1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Risultati e Commenti] 3a giornata di campionato nazionale

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da eta beta, 18 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sasy_1803

    sasy_1803 Nuovo Utente

    Ciao a tutti,
    scrivo per la prima volta nel forum perchè credo che sia giusto replicare e spiegare almeno come sono andate le cose dall'altro punto di vista.
    Questo è ciò che è stato scritto sul blog della società di San Giustino:


    Durante la partita a San giustino la discussione di Aliberti e Zuanigh è iniziata per un net visto non visto su battuta di Aliberti ai vantaggi del secondo set (Zuanigh aveva vinto il primo). Nel dubbio l'arbitro ha dato il punto ad Aliberti e quindi non capisco il motivo per il quale egli abbia inscenato tutta quella discussione una volta che il set si era concluso. Il set in questione, che poi Aliberti ha perso, è stato perso, quindi, ai vantaggi senza alcun tipo di favoreggiamento nei confronti di Zuanigh. L'unico motivo che giustifica l'innervosimento di Aliberti è l'aver perso il secondo set ai vantaggi quando era lì, lì per vincerlo e non, com'è stato scritto, per una mia provocazione, quando le uniche parole che ho detto riguardavano il punto contestato, il "net", (come d'altronde ha fatto l'intero palazzetto, schierandosi a favore di Aliberti). Ciò che sorprende ancor di più è che chi ha scritto sia sul blog che qui, nel momento della partita in questione e del litigio, era in panchina di Khorkov a metri e metri di distanza per seguire l'altra partita, quella del suo giocatore con Di Fiore. Quindi sorge spontanea una domanda. Ciò che ha scritto è successo davvero o è semplicemente ciò che ha carpito da laggiù vedendo il tutto da lontano?
    L'unica cosa vera è che la sottoscritta non doveva stare in panchina, ed io me ne scuso, ma non è corretto rendere una partita di tennistavolo una pagliacciata continua con Aliberti che ogni volta deve trovare una scusa per le sue sconfitte (vedi l'ultimo set col nostro cinese che improvvisamente è stato sommerso di polemiche per i suoi presunti servizi scorretti).
    Il secondo set della partita Zuanigh-Aliberti è terminato con un Aliberti che si rivolgeva a me chiedendomi se avevo visto o meno quel "net" e Zuanigh che si avvicinava per lasciarmi fuori dalla discussione. Il tutto si è concluso con una manata in faccia a Zuanigh, comprensiva di unghie (e non una "spintonata"), ed i tifosi del posto imbelviti quasi ad incitare il loro giocatore.
    Ciò che dispiace, poichè ormai in 3 anni di partite seguite ho imparato a conoscere alcuni giocatori e anche questo sport che rende tutti un pò "matti" :), è vedere la società commentare sul proprio blog e su questo forum, cercando di sminuire ciò che ha fatto Aliberti ("purtroppo Guido perde le staffe e spintona l'avversario") e ingigantire, invece, il fatto che io mi trovavo in un posto dove non dovevo stare, senza minimamente scusarsi per l'accaduto. Le scuse avrebbero messo la parola fine ed una bella pietra sopra a quanto successo, dimostrando, da parte della società, serietà e non astio per ogni avversario più o meno simpatico che si presenta alla loro porta. Era tanto difficile?


    Sara
     
  2. accio

    accio Utente

    Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano
    Re: [Risultati e Commenti] 3a giornata di campionato

    ah...avevo cercato su internet e mi pare di aver letto così...ok...forse mi sbaglio...cmq è tutt'un altro livello rispetto a noi:(
    l'altro è più fattibile...si ho visto i nomi...finchè una squadra non ha abbastanza forza da pensare di essere promossa non fa nulla (sai solo che ne prenderai finchè ti tieni) ma quando una squadra ha la forza per passare e si scontra con certa gente....:goccia:
    noi non ci pensiamo nemmeno a passare eh, sia ben chiaro...però magari tra uno o 2 anni ci piacerebbe farci un pensierino:rolleyes:
    ok...sono OT ormai...scusate:hail:
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quote: Sasy 1803: Brava Sara per aver tirato fuori le unghie solo metaforicamente. :approved:
     
  4. erpicerotante

    erpicerotante Utente

    E' veramente sorprendente che delle persone che si definiscono serie ed amanti dello sport cerchino di giustificare certi comportamenti e certe azioni. Complimenti al San Giustino!!
     
  5. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Re: [Risultati e Commenti] 3a giornata di campionato

    E VAGLIELO A DIRE AL pELATINO DI CARRARA ...
    EHEHHEHEHEH!
    :p
    :D
    - - -
    Nonostante tu sostenga gentilment ciò... Guido è ingiustificabile.
    (Finalmente so che ti chiami Sara, fino ad oggi avevo solo gradito le tue presenze, gentilezza ed educazione espresse dagli atteggiamenti.).
    Forse stavo anche in panchina dall'altr aparte .. ma sono poi venuto di la
    anzi c'ero da un bel po'... visto che mi son preso questo fardello più volte (cioè stare in panchina di Aliberti... non so quanti ce la facciano...!?)
    E comunque non mi pare che io non abbia tentato di ...sedare...!!
    Guarda che se fosse per me ...tu ci potresti andare sempre in panchina a sostenere Alessio... ma il problema che una discussione con una persona (seppur sfruttata negativamente da Aliberti) che in panchina non ci potrebbe stare ..ha portato ad un gesto sconsiderato e ad una espulsione. Magari trovava un altro appiglio..., purtroppo è stato questo...!
    Ripeto, non hai colpa te... ce l'ha la Signora Laura Conti e Aliberti.
    Manata.... con spintonata ...ok? ... e comunque non doveva nemmeno toccarlo!
    Ripeto..
    Nessuno ha sminuito o voluto farlo...
    Le scuse Aliberti è venuto a farle in panchina ..prima di proseguire l'incontro... (e ce lo portato io fino da Alessio)..
    Le scuse le ho fatte anche io nel Blog del San Giustino...ieri pomeriggio!
    E credo che in 3 anni non ti siano ancora capitati dei campi di trasferta "veramente caldi" ...e molto più ingiocabili ... "dove sei costretto a volte a lasciare il punto"....San Giustino non è certo uno di questi campi...
    Oltre a dire che abbiamo perso 5-4 ..una partita che ci ha visto dare più del massimo ..che avremmo potuto vincere con ulteriore fortuna se Khorkov avesse sfruttato i suoi match point con Di Fiore ...ma che non avremmo meritato...
    Dimmi cosa devo dire di più? ... Che ha ragione Volpi e sono la Mela Marcia del Tennistavolo?
    :eek:
    :love:
    :approved:
    Cordialissimi saluti e ad te ad Alessio (ed ai suoi che conosco bene e stimo) ed auguri (ma anche a Nicola ed al giovane Chong (che peraltro serve molto scorretto nella normalità automatica dei cinesi...come Wang Liqin e GuoYue ..tanto per capirci)..... la mia cordialità si ferma a voi, come ti potrà spiegare Alessio stesso o ancor di più Armandino bello!;)
    ciao
    A.V.

    Sara[/quote]
     
  6. sasy_1803

    sasy_1803 Nuovo Utente

    Ti ringrazio per avermi risposto e sono contenta che ognuno abbia chiarito sia qui che nel blog. Alla fine credo che non valga di pena di rovinare un'amicizia per un singolo episodio. Mettiamoci una bella pietra sopra e ricordiamoci soltanto della bella partita di Sabato. ;)

    Ciao!

    Sara
     
  7. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Meno male..!
    Le amicizie che c'erano prima della partita rimangono :approved:...
    Quelle che non erano amicizie ... purtroppo sono peggiorate ...
    (e non mi riferisco alla partita ;)...)
    ...come si dice..:
    "..chi vol intendere in tenda ... altrimenti ..in roulotte!..."
    :D
    Ancora un salutone a te e ad Alessio!
    :love:
     
  8. Difio

    Difio Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Cral Comune di Roma
    Ciao a tutti,volevo solo dire che io sono amico e conosco bene tutta la squadra avversaria e non voglio assolutamente rovinare un rapporto per un episodio.Capisco benissimo Sara ed Alessio ai quali sono molto legato non solo pongisticamente e spero che il mio ex coinquilino Guido abbia capito che oltre al brutto spettacolo per il pubblico ha spaventato Sara(come gia detto ingiustamente seduta in panchina ecc...)ed ha sbagliato rovinando una partita a mio parere bella per tutti i presenti.Un saluto a tutti.Difio
     
  9. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Bella?..Come bella?
    Direi bellissima!
    ...
    ;)
    Ecco il giocatore, il guerriero che gioca il match e chissà quanti ne avrà visti e vissuti in condizioni ben peggiori .. nei peggio campi infuocati di tifo d'ogni razza ....!?
    Pensa che brutta partita sarebbe stata se fosse finita 5-2 o pensa che strano andamento se tu non avessi annullato quei match points dopo che avevi sprecato quei due sul 10-8 al quinto!?
    :eek:
    Più che bella, ...davvero! Ma voi ..più forti!
    Alla prossima ..!!
    :approved:
     
  10. ronin

    ronin Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    giocatori come aliberti non dovrebbero mai più mettere piede in una palestra!
    E invece continuano a farlo giocare,è una vergogna!
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E allora crocifiggiamolo!!!! Dai, l'agonismo a volte tira brutti scherzi, se non ci fosse stata Sara in panchina forse Aliguido avrebbe trovato un altro modo per fare uno dei suoi show... forse perchè già era nervoso per i servizi del Cinese che non riusciva a leggere o perchè un arbitro che ti risponde: "se non riesci a vedere i servizi è un problema tuo" ti fa un po' imbufalire perchè un conto è bersi un servizio e un conto è non poterlo leggere perchè ti sembra coperto.
    Certo, certi comportamenti vanno stigmatizzati ma da qui a fare i giustizialisti e bandire "il Conte" dalle palestre italiche mi sembra un po' troppo...dai! ;)
     
  12. ronin

    ronin Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma si...hai ragione. tanto è uno sport così ridicolo che può andare bene tutto.
     
  13. Andi

    Andi Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cascina
    peccato non c'era Armandone..

    Di fio invece di fare il vip potresti venire più spesso da queste parti oltrechè in casi eccezionali,tanto qui le prime, le fan non le graffiano :p
     
  14. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Mi pare che ridicoli diventino tutti gli sport dove i giocatori e/o il contorno perdono il lume della ragione ma solo in quel momento. Risse in campo nel calcio (il calcio è ridicolo? mi pare di no, soprattutto quando giocano le nazionali, ma lo sputo di Totti e il fallo di De Rossi ci son stati :eek:, di più la testata di Zidane :mad:, ma non mi pare che siano l'esempio della delinquenza e dell'antisportività a tutti i costi:approved:). Chi è senza peccato:azz:.... di certo a te non sarà mai successo:teach:. Complimenti a nome di tutto il movimento:birra::birra::birra::D:rotfl:
     
  15. ronin

    ronin Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ..si ma totti ha finito un campionato europeo...voglio vedere quante giornate danno ad aliberti.
    intendevo ridicolo per ciò che riguarda ad esempio le squalifiche.
     
  16. norwis

    norwis Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol.Dil.Pulcini sez. TT Cascina
    vedrai se c'era Armandone e ti faceva come a Pontedera ....eh eh eh ...il Conte incominciava a correre

    grande Sara ..........provenienza Pisa :approved:
     
  17. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Io non sono uno stinco di Santo, Aliberti è un ragazzo con i nervi a....fior di pelle, forse paga insoddisfazioni che non risiedono nello sport che fa, nel caso specifico, ha fatto molto meno di quanto sarebbe capace e credo che anche l'avversario lo abbia capito, il gesto è stato brutto ma non aveva la volontarietà di chi vuol far danno.
    Il resto è competenza del giudice sportivo qualunque sia il verdetto.
     
  18. Mela Marcia TT

    Mela Marcia TT Non Attivato

    Nome e Cognome:
    Mela Marcia
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    TT Venduti
    Il verdetto è esagerato comunque... fatto sta che già non aver potuto scendere in camposul 4-4 è già di per se una punizione...
    Aliberti è stato ammonito per aver mostrato insofferenza al servizio di Zhang Chong.. che come si potrebbe vedere dalle riprese televisive (anzi non si vede affatto il servizio...eheheh!!) non aveva tutti i torti... anzi!!!
    Fatto sta che quando Aliberti dice con l'Arbitro: "Capisce che quel servizio non lo vedo!".... Certo la signora Arbitro ...ha forse proferito una frase fatta per stemperare e mantenere la calma di Aliberti e degli altri???:
    "Se non vedi sono problemi tuoi!"...
    Poi la signora ha inventatoun set con 28 punti vinto da Aliberti che non esiste da nessuna parte, sostenendo che l'espulsione è avvenuta sul 2-1 per Zuanigh anzichè sul 2-0 (e questo forse testimonia lo stato di "poca confusione" in cui è caduta l'Arbitro?).
    Non riferisco le frasi che hanno poi espresso durante tutto l'incontro i due coniugi arbitri,.... che mi hanno fatto pensare che se avessimo perso 5-2 o 5-3 ..probabilmente non avrebbero dato squalifiche ad Aliberti!!! (?)
    E' certo che su certi arbitri i commenti di atleti, dirigenti e loro colleghi ...
    si sprecano ..ed è meglio che non li ricordiamo...(!!!!)
    ...
    A parte questo Aliberti ha sbagliato ... ed è stato punito anche dalla società!
    Fine della storia!
    :mad:
     
  19. ROSSKOPF

    ROSSKOPF Utente


    E' inutile che si cerca di giustificarlo a tutti i costi.
    Aliberti va punito per ciò che ha fatto.
    E' stato fortunato che dall'altra parte c'era un ragazzo tranquillo e calmo come Zuaning, altrimenti...
     
  20. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    posso capire il nervoso(eccome se posso... essendo noto distruttore di racchette e transenne.. ma solo una volta all'anno sennò costa troppo..), ma le mani si usano per toppare o se non ci si riesce.. a murettare...
    glisso sul prossimo consigliere nazionale.. anche se.. l'avessi letto prima non gli avrei rinfacciato solo di aver giocato in D2...lui che è così sportivo..
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina