1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Relop

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Mr. Finder, 1 Set 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mr. Finder

    Mr. Finder Nuovo Utente

    Salve,
    mi farebbe molto piacere avere delle impressioni da chi ha usato, o usa attualmente, la Relop.
    Quali sono i punti di forza? Quali i difetti?
    Mi potreste aiutare dandomi qualche indicazione sul vostro tipo di gioco e su come utilizzate questa gomma.

    Un ringraziamento a chiunque risponderà alle mie domande.

    Cordialmente
     
  2. Luca pallettaro

    Luca pallettaro Utente Attivo

    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Io uso la Relop da un paio di anni.

    Non so fino a che punto posso essere considerato attendibile come utilizzatore, visto che, a differenza di quasi tutti i puntinati corti che conosco, la uso sul diritto invece che sul rovescio e soprattutto faccio un gioco molto difensivo e molto "storto".

    Però comunque ti do qualche impressione in libertà.

    Dunque:

    1) top: prima della relop avevo avuto un'altra corta (la donic baxter d25) e una liscia difensiva (la donic slice) e non ho avvertito differenze notevoli; però tieni conto che il mio top (debole e con poco giro) è qualcosa di veramente stortissimo, forse io non sentirei la differenza neppure tra Mark V e una... vanga :D

    2) schiacciata: quando la tiro (cioè solo in allenamento), riesco ad aprire palle anche abbastanza tagliate e basse

    3) taglio e controllo sul palleggio: il taglio è un po' faticoso e anche il controllo non è eccezionale; ogni tanto la palla mi scappa via; così a memoria con la Baxter facevo un po' meno fatica

    4) blocco e disturbo: il blocco si esegue abbastanza facilmente; ho l'impressione che talvolta, soprattutto se spingo sul block, riesca ad essere anche un po' fastidioso

    I puntini sono abbastanza alti ma si tratta di una corta a tutti gli effetti. Chi scambia con me lo fa come se avessi una liscia, fatto salvo che la mia palla, ma questo è comune a tante corte, tende ad andare un po "giù".

    Come velocità io l'ho sempre trovata piuttosto "lenta". Peraltro, alcuni miei compagni di squadra che l'hanno provata hanno avuto invece l'impressione opposta. A proposito: l'hanno provata in tre (due attaccanti ed un difensore) per periodi variabili tra un paio di settimane ed un paio di mesi e nessuno l'ha tenuta.

    Io in linea di massima mi trovo benino. Anche per quest'anno la tengo. C'è comunque da dire che non sono uno sperimentatore accanito!

    Spero che alcune di queste indicazioni, magari incrociate con quelle di altri, ti possano essere utili. Ciao.
     
  3. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Io ti posso dire che l'aveva Thaleban mio compagno di squadra e l'ha dovuta cambiare per disperazione, l'aveva sul rovescio.
    Disturbo pochissimo sul blocco, gli avversari doppiavano tranquillamente i top ed anche sullo scambio il nulla assoluto, alla faccia del motto "Con la Relop tutto è possibile".
    Il mio amico è tornato alla Dawei 388B ed è un'altra musica
     
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ho due fatto due scambi una volta , e una corta con puntini leggermente piu lunghi, il block sultop è leggermente storto ma nulla di particolare.


    alla fine è vero che ci puoi fare tutto, ma nulla degno di nota.
     
  5. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    C'è di meglio in giro tra le puntinate corte
     
  6. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    se vuoi dare fastidio senza arrivare alla lunga prova la 563 o la 563-1 della friendshipperò stai attento alla gommapiuma con cui la usi, dipende dal tuo telaio e dal modo in cui la usi
    ciao
     
  7. ANACONDA

    ANACONDA Nuovo Utente

    e' una gomma ibrida(come la Lcatcher della tsp)che controlla e taglia Molto meno di una corta e non disturba nemmeno un poco come una lunga "normale",poi sente una cifra gli effetti e non taglia una mazza,insomma secondo me' non ha nessun pregio in particolare,oltretutto e' anche abbastanza veloce e questo non ne facilita il controllo.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina