1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Ricerca telaio 7 strati legno

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Tuot, 28 Ago 2020.

1. bvzm71

bvzm71 Difensore Moderno o Attaccante Antico ;-)

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT... Mah! valuto alternative perchè non cambia mai nulla..
    ho provato a scriverti in MP , ma non si riesce..

2. genioboy

genioboy Mille e 1 notte...insonne

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Non so perché. Gli ultimi messaggi li ho ricevuti a maggio. Se non puoi scriverlo pubblicamente, amen.

Ah scusa, pensavo avessi risposto a me: visto ora che avevi citato un'altra cosa.

3. Tuot

Tuot Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non saprei il motivo, ultimo messaggio ricevuto risale al 2019...

5. bvzm71

bvzm71 Difensore Moderno o Attaccante Antico ;-)

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT... Mah! valuto alternative perchè non cambia mai nulla..
    guarda nei tuoi settaggi..forse c'è qualcosa che esclude questa possibilità
    immagino che tu non riesca nemmeno a mandare dei MP, no ?

6. Tuot

Tuot Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Alla fine con una spesa non eccessiva ho preso il Dr Neubauer Matador. Volevo capire se con quella spesa (62 euro spedito dallo shop del Dr. N) si potesse avere un telaio più che dignitoso.
    Telaio 7 strati solo legno, costruzione laminato, spessore circa 6mm. Il produttore, su mia insistente domanda, dichiara di non voler divulgare l’esatta composizione dei legni. Ad ogni modo mi scrive che lo strato esterno è un tipo di legno che si comporta come il Walnut (noce) ed all’interno ci sono strati di ayous. Il telaio viene classificato dal produttore come Off-.
    Il telaio mi è arrivato laccato come un mobile restaurato dell’800. Peso nudo 81 gr. Le alette sono state limate direttamente dal produttore.
    L’ho montato con tenergy 25 da 1,9 e Xiom Vega Japan da 2.0 (soprattutto la VJ che conosco abbastanza bene perchè la sto usando sul telaio solito da più di un mese). L’ho provato per un’intera sessione di allenamento.
    Il telaio è molto equilibrato (nudo il bilanciamento sta a 12 cm dalla testa), l’impugnatura è sicura e semplice: ben fatta. Il legno usato è abbastanza poroso e con il sudore la mano non scivola mai. Per la mia “manina” avrei preferito un paio di mm di meno in circonferenza.
    Il telaio mi ha soddisfatto pienamente, la parabola è lineare, il colpo prevedibile, buono lo spin. La palla si sente abbastanza. il telaio non è rigido ma neppure molto elastico. Rigidità lontana da quella tipica di un telaio in carbonio / composito e minore elasticità di un all round classic della Stiga. Mi ha ricordato, in termini di rigidità, il ludeak per fare un paragone con un telaio più diffuso.
    Il tocco è duro che è la cosa che garantisce la parabola lineare. Buona la riserva di potenza se si colpisce forte.
    La caratteristica più sorprendente è stata il comportamento sul blocco e più in generale sul gioco passivo. In pratica mi sembrava che, nonostante le gomme fossero piuttosto veloci, il telaio fosse in grado di inibire la spinta elastica delle stesse. Pertanto la palla sempre in campo, sempre direzionabile, sempre in controllo sulla lunghezza del colpo.
    Aprire su palla tagliata con questo telaio e quelle gomme non è difficile ma con un telaio più elastico è più facile.
    Insomma il progetto del Dr. Neubauer a mio avviso è ben riuscito.

Files Allegati:

Ultima modifica: 2 Ott 2020
    A T__T-Rex piace questo elemento.

Condividi questa Pagina