1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Riprendo a giocare dopo molti anni

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Kiki83, 16 Mag 2025.

1. Kiki83

Kiki83 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Riccardo Seghezzi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum.. vorrei chiedere un aiuto/consiglio… vorrei riprendere a giocare dopo molti anni di stop.. ero un buon attaccante, usavo telaio e gomme veloci, forse troppo. Telaio Primorac Carbon off+ e gomma bryce sul dritto e se non ricordo male sriver sul rovescio. Ora vorrei andarci molto più schiscio… un telaio con un po’ più di controllo e gomme veloci ma con sempre un buon controllo, pensavo come telaio sempre un Primorac però Off o Off- . Come gomme sinceramente non lo so, sono un po’ confuso.. veloce sul dritto ma con comunque un buon controllo, più o meno stessa cosa per il rovescio, magari con un po’ più ancora dí controllo, cosa mi consigliate? Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio

2. Nenad

Nenad Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Nome e cognome
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Se hai usato Primorac Carbon che é uno dei telai più veloci, io ti consiglio di prendere un 7 strati solo legno tipo SK7 o al massimo un Innerforce ALC che sono una via di mezzo tra Primorac Carbon e Primorac in legno, come gomme restando sempre in Butterfly potresti prendere Glayzer sul diritto e Rozena sul rovescio.

A Più scuro piace questo elemento.
  3. Più scuro

Più scuro Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Kiki83,
    premesso che ho tutt'ora il Primorac solo legno e ritengo sia uno dei migliori telai solo legno in circolazione, ritengo che lo stesso non sia adatto a Te.
    Il Primorac carbon è uno dei telai più veloci e rigidi prodotto dalla Butterfly, mentre il Primorac solo legno è molto più lento ed elastico.
    Pertanto per riprendere a giocare, Ti indico di seguito le caratteristiche dei due Primorac e a seguire i due telai che Ti consiglio, che sono molto più elastici e con maggior controllo di quello che usavi, ma senza stravolgere troppo le caratteristiche di gioco, soprattutto in merito alla parabola:

Primorac Carbon - CARBONIO/TAMCA 5000 - Telai
    PRIMORAC MADE IN JAPAN - Solo legno - Telai
    OUTERFORCE CAF - CARBONIO/TAMCA 5000 - Telai
    OUTERFORCE ALC - ALC - Telai

In merito alle gomme, potresti provare con le Butterfly Rozena dritto e rovescio o in alternativa la Glayzer sul dritto, anche qui, molro più controllo rispetto ad una Bryce (in passato ho usato la Bryce High Speed, credo che sia la gomma con maggiore velocità e minor controllo prodotta da Butterfly).

Di seguito il link dove trovi a pagina n. 19 la tabella delle gomme e a pagina 41 la tabella dei telai.

Butterfly Saison - 2025/26 - DE
    Buon allenamento
    Ho visto solo adesso la precedente risposta di Nenad e che condivide le mie idee in merito alle gomme, ma sono d'accordo sulle alternative proposte in merito ai telai.

Ultima modifica: 16 Mag 2025
  4. Kiki83

Kiki83 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Riccardo Seghezzi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per prima cosa grazie Più scuro e Nenad per le risposte! Davvero. Gentilissimi! Riguardo il telaio sono un po’ indeciso tra OUTERFORCE CAF, Sk7 o Innerforce Alc. Per le gomme pensavo a due Rozena 2.1

Condividi questa Pagina