1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Resoconto partecipazione ad un corso per principianti

Discussione in 'Principianti' iniziata da ZoliZ, 10 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZoliZ

ZoliZ Nuovo Utente

Ciao a tutti,
    dopo tre mesi di frequentazione di un corso per principianti, eccomi qua
    a raccontare qualcosa....
    Per prima cosa vorrei ringraziare tutti quelli che a suo tempo mi consigliarono di "resistere" ed andare avanti con le lezioni, nonostante il
    mio timore dovuto all'inesperienza (anche i movimenti fondamentali li facevo in modo errato) e alla presenza di persone molto più avanti di me come bravura.

Il corso è stato molto interessante, purtroppo ora ho dovuto abbandonare per diversi motivi ma ad ogni modo in questo periodo cercherò di "giocare" abbastanza regolarmente con persone del mio livello per mettere in pratica quanto più possibile di ciò che ho appreso.

Grazie alla bravura dell'allenatore ho imparato molto, rispetto a ciò che era la mia cultura sul TT;
    ho capito come va tenuta una racchetta..... , ho capito i colpi fondamentali ed ho acquisito una marea di informazioni tecniche affascinanti le quali non fanno altro che crearmi rimpianti per
    essermi cimentato nel TT, anche se in modo amatoriale, solo ora che gli impegni della vita quotidiana aumentano sempre più, spero almeno di poter trasmettere, un giorno, questa passione ai miei figli

ZoliZ

2. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Visto la tua città, mi posso immaginare dove hai fatto il corso; se è dove dico io è forse la scuola più vecchia d'Italia e senza dubbio valida e ti avranno insegnato la tecnica ...tipica del posto, fatta di movimenti molto sciolti e non meccanici come da altre parti. E' un ambiente che stimo, anche umanamente.:)

3. ZoliZ

ZoliZ Nuovo Utente

Bravo, hai indovinato! (del resto sei un...mago...)
    Ho partecipato ad un corso che si tiene al Centro Olimpico TT di Senigallia e non posso che confermare quello che hai detto;
    c'è un approccio molto bello e "sentimentale" verso questo sport che viene insegnato con molta, molta passione anche a chi, come me, in prospettiva darà poco o nulla dal punto di vista di risultati "agonistici" e questo perché, sicuramente, come dici tu, è un ambiente molto valido anche dal punto divista umano.
    ciao

ZoliZ

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ehh....la prossima volta che li vedi, magari, salutami tanto Sabrina, Enzo, Paolo, Luigi e Max. E, se vuoi c'è anche questo....www.ttprofi.3000.it ed entri nelle news. Ciao collega appassionato.:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina