1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rientro dopo 4 anni di pausa: crisi sulle gomme. Quali usare?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ManOwaR, 15 Set 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ManOwaR

ManOwaR Utente

Ciao a tutti.
    Problemi fisici mi hanno tenuto lontano dal tavolo per 4 anni.
    Ora sono rientrato con una gran voglia di allenarmi ma... non so che gomme montare. Ci sto andando al manicomio! Tutto sembre ottimo per tutto. Tutte le gomme paiono perfette leggendo in giro ed ho bisogno di un consiglio da chi è più esperto di me.
    Ho un telaio 5 strati Palatinus che adoro e che riesce sempre a farmi capire in che punto dello stesso tocco la palla. Direi elastico e più potente di un 5 strati comune. Diciamo un off+.
    Anni fa montavo due vega pro, che poi ho cambiato sul dritto con una vega elite perché la pro per me era forse troppo e non riuscivo a filippare. Sul rovescio era eccellente per avere block potenti ma meno per il top che per me era forse troppo difficile da eseguire con una gomma così rigida.
    Preso da una vena nostalgica adesso ho montato due Yasaha Mark V da 2mm . Quella sul dritto l'ho cambiata con una Acuda P2 perché per i top ero abituato alle tensionate. Ho lascito la MV sul rovescio perché ha un controllo eccellente ed un spin di tutto riguardo.
    Mi pare però di non aver trovato l'ottimo.
    In sostenza sono combattuto da montare roba super tensionata e veloce da materiale di vecchia scuola come le Mark V che, risottolineo, per me sono gomme eccellenti non per il top nel mio modo di giocare (mi piace avere una bella finestra che quelle gomme non possono garantire...).
    Tenete conto che mi classifico come "principiante", "evoluto" a detta dei mei amici di allenamento...
    Grazie a tutti!

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    se riprendi ora , non penserei troppo ai materiali...
    se il problema è "la fiducia", metti nuovamente le gomme che usavi quando hai smesso..sono ancora valide

A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  3. Lord_Destroyer

Lord_Destroyer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Quoto! Quattro anni non sono così tanti io tornerei a giocare con i materiali con i quali ho smesso poi magari piano piano potrai valutare se è il caso di cambiare oppure no!

4. ManOwaR

ManOwaR Utente

Grazie, ma il problema mio è che con quelli passati non mi trovato benissimo. Da qui il post...

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Visto che in tutti questi anni hai risparmiato ti direi di fare la spesa giusta: due belle Tenergy 64 e ti togli il dubbio. ;)

A markcinque e Sparapalle piace questo messaggio.
  6. ManOwaR

ManOwaR Utente

AH AH AH!
    Giusto, durata?
    la 64 ha più controllo nella versione fx? e per i blocchi? meglio la gomma più dura?
    Della 80 che mi dite?
    Grazie a tutti!

7. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    risparmia .. e non ascolare mai Eta ! :p

vai sulle donic m/jp o tibhar

A eta beta piace questo elemento.
  8. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Guarda, da evoluto a evoluto... Sicuramente basse (1.7): Acuda S2 o 5Q per il dritto e Coppa X2 sul rovescio. Spendi il ragionevole, sono facili da rivendere (andassero male) e soprattutto sono facili da gestire. A quelli bravi andranno strette, ma giusto a loro.

9. topspin11

topspin11 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Anton
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Da "Principiante" - non so quanto evoluto - monto Acuda S2 2.0mm e mi trovo molto bene. L'importante è perfezionare il gesto/tocco/controllo x adesso e poi.. Via! :)

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Le 80 non le ho provate. Le 05 sono estreme per il mio gioco.
    Le 64 sono il giusto mix ma le 64fx mi sembrano troppo morbide. Infatti sono contento della 64 sul rovescio ma pentito della 64fx sul dritto. Anche se mi piace la morbida sul dritto la 64fx è troppo morbida, meglio la vecchia Rasant Powersponge che è già ultramorbida ma più agganciante e reattiva.

P.S. non dare retta a un genovese, pur di rusparmiare monterebbe una suola di scarpa bucata. :D

A andras piace questo elemento.
  11. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    1) ho fatto omologare le suole delle Superga :p
    2) sono di Piacenza !

A eta beta piace questo elemento.
  12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Emigrato sotto la Lanterna e ivi naturalizzato. :D

13. Mozart

Mozart Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Buonarosa L.
    Due evolution fx 1.9

14. ManOwaR

ManOwaR Utente

Alla fine sul dritto mi tengo la Acuda con la quale ho preso una bella confidenza (anche se mi sa che la sua durata è breve...). Ho dubbi sul rovescio perché la Mark V mi da eccellente controllo, è ottima sui blocchi, ma per i top per me forse è troppo dura. Forse mi ci vorrebbe una con la gomma più morbida che però mi limita maggiormente nel block aggressivo. Forse devo solo imparare ad agganciare meglio la palla sul rovescio... Vedremo...

Comunque chi gioca forte da me usa le Tenergy05, non so se perché sono "fiche" o perché sono veramente le migliori... altri Joola X-plode magari con una puntinata sul rovescio

15. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Il palatinus ha una grande spinta, a volte anche troppa...togli la MarkV e metti la tibhar EVO FX 1,9 come ti ha detto Mozart. Poi gioca, molto. Il resto è marketing. In primavera sarai pronto per le Tenergy, eventualmente.

16. ManOwaR

ManOwaR Utente

La Donic Acuda Blue la terresti? Grazie

17. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    se stai prendendo confidenza, tienila. Tira il top e non pensarci molto;)

A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  18. Sartori Giovanni

Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    ..e soprattutto non pensarci molto...tira il top!! e non pensarciiiiiii

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina