1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

risposta al servizio sidespin (pendulum)

Discussione in 'Principianti' iniziata da yamkopp, 20 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. yamkopp

yamkopp Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve,

il servizio incriminato è il pendulum e con variante reverse che arriva veloce e lunga sulla mia sinistra. Come si riceve? Avete un video dove chiaramente si vede cosa bisogna fare? Mi bucano in continuazione con questo servizio :muro:
    In rete ho trovato un video in cui a rispondere è un mancino e mi ha incasinato non poco :)

Grazie a tutti,
    Luigi

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    servizio pendolo con taglio laterale:
    se lui è destro e serve dall'angola alla TUA destra la palla tenderà a salire in alto verso il TUO lato destro quindi:
    se è lungo o comunque lo permette
    1) scambi di rovescio deciso lungolinea
    2) passo giro (più difficile) scambi di dritto sempre verso il TUOlato sinistro

se è corto
    ci vai di dritto colpendo la pallina + lateralmente che sotto e indirizzandola verso il lato del tavolo alla TUA sinistra.

Per il pendolo inverso esattamente l'oposto come angolo in cui indirizzare la pallina dato che tenderà a salire/uscire alla TUA sinistra.

quello che devi tenere presente è il movimento con cui si colpisce la pallina tu devi tirare dalla parte in cui inizia il movimento.
    es: muovo la racchetta dalla SUA destra verso la SUA sinistra tu devi indirizzare verso la SUA DESTRA.

3. yamkopp

yamkopp Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie,

sembra facile :) . Vedremo stasera se funziona.
    Luigi

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    in effetti ci vuole un po' d'abitudine il fatto è che se l'avversario è bravo a servire potrebbe usare delle "finte" per trarre in inganno. Con l'esperienza di solito basta un occhio al movimento della racchetta e poi si legge l'effetto dalla traiettoria della pallina.
    Un secondo problema è quantificare l'effetto dato; anche quello non è marginale per ottenere una buona risposta e anche la sensibilità di cui disponiamo fà la sua parte, però quà non ci sono trucchetti ma solo allenamento , tanto allenamento.

5. jero

jero Utente

ZZTOP come ti va il pendolo :banana::banana:

6. yamkopp

yamkopp Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Finalmente ho potuto provare e rendermi conto di quanto hai scritto (scambiare nella direzione opposta a quella della sua racchetta, anche in direzione fuori campo). E' sconcertante il movimento della pallina se non esegui il colpo nel modo giusto. Ora mi sento meno vulnerabile nel servizio.
    Rimane da leggere bene l'effetto perché certe volte aggiungono del taglio e si rischia di mandarla in rete.
    Ciao e grazie,
    Luigi

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina