1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ripasso di teoira: rispondere alle battute con sidespin

Discussione in 'Principianti' iniziata da andkk, 11 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andkk

    andkk Nuovo Utente

    Dal titolo si capisce!
    I più esperti sparino consigli di tecnica su come rispondere alle battute con effetto laterale!

    grazie! :)
     
  2. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ciao!Guarda che non sono un "esperto" ma dopo qualche annetto di esperienza credo che i servizi laterali (quelli "pieni") siano piuttosto "semplici" da controbattere: il "segreto" (se vogliamo chiamarlo impropriamente così) sta nell'indirizzare la risposta verso il lato del tavolo opposto a quello della direzione dove finisce il movimento della racchetta dell'avversario nel momento in cui imprime l'effetto .Se l'aversario fa ,cioè, un movimento (per ex) colpendo la palla partendo dalla TUA DX e finisce il movimento verso la tua sx dovrai colpire la palla che rimbalza sul tuo campo nel punto più alto del rimbalzo (come per la palla di scambio)(all'incirca ,però, dipende quale colpo intendi fare ,se di attacco o solo di "piazzamento") DIRIGENDO LA PALLA VERSO DX . Cosi viceversa...
    Attenzione "sembra" facile: in realtà il laterale pieno non è molto usato,(perchè attaccabile) spesso viene combinato con effetti sotto o sopra(mascherati) per cui oltre alla direzione , bisogna capire che tipo di effetto ha e soprattutto quanto ne ha ... può capitare che se l'effetto laterale è molto forte esso ti renda la palla incontrollabile se la colpisci in modo non opportuno.
    Spero non ti abbia confuso le idee...
     
  3. andkk

    andkk Nuovo Utente

    ho capito benissimo grazie! oggi ho fatto un allenamento specifico di un ora, cercando di migliorare la rispota al servizio. infatti spesso quello che frega è il mascheramento top/tagliato più che l'effetto laterale in sè!
    rispondere con la racchetta perpendicolare al tavolo può smorzare l'effetto??
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina