una, ma sono indeciso sullo spessore, sapete aiutarmi?
    A me interessa soprattutto avere moltissimo controllo sul block... Poi il palleggio e la chiusura li faccio con qualunque spessore.
    Pensavo 1.5, che ne dite?

10. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Più il millimetraggio è basso e più da fastidio...ma allo stesso modo più è difficile da usare...
    Secondo me da 1,5 a 1,8 potrebbe andarti bene

A Sette piace questo elemento.
  11. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Grazie, l'ho presa da 1.5.
    Sto già usando una 802 da 1.5 e non mi trovo male.. stamo a vede'. :D

12. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    STAMO A VEDE'!!! Guarda che non basta avvicinarsi a 80 km da Roma per sentirsi Romanaccio!!!:rotfl:

A guruzz75 e Sette piace questo messaggio.
  13. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ao'! Io ho studiato lingue!!!!

A guruzz75 e mendmax piace questo messaggio.
  14. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
  15. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    M
    Ma il tuo compagno di squadra ha la 563 o la 1? Non ricordo

16. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ne ho provata una con gommapiuma da 1.2 non originale, in attesa che arrivi la mia.
    E' veramente mefistofelica, a patto di stare sempre sul tavolo.. non c'è palla tagliata, liscia, corta, lunga, morta che tenga.. polso rigido e botte su tutto. Solo che la vedo molto dura che riesca a replicare queste robe in partita vera...
    Per il resto inverte anche su un banalissimo scambio, ma non taglia (o non son capace io).

Domanda: ma un blocco passivo si riesce a fare con un po' di esperienza, oppure è un colpo difficile?

17. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Non taglia che intendi, non mette nulla o la palla tende ad alzarsi?

18. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Che non riesco a rispondere a una palla tagliata con un'altra palla tagliata.
    Cioè.. in questo si comporta come una lunga più che una corta.

19. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Vai lungo?

20. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    No, la palla la metto giusta.. non la alzo, non la mando fuori, ma non è tagliata.
    Invece con la 802 riesco a fare sia un vero taglio che uno finto.. e mi dispiacerebbe perdere questa variazione che in molti trovano fastidiosa.

Volevo capire se sto sbagliando io la tecnica oppure se è proprio impossibile dare un taglio decente.

E poi sul blocco ho l'impressione che perdoni poco, nel senso che se sono in timing perfetto e spingo non sbaglio mai e viene un blocco veramente appestato.. ma siccome se fossi sempre al momento giusto nel posto giusto non sarei una quinta categoria.. ecco... vorrei capire se c'è un modo per fare un blocco "di sicurezza", magari meno devastante, ma da non sbagliarlo quasi mai.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina