1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Regole dell'oratorio (ovviamente errate)

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da GoldenHind, 6 Mar 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e ovviamente....si puo' nascondere la pallina sotto il tavolo per ingannare l'avversario (sic) o dare alla stessa un effetto prima di colpirla senza alzarla dal palmo della mano....
     
  2. Shippo T.T.

    Shippo T.T. Nuovo Utente

    Dove giocavo io mi ricordo che i cappotti erano 6-0, 8-1, 10-2 e basta! In più quando arrivava una palla alta sotto rete non si poteva andare al lato del tavolo per schiacciare, ma bisognava allungarci e schiacciare dai punti di gioco! Poi ovviamente durante i punti si puoteva parlare, si metteva la mano sul tavolo e non si alzava la pallina per battere!
     
  3. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e non parliamo del doppio....era in pratica la regola piu' selvaggia. Bastava inviare dall'altra parte la pallina e se toccava la linea di demarcazione dei due quadrati era da ...rigiocare (let), se toccava lo spigolo era..da rigiocare (let)
     
  4. Shippo T.T.

    Shippo T.T. Nuovo Utente

    Comunque in un oratoio, non essendoci buoni tavoli, chi aveva la migliore racchetta ed aveva un poco di esperienza vinceva! In quei tavoli con determinati tipi di racchette non veniva dato neppure un lieve giro! Con racchette più professionali veniva dato anche se lieve un giro, sul quale la gente non ci capiva niente!
     
  5. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    verissimo quello che dici. Mi ricordo che bastava fare un piccolo top spin e la palla (per i principianti) volava fuori e tutti a capire come mai non riuscivano a bloccarla:banana:
     
  6. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    per non parlare di qundo si faceva un semplice servizio laterale e la palla di chi rispondeva volava via e questo ti gurdava :eek: come se avessi fatto una magia :eek:
     
  7. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il comico era il taglio (back spin): vedevi gente che, spingendo la palla normalmente, riusciva a destreggiarsi ma, dopo un taglio....magic...la pallina andava in rete (non sapevano ovviamente rispondere al taglio con un taglio e...figuriamoci se pensavano ad un top-spin)
     
  8. Panico

    Panico ..la mano de Dios..

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    inoltre io ricordo che quando si schiacciava e la pallina colpiva l'avversario...era punto!incrediiiiiibbile!quasi quasi conveniva colpire l'avversario piu' che fare punto!:approved:
     
  9. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Attenzione. Una volta, anche se visibilmente fuori, effettivamente la pallina non doveva toccare l'avversario pena 'punto perso'. Questa regola è stata ora abolita (credo nel 2003).
     
  10. Panico

    Panico ..la mano de Dios..

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    'azz!:azz: Ma era una ragola assurda!Invece di imparare a giocare ping pong diventavi un ottimo cecchino!:D
     
  11. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    indubbiamente d'accordo !! c'era gente che....ci provava
     
  12. Panico

    Panico ..la mano de Dios..

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    ...e molte ci provavano con...me:D :banana:
     
  13. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    PANICO: Attenzione. Pulisci i tuoi messaggi privati (delete) perche' una volta raggiunto 20 msg, se non pulisci, non puoi piu' riceverne !!!


    Nota: GIORNO . Mi scuso ma non avevo altro modo per raggiungere l'amico PANICO.
     
  14. Panico

    Panico ..la mano de Dios..

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    fatto...scusa anche da parte mia Giorno!
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina