1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Risultati e commenti] 9ª giornata di campionato nazionale

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Chicco, 16 Gen 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ti faccio prsente che al TT Torino gli allenatori che si occupano (e si occupavano) della Serie A, hanno sempre lavorato anche per far crescere i ragazzi: Vlasov, Zilong, Bobocica... cura della massima serie insieme ad una grande cura del vivaio. Lutsenko invece non doveva seguire la A1, ha lavorato per il vivaio ed è un grande allenatore.

    Simone è andato via dal Cus che era un ragazzo. Ora é un giovane uomo che ha come priorità lo studio ma nel frattempo, al TT Torino si è tolto la soddisfazione di un Titolo Italiano. Se gli hai insegnato tu i fondamentali hai fatto un buon lavoro. ;)
     
  2. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Nessuna colpa...Passione!...:approved:
    Non per tutti però vale la stessa cosa......ed io parlavo della regola a livello generale...
    Eheheh...io (che sono discretamente scarso:D) vengo da una società che fa' fatica ad avere una palestra in cui giocare e far giocare i ragazzi...siamo ad Alba, che non è sicuramente una multinazionale del TT, mai avuto un allenatore, mai avuto una squadra oltre la serie C/1, mai nessuno è andato a giocare in categorie superiori a questa...i ragazzi li alleno io (il Signore mi perdoni) insieme ad un compagno di squadra......tranquillo, la frase "forse venite da società che hanno e hanno avuto sempre tanto" non fa' al caso mio...:approved:......
    E, ripeto ancora una volta, io nel 3d mi sono riferito alla regola e stop...non era un attacco a te o al cus...
    Buon ping a te...:birra:
     
  3. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D
    TI HO CONOSCIUTO DI PERSONA A BIELLA, MI SEI SIMPATICO
    SARO' CLEMENTE CON TE:rotfl::rotfl:

    IL MIO ERA UN DISCORSO MOLTO PIU' AMPIO E NON NEL TUO SPECIFICO...

    INTENDO DIRE MA UNO COME TE......
    CHE COSA CI FA IN C1???? ORA SON NELLO SPECIFICO:rotfl::rotfl::rotfl:

    SE POI PARLIAMO DI DIVERTIMENTO...ALLORA L'ATTIVITA' AGONISTICA LA TRATTIAMO IN ALTRA SEDE...la discussione era riferita all'attivita' AGONISTICA.. :)

    COMUNQUE STIMA AS USUAL

    se passi dalle ns parti i draghetti sarebbero ben contenti di sfidarti ...:rotfl::rotfl:
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Semola, leggi bene cosa scrive il Guru. ;)
     
  5. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ... pero' non sa ancora toppare di rovescio e sotto stress perde sicurezza nel top di diritto :p ;)

    (piccolo OT, senza offesa per nessuno :birra:)
     
  6. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Io dico solo che abbiamo capito tutti ..e che c'è qualcuno che ha dei punti di vista diversi...
    Vedo anche che l'operato Fitet, come al solito, in tempi lontani dalle assemblee viene criticato palesemente e chiaramente da tutti..... e poi...
    ma anche qui.. che ci vogliamo fare..??
    ....
    Il Guerre invece .. ma quanto voglia c'ha e come minkia ha fatto a diventare un prima.. con quello che racconta ... (e che ovviamente conoscevo già).
    Mitico Guerre... !
    :p
    :approved:
    ...
    E basta discutere di sta storia...
    Guerre !!
    Gioca la seconda volta in A1 ..così non scendi più in C1.. !!
     
  7. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Guerre......ma dove?!?! ti metto in grassetto il passaggio che mi avevi quotato

    Ma li ho fatti a te i conti? Ho forse ipotizzato che tu abbia effettuato una scelta del cavolo e che ci avresti dovuto pensare prima? Ho solo detto che ad inizio anno agonistico ogni giocatore fa delle considerazioni e la sua scelta potrà anche essere condizionata dal fatto che esiste un determinato regolamento anzichè un altro. Ma non ho detto che questo sia il tuo caso!!!!!!! magari tu avresti fatto questa scelta a prescindere dal regolamento (regola del saliscendi)! non ti conosco, che ne posso sapere dei motivi che ti hanno spinto a giocare un campionato di A1 da panchinaro e di C1 da giocatore una tantum?
    Nel passaggio un cui parlo di te in maniera esplicita rispondo a GWT dicendogli che un ragazzo ha comunque tante opportunità di giocare e che, secondo me, non c'è bisogno del saliscendi (la C1 nel tuo caso) per tenerlo "caldo" e per fargli giocare incontri ufficiali.....tanto è vero che poi ho citato anche gli open di Slovenia (altro che serie C italiana.....come a dire "quella sì che è una manifestazione che ti può tenere ben allenato e non certo la C1 italiana per un giocatore del tuo livello!!!!!")

    Vabbè ora la pianto qui perchè sto diventando noioso e logorroico (anzi forse lo sono già da un pezzo ) oltre che ampiamente OT.Per cui passo e chiudo.
    Ciao.
     
  8. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Ho letto benissimo, e ribadisco che contro moncalieri Manna non ha utilizzato la regola del saliscendi.. tutti convinti?

    Poi ha giocato in A ( ed ha usato la regola del sali..)

    Poi in C1 col biella ( ed ha usato la regola del saliscendi..)

    Ma non contro moncalieri x cui se quest'anno la suddetta regola non ci fosse stata Manna in C contro il moncalieri poteva giocare lo stesso..Fine..

    Anzi no come si fa a mettere in dubbio che Manna si diverta?
    Ha giocato contro uno straniero che fin'ora aveva perso solo un incontro e solo perchè non aveva incollato fresco (ma non voglio iniziare assolutamente una nuova polemica!) ed ha giocato duro posso garantirlo..
    Ci siamo divertiti nel viaggio e al ritorno abbiamo caricato anche 2puttane..
    Ah no questo non dovevo svelarlo che con noi gioca un politico famoso.. eheh..
     
  9. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.


    E allora cambiamo il motto:
    chi vince spiega, chi perde impara.
    In "poco tempo" siamo tutti più bravi, ma non per questo più belli. :D

    Nella mia zona sono contento di dire che gli over 40 non sono maggioranza ed i ragazzi non mancano... :)

    La tua frase finale è ovviamente... perfetta. :D :approved:
     
  10. Guerre...

    Guerre... Utente

    Nome e Cognome:
    Romualdo Manna
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    cus torino
    reds, pensavo avessi fatto riferimento a me visto il contesto... Ho capito male io scusa tu allora.
    cmq tutti più chiari ora:D:D:D:D:D
    pare che i toni si sono pacati...

    Semola forse ne erano anche un pò di più di 2 ... :D:D:D:D:D:D

    Un salutone e buon ping a tutti...
     
  11. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    bene Guerre...mi fa proprio piacere che ci siamo chiariti fino in fondo.
    In bocca al lupo e speriamo tutti di vederti giocare dove ti compete quanto prima! :metal:
     
  12. CRAZY NICk

    CRAZY NICk Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    moncalieri
    P. S.: Per ZZTOP e HEIDI.
    Il divertimento per me ci sta e come, è una mia colpa.
    Io quando scendo in molise, solitamente vado ad allenarmi a Campobasso, e gioco con della gente che fanno la c2 e d1 molisana, che è ben differente da quella piemontese, assicurato. Per non parlare di quando mi alleno con mio padre, che ha 70 e non so intorno a che posizione sta in classifica, purtroppo forse venite da società che hanno e hanno avuto sempre tanto, per me non è stato così, io per 3 anni ho giocato quasi sempre con mio padre in un garage alto 2 metri e penso meno di tre che da lato del rovescio non potevo fare il dritto, il passo giro lo dovevo fare dal centro, quindi se non mi sarei divertito avrei già smesso.
    Un salutone a tutti e sempre buon ping.

    Scusa ma con tutto il dovuto rispetto.....il tuo ragionamento nn sta in piedi...
    In allenamento (o quando scendi giù in molise) per me puoi giocare con tutti i giocatori che vuoi anche con quelli che nn sanno tenere la racchetta in mano....
    Ma qui si sta parlando di campionato anzi di 2 partite fondamentali che quasi sicuramente hanno segnato il campionato stesso.....
    Se davvero volevi divertirti a giocare una C1 mi chiedo come mai tu nn abbia giocato tutte le partite.....Allora avrebbe un senso....
    Quindi nn parliamo di divertimento ma diciamo le cose come stanno cioè che hai giocato solo per asiccurare la vittoria alla tua squdra!!!
    Se volevi divertirti ti assicuro che i giocatori del Moncalieri e penso anche quelli del Biella sarebbero stati moooooooolto contenti di giocare insieme a te in allenamento invece che in partita (in questo caso sarebbe stato vero divertimento).
    Chiudo il discorso ribadendo che questo nn è un attacco nei tuoi confronti e che sicuramente nn ho nulla contro di te.
    Ma per favore se parli degli incontri disputati in C1 nn raccontare la FAVOLA del divertimento.....ma almeno sii onesto nell'ammettere la reale situazione
    CIAO (mi scuso a priori sperando che tu nn prenda questo post come attacco personale)
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Allora ti riporto nuovamente la parte che mi interessava farti notare:

    Postato Originalmente da GWT:

    "Diverso è poter salire (una sola volta) da una Serie più bassa versa una superiore per salvaguardare la possibilità di eventuali imprevisti (malattie, incidenti, impegni personali) di campionati che ricordiamo DILETTANTI (probabilmente compreso la A1 da noi..!)"
     
  14. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    ho capito adesso..però scusa qual è la differenza? alla fine chi sale e poi riscende non usa la regola del saliscendi?
    come la diversifichi con quello che ha fatto manna? a livello regolamentare dico..
    il saliscendi si può ma solo se hai giocato prima nella serie più bassa e non viceversa? che poi è quello che ha fatto manna..

    e poi scusa qual è la differenza se manna riserva in a gioca in c perchè Illi si frattura un polso?
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Guarda, se hai notato io non sono entrato nel merito del "ti piace vincere facile" o del carro armato usato per stendere dei fanti a piedi. Ognuno fa le scelte che crede se sta nei limiti del regolamento. Poi può essere una questione di fair play o come dice qualcuno una semplice questione di buon gusto.

    Ho riportato il passo di GWT perché credo che ci sia una differenza ontologica tra l'utilizzo di Manna in C1 per sostiture l'infortunato Illi Janos e l'utilizzo a turno in A1 di giocatori "qualsiasi" per rimpiazzare l'infortunato Chen Yuwei.
     
  16. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    sono certo che Guerre realmente si diverte a giocare anche con chi è decisamente di un livello più basso. gli è toccato farlo in C1 e lo ha fatto per tante ragioni ma sicuramente si è anche divertito.
    potrà sembrare strano a qualcuno ma è davvero così.
    altri al suo livello storcerebbero il naso o proverebbero disagio,non lui, anzi!
    quando ti alleni con al tavolo vicino qualcuno di veramente forte hai sempre la speranza di poterci fare due scambi.
    vorresti chiederlo ma non osi.
    nel caso di Guerre, a volte e lui a chiederlo (e per un ragazzino è una gratificazione ed uno stimolo enorme). lo fa non per il ragazzino (o non solo)
    ma proprio perchè gli piace giocare, e con tutti ma proprio tutti.

    per quanto riguarda le società ognuna negli anni ha alti e bassi.
    è capitato al cus torino di non avere allenatori,sparring o tanti giocatori di alto/medio livello che frequentassero con assiduità la palestra ( e questa può certamente essere una causa per cui qualcuno ha deciso di cambiare e cercare giustamente una società meglio attrezzata).
    magari la società meglio attrezzata oggi ha più difficoltà nell'avere sparring o giocatori di alto/medio livello. Magari alcuni di questi giocatori hanno cambiato società, altri lo faranno.
    altri rimarranno pur preferendo continuare ad allenarsi in altri posti.

    L'importante, in ogni caso, è che sia i più ed i meno giovani, i bravi ed i meno bravi, possano continuare a giocare in :clap:ambienti sani, piacevoli e possano crescere tecnicamente ma soprattutto caratterialmente ed umanamente.

    so che tutte le società, i dirigenti e la federazione stessa pongono questi obiettivi come prioritari per cui roseo sarà il futuro di questo nostro fantastico ed amatissimo sport.

    Anche ai regolamenti verranno apportati quei giusti correttivi che molti invocano. Siamo in buone mani, stupido discuterne tra noi che nulla possiamo, basta aspettare.
     
  17. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Hai detto cose buone e giuste
    e ti sei rovinato con l'ultimo pensiero!!!!!
    e dell'ultimo pensiero, poi, .......l'ultima parte ..... mi pare l'Emilio nazionale che parla del Silvio Galattico. :cool:
    Oh scherzo, eh!!, solo che la fede cieca, per chi nulla può, non ha sempre portato buoni frutti.
     
  18. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
  19. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Tutto sto discorso, saliscendi, via discorrendo...
    Dico solo questo: le società grandi sono sempre e comunque avvantaggiate. Se hai una serie A1, fai come hai voglia, tipo... far giocare Manna in C1 (con il Biella). E' un regolamento stupido, che danneggia sempre e comunque "i più deboli". La regola avrebbe senso se limitata ai giovani (esempio, faccio giocare 2-3 partite in una anno ad un mio giovane 2°, che però fa B1) ma senza limitazioni.... è una minchiata.
     
  20. Andi

    Andi Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cascina
    ma i moderatori qui non ci sono? uno viene per vedere due risultati e si trova paginate su paginate su una regola..che anche a mio parere è una regola del piffero ed è una truffa legale.
    Quoto in tutto e per tutto Garnero anche se è stato un attimino pesante.

    Guerre abbonamento dal Del Guasta e il prox anno giochi da noi ok così smetti di fare lo scorretto ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina