1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Risultati e Commenti] Campionato Mondiale di Rotterdam 2011

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da simo10, 10 Mag 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Ripeto, io non offendo mai nessuno. Per principio.
    A me Boll non sta antipatico anzi, è uno di quei giocatori che bene o male si rende simpatico sia dentro che fuori dal campo. Ed è forte, non lo nego.
    Come ho già detto il limite di Boll sta nel fisico. Non avrà lo stile dei cinesi, non mi piacerà perchè è storto nell'esecuzione del dritto, ma nonostante i limiti di impostazione di gioco è l'unico che rende la vita un pò dura ai cinesi. Se solo avesse la preparazione fisica di Ma Long o Zhang Jike sarebbero dolori per tutti.
    Quello che mi sta sulle balle è l'aura di misticismo che gli sta attorno... Sono 10 anni che viene dipinto come il fenomeno mondiale sia dalla ITTF (spinta ovviamente dalla Germania) che dalla Butterfly al punto che non si capisce più se sono 2 entità distinte o cosa. E tutti a ripetere le stesse cose...
    In europa è il più forte, è innegabile, ci sono i risultati a parlare. Ma a livello mondiale no. :nono: E' stato uno dei più forti ma ha sempre avuto qualcuno superiore a lui.
    Tutti a dire che è stato il n°1 del ranking mondiale... Ma nessuno ricorda il perchè!!! Negli anni passati la Champions League europea dava punti mondiali... Solo così Boll poteva essere fra i primi posti...
    La sfiga di Boll è stata quella di esser diventato senza volerlo il paladino d'europa, l'esempio da copiare per contrastare lo strapotere cinese. Il brutto è che tutta l'europa c'è cascata... E i risultati sono sotto gli occhi di tutto il mondo, addirittura registrati nel sito ITTF...
    Vincerà ancora qualche pro-tour, anche un'altra coppa del mondo magari (la lunghezza del torneo e gli avversari sono ben altra cosa rispetto un mondiale...), forse le prossime olimpiadi (ormai stanno eliminando tutti i cinesi dalla competizione) ma nient'altro al di fuori dell'europa.
    Il brutto è che c'è una federazione mondiale, spinta dalla federazione tedesca, che ha-sta-farà stravolgere il regolamento per permettergli di vincere qualcosa. E purtroppo, anche questo è innegabile...
     
  2. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Allora la pensiamo allo stesso modo. :sisi:

    Ti depenno dalla lista di quelli che ritengono antipatico Timo :D

    Anche a me schifa il fatto che il "prodotto" venga spinto dallo sponsor al di là di quelle che sono le sue reali capacità.

    Ciò non toglie che risultati alla mano (ranking), stiamo comunque parlando di uno degli Europei più forti di tutti i tempi. Nessun altro europeo è mai riuscito a rimanere dov'è lui per così tanto tempo. Magari non da 1 o 2 del mondo (classifica fittizia) ma da 4/5 sì.
     
  3. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Che Suss fosse antipatico l'hanno scritto in molti, ma su Boll mi giungeva proprio nuova. :confused:
    Anzi, mi sembrava che fosse considerato da tutti simpatico, professionale.. in generale un bravo ragazzo.

    Aldilà delle considerazioni tecniche non si può neanche dire che non è forte e forse avrebbe potuto esserlo anche di più ma manca la controprova.
    Ma fosse anche il n. 10 al mondo potremmo dire che è scarso? :eek:
    Ma proprio noi in Italia dove chi entra nei primi 16 dei quarta si sente un mezzo fenomeno? :azz: Suvvia non scherziamo troppo. :D
    Certo non mi piacciono per nulla quei tabelloni sempre troppo fortunati" (col cavolo fortunati!!! :cool:)

    Confronti con altre tempi sono sempre difficili, ormai anche nel TT una decina d'anni è quasi un'altra era.
    Non sarò certo io a mettere in discussione la genialità di Waldner.
    (che gli ha fatto vincere tanto e forse anche perdere qualcosa).
    Sono convinto che sarebbe stato il/un n. 1 anche oggi, ma con meno genialità e più mazzate perchè a me sembra che nel TT più che nella velocità della pallina sia aumentata la velocità dell'atleta.
    Certo però è sempre buona cosa "preservare" il mito di altri tempi... fa parte del gioco. :sisi: Un po' come Pelè con Messi e Maradona.
    imho
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma no, non é vero che Boll sta antipatico a tutti quei nostri amici.
    Diciamo che quando lo vedono troppo spesso insieme a Suess.. fanno di tutta l'erba un fascio. :D
     
  5. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Il potere delle "cattive compagnie" :eek:, possibile che mamma butterfly non sia attenta a questi particolari? :D
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Alla farfallina piace il ramo di paliss...andro.
     
  7. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

    A ZIZZI PIACE SOLO LA FARFALLINA...:rotfl::rotfl::rotfl:
     
  8. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    E magari che si appoggia sulle patate... :rotfl::rotfl:
     
  9. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    REDS sei un grande .. !--
    A me non sta antipatico Boll e nemmeno me ne frega qualcosa se tira dritto o storto... problemi suoi che si fa male alla schiena come quel matto di Maze che oramai è completamente schiantato....
    Hai già detto tutto tu... ne hanno fatto il paladino degli europei .. ed è esattamente quello che diceva Leo Amizic quelle serate di Zagabria dlel 2002... quell'europeo avrebbe dovuto vincerlo Schlager.. perchè l'ha buttato via.. e avrebbe dovuto vincerlo anche "politicamente".. TUTTO QUA...
    Farfallina sulla Patata ... come dicevano ad Amici Miei .. io mi ci fiondo...
    :approved:
     
  10. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Buongiorno a tt
    discussione interessante, nn c' è che dire...:banana:

    A tt quelli che vorrebbero CAMBIARE le REGOLE (o alcune di esse ) per LIMITARE quelli più forti::teach:
    PROPONGO:
    - retine alte 1 METRO (così nessuno toppa :mumble: )
    - racchette SENZA gomme ( così nessuno dà giro o effetti fastidiosi :mumble: )
    - RIALZI per far si che tutti giochino alla stessa altezza (così nessuno arriva prima sulla palla :mumble: )

    Lo sport è portare al massimo possibile le prestazioni umane... con o senza materiali...:campione:
    Nel caso di USAIN BOLT gli applichiamo dei pesi alle gambe?:nono:
    Nella MOTOGP imponiamo l' uso del CIAO Piaggio per tutti?
    Così me la tiro anch' io con Valentino ROSSI...:banana:
    Mentre in FORMULA 1 vedrei bene l' uso dell' APECAR 50...:rolleyes:
    Vuoi mettere la SODDISFAZIONE di impensierire FERNANDO ALONSO fino all' ultimo giro?

    Perchè dovremmo perfezionarci in una disciplina se poi ci cambiano le regole perchè diventiamo troppo bravi?:azz:

    I CINESI sono i più forti, punto! (anche perchè sono 1 miliardo e mezzo e si allenano 15 ore al giorno... )
    I COREANI eccellono nel tiro con l' ARCO...
    Gli AMERICANI non hanno rivali nel basket...
    Noi eccelliamo (tra le varie discipline ) in particolare nel CALCIO (tetracampioni del MONDO :campione:)... e così via...

    A ognuno il suo sport! :clap:

    ...e se limitano i materiali a me non frega niente :banana::banana:
    tanto di ROVESCIO toppo anche con un telefonino...::hail:
    saluti ZORRO
     
  11. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti consiglio il nuovo iTop della Apple :approved:
     
  12. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Interessante:
    potrei lavorare mentre mi alleno! :cool:
    PRENDO NOTA :approved:

    Saluti ZORRO
     
  13. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Per intenderci non ho avuto mai rapporti Boll tali da poter dire se sia antipatico o meno, come persona intendo. Non mi piacciano alcuni i suoi atteggiamenti sia che vinca, modi,atteggiamenti e smorfie che sembrano strafottenti, sia che perda idem come sopra, sia quando prende spigoli e retine e quando gli avversari tirano colpi o combinazioni stellare e lui ridacchia come giocasse con un 4^ categoria... Ma ripeto è una mia impressione personale, nulla di più! Ognuno ha espresso la sua, io pure... Stesso discorso per Suss, elevato al quadrato però! :D Poi fuori dal campo non mi permetto di giudicare nessuno, e dentro il campo non sono giudizi bensì impressioni personali, "a pelle", probabilmente dettate dal fatto che giocatori - nel nostro piccolo - come loro mi danno ai nervi quando ci gioco contro.

    Per quanto riguarda il suo essere l'anti-cinese per eccellenza nulla da eccepire, ma ribadisco che mi pare di ricordare solo exploit in ProTour Qatar o Kuwait, competizioni sponsorizzate Volkswagen o Liebher, o davanti ad 8000 tedeschi "ciornei" :confused: :rotfl: :birra:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 15:00 ---------- Il post precedente era delle 14:26 ----------

    A riprova di quanto scritto notare la foto del podio postata da Sunnie nel thread sulle foto dei mondiali... Il bimbo di mamma butterfly ha la sguardo più felice dei tre cinesi messi assieme: ma che ti ridi che te l'hanno regalata quella medaglia. Poi la sistemazione è tutto dire lui affianco al vincitore... forse per spezzare il monocromatismo delle divise cinesi... :rotfl:
     
  14. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: se fosse li col muso avresti detto " ma cosa fa quella faccia lì. è già tanto che abbia la medaglia, nonostante il suo tabellone sia stato truccato" :D:D be comunque ti assicuro che dal vivo boll è una persona disponibile e simpatica...mentre suss dal vivo è proprio come sembra a pelle : un gran str....
     
  15. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D:D

    :mumble::mumble::mumble:

    uno che firma autografi ad un gruppo di bambini dandogli di spalle e neanche alzandosi a salutare .....che si chiami anche boll...

    ma a ca mia le propri un gran cujun!!!

    NO SPIACENTE SIMPATIA ZERO !!
     
  16. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Ciao a tutti e scusate l'ora tarda,

    riesumo questo thread perchè stavo sfogliando la rivista federale e mi è cascato l'occhio, nell'articolo "Stoyanov principe azzurro a Rotterdam", sul seguente paragrafo:

    "Oltre alle soddisfazioni e alle emozioni che abbiamo vissuto ci portiamo a casa qualcosa di divertente, come il simpatico ricordo di Maurizio Gatti allenatore che prima ha pagato il biglietto per entrare e poi, una volta dentro, ha seguito Stoyanov in panchina contro Li Ching accompagnandolo nella vittoria".

    COMECOMECOME???? Fammi capire: alla manifestazione più importante a livello mondiale uno dei nostri migliori giocatori si presenta a giocare con in panchina un "raccattato" perchè se no non aveva coach a seguirlo... e te trovi la cosa DIVERTENTE? Un SIMPATICO RICORDO?? No, dico: stai scherzando o dici sul serio? Io semmai parlerei dell'impresa di Stoyanov e la storia di Gatti eviterei proprio di scriverla... che figure che si fa a giro per il mondo!

    Siamo proprio "spaghetti ping pong"...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina