1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Risultati e commenti] 11^ giornata campionati nazionali

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da GWT, 8 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. CRAZY NICk

    CRAZY NICk Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    moncalieri
    Re: 2^ Giornata di Ritorno Campionati Sq.Naz.

    Sa..... visto come sti sta protraendo la discussione torno a postare!!!!:eek:
    A Karos e Heidi voglio dire che se questi ono gli allenamenti mi sento offeso a nn essere chiamato neppure per fare lo sparring:birra::birra::birra::birra:
    E per chi critica il valore del nostro campionato di B2 posso solo confermare anche io che il nostro girone sicuramente è di buon livello, tenendo presente che penultimo in questo momento vi è una squadra come il vercelli(gallina, barisone, corallino, castagno)che a dirla tutta secondo me sono una compagine tutt altro che di pipponi....ANZI!!!!
    E poi ricordo che gioca il sottoscritto e quindi nn può essere che un girone di altissimo livello:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: (Mi aspetto come al solito l'immancabile battuta sarcastica di Karos....ma ormai ci sono abituato:king::king:
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ragazzi della B2 girone B audite...audite...

    Come ben sapete il GWT ed io (forse ho sbagliato a digitare: volevo scrivere:"GWT è dio" oppure "GWT e dio", nel senso che dio sarei io :D)...
    ce la tiriamo da tuttologi e pensiamo di poter parlare di tutto con cognizione di causa. Il problema è che noi sì che siamo degli autentici pipponi al tavolo da ping pong e non ci resta che sciogliere la lingua e sgranchire il ditino sulla tastiera del pc. Comunque bisogna dire che il GWT poi si informa. All'andata si chiedeva chi fossero i "carneadi" del TTVarese, al ritorno sembrava già conoscerne: valore, peso e numero di boxer! Berta dixit a.d. 2009. :D:D:D

    Passando a considerazioni un pochino più serie, bisogna dire che questo girone è indubbiamente "drogato" dalla presenza di un fuori categoria (avrei potuto anche scrivere "fuoriclasse") come Laurentiu Catalin Capra.
    Però il passo falso col TTVarese ha dimostrato che i ragazzini del Torino sono ancora acerbi e possono benissimo perdere con QUALSIASI giocatore del girone. Quando dico qualsiasi intendo dire che TUTTI i giocatori del girone sono al livello di Bertagna e Bacci. I tre punti di Capra già in saccoccia prima di scendere in campo (anche il GWT c'ha il suo Bagnolesi in C2!!!) tagliano le gambe ad ogni entusiasmo visto che tutti gli avversari si sentono obbligati a non lasciar fare un punto a testa ai due ragazzini. Credo che tutto il movimento piemontese (e in piccola parte lombardo) debba portare pazienza: è un esperimento "chioccia e pulcini" pensato con l'intento di far crescere 2 dei 3 "talentini" del Piemonte (l'altro, Damasco, è a Verzuolo ma stanno crescendo bene anche Perri a Refrancore, Papa a Verzuolo e Vicario ad Alpignano).

    Però, leggendo gli scores delle partite si può vedere come quasi tutte le squadre hanno lottato fino alla fine, credendoci. Ciriè è ancora in lizza per i primo posto, le due compagini di Verzuolo sono competitivissime, Varese pure e lo ha dimostrato (grande equlibrio fra i tre della squadra) Vercelli pur disponendo di "cavalli di razza" ora è un po' giù di forma, Moncalieri solidissimo (Crazy Nick uber alles).
    Regaldi Novara e TTNovara sono squadre di tutto rispetto e il risultato dell'ultima partita sarebbe potuto essere diverso con un Apicella senza problemi fisici (GWT non chiedermi chi è Apicella, devi vederlo giocare).
    Solo il fanalino di coda Alessandria sembra non all'altezza, non me ne voglia l'amico Antoni, ma l'osso durissimo Rangone da solo non può fare granchè.
     
  3. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Re: 2^ Giornata di Ritorno Campionati Sq.Naz.

    Ahahah...i ragazzi sono in ferie tutto febbraio...:muro:...ci hanno lasciato in mezzo ad una strada...:hoi:...mo il problema rimane, non tanto l'allenamento, quanto trovare il locale che si confaccia:eek: per il dopo...
    Stò ancora a pezzi...non riesco neanche ad andare ad allenare i ragazzi, infatti stanno migliorando sensibilmente...:D......
    Superhold...
    Fammi sapere quando vieni...
     
  4. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Re: 2^ Giornata di Ritorno Campionati Sq.Naz.

    :rotfl:...
    Quando vuoi...è che sei un po' fuori mano...basta che non ti porti dietro quello stortone di Daniele......:rotfl:......

    Per rientrare in tema (più o meno), a mio parere il vostro è un girone di B/2 di buon livello......:birra:
     
  5. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... :famale: e qui ti bacchetto, hai dimenticato il quarto talento piemontese, quel Keysi "kappa" Mantovani che c'è in quel TT.Ossola lontana da tutto!:sisi:

    ... non posso che confermare, Apicella è un vero Signor giocatore, ex terza(o forse seconda??:mumble: Allround73 confermi??) di tanti ma tanti anni fà...
     
  6. Adripong

    Adripong Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Adriano Scolari
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.s.d. TT. San Francesco-Ciriè
    Vista la presenza del Karos, di Luciano, di Crazy Nick e di Eta Beta, torno a scrivere pure io per dare il mio giudizio su quest ocampionato...massì, diamoci alla pazza gioia....
    Dunque, sotto il profilo tecnico il livello è sicuramente è medio, rispetto sia agli altri gironi, sia allo stesso girone degli anni passati...Pensiamo solo al Ghemme dello scorso anno (Quaglia Ale, Cuzzoni, Rossati C.,Rossati A.), e al Torino (Dome, Ferrarino e Fabietto). Ma è ancora poco...mi ricordo un anno dove nello stesso girone c'era:
    Saint Vincent: Samsonov, Vegetti, Scarfò, Vivaldi
    Finale Ligure: Quaglia, Barbieri, Della Gatta
    Verzuolo: Abbà, Armando, Doria, Carosso (se non erro, Karos correggimi se sbaglio..)
    Cus Torino: Janos, Margarone S., Spagnuolo
    Differenza di livello pauroso.
    Però...quest'anno, lo trovo immensamente più divertente, perchè non c'è una formazione materasso (compresa Alessandria), e devi andare ovunque col coltello fra i denti.

    - domanda per Eta Beta: il progetto Chioccia-Ragazzini, prevedeva anche Eugenio Panzera? No perchè se vi serviva un 4° giocatore ragazzino si poteva tenere Davidino (Bacci) .... :) :hail:

    Ciao A tutti!!!

    Ps: (non ditelo a nessuno, ma ci vediamo a Biella.. eh eh eh :approved: )
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Diciamo... peccato non averlo scoperto prima ma... lui si dava al basket prima di dedicarsi al tt. ;):)
    Piuttosto, Mr. President, ora che si è qualificato per gli Italiani.. vedi di convincerlo tu! :cool:;)

    Come sai non sono io a fare le squadre a Torino ;).
    Penso che Davide, dopo aver raggiunto la promozione in C1, lo scorso anno, sia rimasto con Cardea nella squadra Xelion Daprile, giocando con più continuità rispetto a quanto non avrebbe fatto in B2. La presenza di Eugenio Panzera in B2 è d'aiuto in casi d'emergenza (assenze). Nonostante la sua classe, il lavoro non gli consente di allenarsi, altrimenti sappiamo bene che una B1, se non una A2, sono alla sua portata.

    Devo fare una correzione al mio lungo post. Quando dicevo che a parte Capra il livello è abbastanza uniforme, dimenticavo un grande Rivoira infortunato e un Corgiat un gradino sopra tutti gli altri.
     
  8. John Wayne

    John Wayne Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    john wayne
    Caro Adripong, non posso che quotarti all the life. Quello era veramente un girone con presenze importanti, con una lotta al vertice serrata sino all'ultimo.
    Il Ciriè, che certamente è migliorato con gli anni con Corgiat sempre più solido, Roby Franco che ormai viaggia stabilmente a livelli alti e anche tu sei molto più esperto, non fare il modesto...comunque il Ciriè all'epoca se non ricordo male lottava per la salvezza con il Finale che quest'anno fa il materasso in B1, ma che in B2 ci sta tutto ( e che ne girone di quest'anno si salvava alla grandissima...). Solo il Torino se non ricordo male era un pò debole.

    Ps: non posso che quotare anche l'ultima frecciatina...:approved:

    Besos
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Caro "pistolero", non so se quella di Adri fosse una frecciatina o meno.
    Sicuramente vuole esserlo la tua.
    Non capisco perchè tutti si debbano mettere a discutere le formazioni altrui.
    Il GWT che si chiede perchè a Verzuolo in A1 non ci sia andato Bertagna invece di Andrea Ferrari... così la C1 non avrebbe perso (forse).
    Poi ci si chiede perchè Panzera e non Davide Bacci.. (e perchè allora non Bonamin o Cardea o Ferrari o Colucci o Fabietto???...aggiungo io)

    Se non fosse ancora chiaro: la formazione "sperimental/pedagogico/Katsisua" sarebbe: Capra-Bacci M.-Bertagna, con Panzera riserva di lusso. Tutto chiaro Johnny Wayne o devo farti uno schizzo?

    La prossima stagione proporrò al presidente di fare una conferenza stampa durante la quale spiegare il perchè ed il per-come vengono composte le squadre! :confused: :(
     
  10. Luciano Ilario

    Luciano Ilario Paperoga

    Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A4 Verzuolo
    Propongo x la prox stagione, una videoconferenza...........:rotfl:
     
  11. Adripong

    Adripong Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Adriano Scolari
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.s.d. TT. San Francesco-Ciriè
    Ti ringrazio John per le belle parole.
    Di me posso dire solamente che se quest'anno in qualcosa sono migliorato lo devo, in primis alle "dritte" che Jorge Smitz è riuscito a darmi negli stage che abbiamo fatto quest'anno, e in seconda battuta dallo spauracchio che mi è venuto lo scorso inizio anno, in cui mi hanno trovato 2 ernie e ho rischiato di non giocare più. Il fatto di poter tornare al tavolo mi ha dato una carica indescrivibile!
    Corgiat quest'anno è impressionante... se conti che non si allena MAI, dico MAI!
    Roby Franco è il motore della squadra, lui in un modo o nell'altro ne viene sempre fuori anche dai momenti più duri della partita, grazie ad una incredibile consapevolezza dei suoi mezzi..
    Rolle (da non dimenticare) è la variabile impazzita... lui è quello dei punti pesanti (vedasi Corbetta all'andata contro il Regaldi).

    Volevo chiarire una cosa...
    la mia è stata una frecciatina, ma assolutamente involontaria, in buona fede e in un contesto ironico/simpatico, non avevo intenzione di sollevare polveroni vari... :)

    ciaoo, e grazie ancora!
    - - -
    Eta Beta, non è il caso di prendersela in questo modo...
    Come ho spiegato nel post a john Waine la mia era una battuta fatta in simpatia, non c'era (come già hai intuito tu) assolutamente malafede, e sono sicuro che anche "il pistolero" l'aveva intesa in questo modo... :)

    Detto ciò, concordo su tutto ciò che dici, ossia:
    1) la formazione "sperimental/pedagogico/Katsisua" è Capra-Bacci M.-Bertagna, con Panzera riserva di lusso;
    2) il presidente non dovrà fare una conferenza stampa durante la quale spiegare il perchè ed il per-come vengono composte le squadre!;
    3) aggiungo io... se qualche società ha le risorse umane per fare squadre del genere, è assolutamente nel loro diritto farle...noi siamo una piccola realtà e va benissimo fare la parte del David che lotta contro Golia. Senza discussioni, nè critiche, nè soprattuto rancori di sorta.. in fondo ci si conosce tutti e ai tornei il finisce sempre che ci tifiamo l'un con l'altro... :)

    ciao a tutti!

    Ah, dimenticavo.... nello scontro al vertice Torino - Ciriè, "la riserva di lusso" era titolare al posto di Baccino che era in panca...ma mi sono consolato vedendo Laurentiu che mandava la risposta in rete sul mio "servizio del club"... eh eh eh :)
     
  12. karos

    karos Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Inter F.c.
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Adri, nessuna polemica con te. Con gli anonimi invece ultimamente picchio un po' duro... perchè comincio ad avere il "poisoned tooth". :D:D:D

    Dicevi della partita con voi. Beh, ma quella era una vera e propria emergenza.
    Si trattava pur sempre dell'altra capolista e quindi imbattuta. C'era tensione alla vigilia, altrochè, e forse si temeva che Marco fosse quello che avrebbe subìto di più la pressione. Marco è così: fa un punto ne fa altri 2, perde un punto... ne perde altri 2. Crescerà anche sul piano del controllo emotivo. ;) :)
     
  14. Luciano Ilario

    Luciano Ilario Paperoga

    Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A4 Verzuolo
    Oltretutto avrei giocato in casa! :rolleyes:
     
  15. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  16. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Credo di poter dire che io non "me la tiro da tuttologo".... dico solo la mia con un po' più di cognizione di causa di qualcuno ed un po' meno di qualche altro (si è vero che i secondi sono in numero inferiore ai primi, ma non mi sembra di commettere un delitto.
    Nemmeno tu "te la tiri da tuttologo" ..però stracci i maroni un bel po' quando parti con un po' di paraocchi a dare spiegazioni/giustificazioni/giudizi su un sacco di quelle cose che ti hanno solo riportato e che poi hai avuto la buona volontà (ma spesso non basta per un mondo come il nostro ..tanto piccolo ..quanto spesso indecifrabile).
    ....e basta là!
    ecco vedi... Bagnolesi gioca in C1 a San Giustino ed è il n.2 perchè il n.1 è un certo Marco Noli.
    Io la C2 ce l'ho a Forlì dove giocano Picu, Collini, Ercolani e Marco Rossi.
    anche stavolta hai parlato a vanvera...!
    Ma va là !! chi è Apicella non me lo dire dai...noooo...non me lo direeeee!!!
    AAAAAAAAAAHHHHHHH Ma quanto ne sa l'Eta Betaaaaa!!!
    Questa la prendo come detta con innocenza ..perchè sarebbe troppo pungente ... se detta da qualche altro.... eheheheh:D!!!
    Se la dicevo io per esempio ... mi sarei preso ..minimo della Zoccola per SMS... o no Bertaccia!!??? ;)
    occhio ...alle Ombre Rosse e a quel Treno per Yuma...
    Finchè stai nell'anonimato ti verranno lanciati gli strali della Berta ... (che non ce l'ha con i nick anonimi è che non resiste al desiderio di scoprirli tutti! ..:rotfl::clap:!!!)
    Non so in quale film tu abbia rappresentato ...un cacciatore... qua però sembreresti quasi alla "caccia di un ingaggio del "Postman Team"...
    Dai .. che c'è di meglio in giro .. tieniti alla larga ... anche se tu fossi del posto!
    Miiiinkkiaaaa che picchiatoroneeee!..Un buttafuori ... praticamente!...
    Se Trenitalia dichiara gli esuberi hai già trovato il lavoro... con sta crisi ..non male eh??!?
    Mah..! "poisoned Tooth" non vorrà mica dire che sei un serpente velenoso?.. No dai ... un buonista come te!!!:rolleyes:
    :p
    P.S.
    sono in linea da stamattina alle 8:10... l'hai notato vero?
    :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Pistolone.. (a proposito, hai trovato finalmente il tuo pistolero!)
    Non mi venire a dire che le tue informazioni sul girone B della B2 sono aggiornate!! Non ne conosci 2 in fila di quelli che ci giocano e spari considerazioni auf (ad usum fabricae, questa te la spiego sul posto quando vieni a trovarmi: gnocchi di castagne, formaggio d'alpe e vino prunent).

    Scusa per il "Bagno" in C2, non avevo controllato, sapevo solo che stava facendo una serie al di sotto delle sue possibilità (tipo Laure... per intenderci :D)
    Io comunque non sparo minkiate sulla D1 che vede opposti Giando e GWT.

    Smiles & Laughs... I still Love You. :love:

    Ogni tanto... lavoro pure io. Stamani... on board four 'til eleven....tu...tu....ciuf...ciuf....:D e oggi si parte per... Goldensand!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina