1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

reincollare puntinate ox

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ri65, 3 Apr 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ri65

ri65 Utente Attivo

Da qualche mese sto provando a giocare con la puntinata lunga ox senza gommapiuma.
    Non è una cosa poi così facile come si crede... :(
    Trovare il giusto assetto e equilibrio tra telaio, puntinata e gomma liscia non è semplice per niente! Inoltre non ci sono molte persone in grado di insegnare il gioco di puntinata... e spesso l' apprendimento è molto empirico e istintivo. Si impara di piu a guardare gli altri giocare...
    Ma non è questo di cui volevo parlare...:rolleyes:
    Mi piacerebbe poter provare sul mio telaio varie puntinate per confrontarle tra loro, e magari fare spesso delle prove... ma ho difficoltà e sono frenato nei miei esperimenti!
    Alcune lp che ho provato come la Xiying 979 hanno un "dietro" zigrinato e non è facile toglierci la colla, altre, tipo la Blitzshlag hanno un "dietro" molto sottile e delicato che non si può grattare con energia... incollarle una seconda volta senza pulire la vecchia colla significa non avere poi un bel risultato perchè la lp rimane gobbosa!! a volte delle puntinate usate mi si accartocciano nella borsa per i residui e nello scollarle le rovino o le rompo!!
    Ho usato la colla della Butterfly o quella della Nimatzu o la Donic... il risultato è lo stesso: non riesco a toglierla!!
    Ho provato con dei biadesivi, ma non sono rimasto contento del risultato: a volte rimane la colla attaccata, a volte rimangono bolle o grumi... insomma: non sono riuscito! forse sono pasticcione:oops: ma vorrei trovare un sistema!
    Voi come fate per incollare le puntinate ox ? che colla usate? come la togliete?
    Quanti strati fate?
    Si può trovare un modo per cambiare e reincollare una puntinata con facilità?

grazie:)

Ultima modifica: 3 Apr 2013
  2. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    Ciao, per quanto mi riguarda uso il latex, uno strato sul topsheet ed uno sul telaio. Quando stacco la gomma la colla si toglie abbastanza agevolmente dal telaio ed anche dalla gomma. Ciò nonostante ti confermo che ci sono alcune gomme (tipo le spinlord) dalle quali togliere anche il latex per bene non è facile e ci vuole un pò di tempo per fare un lavoro completo. Certamente dalle ox cinesi il tutto è molto più semplice e rapido.

3. Arise

Arise Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    penso che la cosa più difficile sia il reincollaggio dato che è parecchio problematico tenere la gomma ben ferma, si attacca, si sposta, un disastro soprattutto con quelle sottili, io ho trovato un metodo che non sarà il massimo però funziona abbastanza bene.
    Tengo la puntinata ben distesa sul tavolo e ci appoggio sopra il telaio, l'unica accortezza
    è quella di centrarla bene se no poi risulta tutta storta!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina