1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Regolamento tornei IV e III e italiani Veterani

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da adygoro, 22 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Riassumendo ditemi se sbaglio:

    La commissione aveva proposto la possibilità di iscrivere atleti 4a e 3a a tornei 3a e 2a purché avessero la classifica adeguata (452 e 78) ed anche di mantenere le qualificazioni dal torneo precedente ma magari un po' più selettive (non più 64 ma 32 o meno ad esempio).

    Invece la federazione ha inserito solo la prima parte ed ha escluso del tutto le qualificazioni dal torneo precedente.
     
  2. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    bravo Giorno! esatto! l'unica inesattezza è che non si prevedeva alcuna riduzione (...forse qualcuno lo aveva auspicato, ma la commissione non aveva fatto nessuna riduzione). SOLO AMPLIAMENTI.

    per Eta Beta : intendevo "ping pong" in senso lato, parlavo di REGOLAMENTI.
    E Ti assicuro di avere usato il "maiuscolo grassettato" anche quando ho avuto la fortuna di parlare con i vertici federali. Ti confermo inoltre che le cose di principio mi appassionano più di ogni altra giochino (...tipo il ping pong).
    Ma di quali fatti e di quali mille parole parli ???? Di quali esempi ??? Non hai compreso ancora che non siamo noi le persone a cui devi spiegare queste osservazioni ????

    per ZZTOP : io sono Bruno Di Folco (come detto in molte occasioni) e non ho problemi a cercare di spiegare quali sono le motivazioni che hanno portato le ragazze a giocare con i ragazzi. Ovviamente non ho la pretesa di sapere se questa innovazione porterà benefici a brevissimo ma ho la certezza dei numeri. Nel ns sport le donne sono il 10% del totale. Io dico che sono pochissime e si DOVEVA tentare qualcosa. Aspettiamo almeno la fine dell'anno agonistico per decidere di aver fatto un errore.
    Se permetti la questione classifiche è importante fino ad un certo punto e darà problemi solo fino a quando le ragazze non avranno fatto le sei partite per entrare in classifica.
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Lorenzo, se le cose fossero così semplici vorrebbe dire che abbiamo sprecato litri di "inchiostro" elettronico per nulla. La nuova norma che prevede la possibilità nel corso dell'anno di adeguarsi alla categoria che più confà al giocatore (in crescita o rientrato in attività) è stata un'ottima idea dei componenti la commissione ed infatti per i giocatori 4a cat. si è venuta a creare un 'ottima situazione rispetto l'anno passato. Purtroppo non è stato scelto lo stesso criterio per l'accesso dei 3a ai tornei 2a e assoluti. Io credo ci siano molti motivi dietro questa decisione, provo ad elencarne qualcuno. L'anno scorso si era verificato che al torneo 2a di Termeno fossero approdati uno o due 4a cat. che si erano qualificati dal torneo 4a e successivo 3a del sud dove erano previsti 16 posti per qualificati pur in presenza di minor numero di partecipanti (sarebbe bastato proporzionare il numero dei qualificati al numero degli iscritti per evitare la sperequazione) e, secondo motivo, anche se non proprio palesemente, qualcuno ha commentato che il livello tecnico di quei qualificati fosse leggermente inferiore rispetto ai qualificati del nord. Chi vorrà potrà trovare sul forum alcuni posts al riguardo nella sezione tornei nazionali. Quando ,ad inizio stagione, si lessero i regolamenti, l'utente Nato Stanco sollevò il quesito sui terza cat. Io risposi che a rigor di logica e di calendario, sarebbe stato possibile accedere a quei tornei che avevano una collocazione di continuità temporale tra loro, situazione che quest'anno si sarebbe verificata solo 2 volte data la presenza di 6 tornei tra 2a e assoluti. La federazione mi ha risposto che quest'anno il calendario era stato fatto sulla scorta dei nuovi regolamenti che non prevedevano la qualificazione dai tornei 3a e che quel dannatissimo e stramaledetto comma 6 che li prevedeva era un errore di ribattitura del vecchio articolo 36 del vecchio regolamento. Si da il caso che il successivo articolo 37, quello che parla dei tornei 2a non faccia menzione dei "possibili qualificati" come invece ritroviamo nell'articolo 36 comma 1, quello che regolamenta i tornei 3a. Ora io dall'inizio di questa discussione chiedo di chi sia la paternità del nuovo articolo 37 ma a quanto pare dev'essere un "figliolo" naturale nato fuori dal matrimonio o peggio un "bastardo" come si diceva una volta perchè nessuno vuole assumersene la paternità. Oppure, in seconda istanza, che venga affermato pubblicamente che l'articolo 37 uscito dalla commissione aveva un comma 1 con la dicitura "possono inoltre iscriversi al tornei di 2a categoria anche i qualificati dal precedente torneo 3a cat." ma che questo alinea è stato cancellato dagli estensori federali del regolamento att.indiv. 2007/2008. Un Saluto.
    - - -
    A leggere le idee dell'Alberto, anche in questo thread, si capisce bene quale sia la filosofia che ha portato "di fatto" ad una penalizzazione dei giocatori di 3a categoria. Molti dei suoi interventi sono permeati da un malcelato snobismo sportivo (o anti). Io non ci avrei proprio visto niente di discriminatorio nella riduzione, meno iscritti, proporzionalmente meno qualificati: tabellone da 128 fino a 64 = 16 classificati. Tabellone da 64 a 32 = 8 classificati e così via. Forse anch'io dopo questa precisazione potrò apparire ai più come un piccolo snob.
    - - -
    Questi sono i caposaldi del GWT pensiero: I 3a sono scarsi perlomeno dalla 300a posizione o giù di lì, l'attività individuale non deve esistere ma solo lo strapotere delle squadre e quindi delle società, ed infine i terza che aspirano a diventare 2a sono perlopiù armati di buoni propositi....perchè unti dal Signore.....ci si nasce.
    - - -
    ADY GORODETZKY FOR PRESIDENT :king:
     
  4. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    per ZZTOP : io sono Bruno Di Folco (come detto in molte occasioni) e non ho problemi a cercare di spiegare quali sono le motivazioni che hanno portato le ragazze a giocare con i ragazzi. Ovviamente non ho la pretesa di sapere se questa innovazione porterà benefici a brevissimo ma ho la certezza dei numeri. Nel ns sport le donne sono il 10% del totale. Io dico che sono pochissime e si DOVEVA tentare qualcosa. Aspettiamo almeno la fine dell'anno agonistico per decidere di aver fatto un errore.
    Se permetti la questione classifiche è importante fino ad un certo punto e darà problemi solo fino a quando le ragazze non avranno fatto le sei partite per entrare in classifica.[/QUOTE]


    Ciao Bruno, io son Roberto ...al momento il nome dice poco ma un giorno le classifiche parleran di me:rotfl: :rotfl: (lho promesso al mio papa':clap: )
    Apprezzo molto la tua risposta,e col lavoro che faccio ho imparato che tutte le cose NUOVE han bisogno di un bel periodo di rodaggio...
    Prendo atto che le donne son il 10% ...(da qui' lo spunto di promuoverlo di piu' c/o il gentilsesso...)
    Sabato sera a cena ho raccolto "lo sfogo" di una di loro....ti ripeto le cose nuove HAN bisogno di RODAGGIO...e lo capisco
    sento e leggo pero' lamentele sulla Federazione...e la mia sottolineatura è ....ascoltiamo di piu' la base....poi sempre per il lavoro che faccio...so benissimo che organizzare ,rinnovare etc etc muovere le acque..porta sempre a borbottii.lamentele etc etc ..di solito io studio sempre i miei concorrenti e/o i leader di mercato.
    ps presto quando vengo a roma se ti va ci facciam due palline al tavolo.....
    in ogni caso grazie della risposta
    ciao zz
     
  5. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    non potevi spiegarti meglio...
    non ho ancora letto i messaggi che ti seguono ma devo subito dire che hai esattamente spiegato quello che io volevo dire,purtroppo, ruminando come al mio solito con tutta la storia dai tempi di adamo ed eva....
    hai portato gli esempi chiari e la verità... e cioè quello che era stato proposto dalla commissione... con un passaggio minimo di atleti da una ctg all'altra.... il fatto è che ormai la discussione sta rigirando su stessa da mesi e quindi si è perso un po' il senso ... tra refusi commi e articoli di regolamenti.. resta solo un problema ... che l'attività agonistica si collega a tante problematiche ed in questo momento non è un'attività seriamente regolamentata nè motivante per molti tesserati.
    se poi ci colleghi i problemi anche dei campionati a squadre ...va a finire che smettiamo proprio di parlarne e...giocare...
    ...e adesso vado a leggere gli nterventi successivi....
    Grande Ady ... (come al solito...)
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Questo tintinnav.....di minacce separatiste che paventa il buon ZZTop fanno paura ma per fortuna del tt il Sistema Società/palestre/enti locali fa sì che sarebbe improbabile pensare ad una federazione parallela al di fuori del Coni. Lo squash può reggersi anche su una miriade di palestre private di Fitness che hanno al loro interno 1 o 2 campi da squash. Il pingpong forse si giocava già al sabato fascista di qualche Città più evoluta insieme al calcio balilla. Poi sono arrivati gli Oratori e le varie LIBERTAS....Ora ci sono le Società Sportive e la Fed. affiliata al Coni. Separarsi e fondare una "WBC" parallela ad una "WBA" (permettetemi il paragone pugilistico) non farebbe molta strada. Bisogna far capire ad un po' di zucconi che il tt per sua stessa natura é sport individuale che diventa sport di squadra solo attraverso una "somma" di prestazioni singole o di coppia. Quindi guai a mortificare l'aspettativa propria di chi insegue affermazioni personali, magari perchè per propria indole più portato ad affrontare responsabilità ed onori/oneri in prima persona piuttosto che in gruppo. Quindi va dato tutto il nostro sostegno all'iniziativa di Ady finalizzata a smuovere le acque stagnanti del movimento pongistico INDIVIDUALE.;)
     
  7. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    :rotfl: Eugenio, LUNGI da me...fare il separatista.padano..:)rotfl: :rotfl: )
    cito solo dei fatti...vero questo è uno sport individuale....se ADY (che nn ho il piacere di conoscere) sta smuovendo le acque....e ci son degli ZUCCONI che non capiscono benvenga....UNA sana e mirata protesta....innovativa.
    ma scusami un po' se non riesci a metterti d'accordo te e il GWT...figuriamoci nel palazzo....romano ..insisto per il REFERENDUM......:rotfl:

    PS :il tutto scritto con brio e spirito senza voler offendere nessuno..(tanto alla prima occasione:sterb: )
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Lo so, lo so, tu le paventi, non le minacci. :) L'unica cosa che puoi separare tu è l'antitop dal telaio.:azz: :D :rotfl: :birra:
     
  9. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :sterb: evidente continui a stuzzicarmi...e io vi accontento tutti!
    TOLGO l'anti e rimetto la slice da 1,2....guarda che poi son c:azz:i davvero...
    offtopic ...SORRY

     
  10. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Io sono onesto ...comunque ... ho proposto l'iscrizione automatica se uno rientrava nella ctg. "per classifica variata" ma volevo una regolamentazione (ridotta) di passaggi dai tornei inferiori a quelli superiori..... (poi noi sappiamo com'è andata ma questi non la vogliono capire e continuano a parlare di commi).
    Il problema è stato creato dai 2 tornei in più inseriti in calendario,dal volerli ridenominare solo per 2^ e 1^ senza stranieri e dalle presunte (ma esistenti) difficoltà di calendario.
    Ecco perchè io sarei per aumentare il numero di week end liberi di calendario, modificando le gare a squadre,per dare modo a più gente di giocare più tornei (che mi pare ci sia questa volontà di giocare anche più individualmente....peggio per chi vuol fare solo i campionati a squadre).
    Con più tornei in più sedi e comunque i passaggi (non molti, ... magari proporzionati ... come dice il "logorroico sproloquiatore alieno dalla braga magica")...certamente da mettersi li a studiarla bene...
    e comunque tornei dove ci siano se possibili tutti gironi da 5-6 atleti ..come doveva essere anche nei 2^... col terrore di De Benedetti che aveva paura non ci si rientrasse con i tempi...e come io avevo proposto anche nei tornei 1^ctg (non composti dai 1^ + i 2^ ma come per gli Italiani solo dai 1^ + i primi ...tot.. 2^)
    -
    Per quello che riguarda le ragazze, ... credo che alcuni si riferiscano alle obbiettive difficoltà legate alle incongruenze delle classifiche regionali che, bisogna cominciare a capire, vanno eliminate assolutamente.
    Ci saranno dei pro e dei contro ...ma è molto meglio una classifica unica... dove si gioca, si gioca,valgono punti... (se si è strutturato un po' meglio il tutto...ma.... purtroppo ..hai voglia a essere lucidi ... smettere è l'unica alternativa che ti danno...!!!)..
    Insomma l'anno prossimo bisogna assolutamente già decidere se proseguire
    e come con l'esperimento dei campionati misti... (per i tornei è assolutamente troppo presto...a meno che non siano a se stanti e, ovviamente dopo aver avuto un'idea di classifica unica creatasi con un bel po' di attività mista ..... non vorrei essere troppo maligno..ma l'esperimento del torneo misto sembra proprio una cosa butatta la senza tanto ragionamento ...un po' come il taglio a caso di un insieme di proposte...)
    -
    - - -
    1 - esatto ci hai proprio fatto sprecare fiumi di inchiostro.... visto che hai detto di rapportarti con fonti autorevoli ...perchè non chiedi bene conferma su quello che è stato dichiarato con questi ultimi interventi???
    2 - Basta!... mi rifiuto di masturbarmi cerebralmente oltre con art.37,commi 6 e ragionamenti che non hanno ragione d'essere.... le proposte erano certe e concrete le decisioni finali sono state altre, il pastrocchio è stato clamoroso e quando Nato Stanco ha sollevato il problema (e io ho sempre dichiarato di non aver partecipato in quel periodo alla questione) ma tu potevi allora intercedere chiedendo la deroga (durante qualche passeggiata in ritiro di montagna) al primo torneo (ed anche a quello di Molfetta temporalmente "successivo"), che aveva il malfunzionamento/controsenso dovuto all'impossibilità di variare la classifica dopo il primo torneo 4^ e 3^..... invece... hai solo sprecato e fatto sprecare fiumi di inchiostro ..... e rotto i martelli col tuo tipico "precisionismosprecatempodaparlamentareitalico"....
    3 - sui caposaldi del GWT pensiero (visto che poi io non sono certo un 2^ctg), mi sa che non hai proprio capito una sega..... ma se io sono quello che vuole ridurre le date dei campionati a squadre drasticamente (ma quale potere delle squadre/società ..che ci sono contro da una vita) per spingere più verso tornei individuali dove si possa giocare di più (ed acquistare anche un'abitudine alla signorilità ed alla sportività del comportamento che invece a squadre è un po' più regolamentato dalla presenza dell'arbitro al tavolo e dal diverso peso della presenza dei compagni di squadra....).
    --------------------------
    Allora ti riassumo perl'ultima volta:
    -Italiani con qualificati e tabelloni prefissati (non è stato mai tirato fuori ...sarà così...ma non è detto che l'abbiate capito tutti...e va a finire che sarà la prossima questione per la quale scialacquare litri di inchiostro).
    -Tornei 4^ con meno qualificati, (si potevano lasciare uguali al primo torneo, per via dell'immobilismo logico delle classifiche iniziali)
    -Lavorare per arrivare ad una automatizzazione registrazione risultati/classifiche più frequente
    -Tornei 3^ con meno qualificati ma sempre esistenti (magari si potesse a gironi da 6!!)
    -Tornei 2^ con gironi da 6
    -Tornei 1^ con gironi da 6
    -Solo 2 tornei con gli stranieri e aperti a tutti gli stranieri
    -Possibilità di accedere ai tornei di ctg. in base alla nuova class.ottenuta
    ...
    non sto ad elencarti tante altre cose che,anche se proposte, non sono state nemmeno comprese (in quanto non rientranti nella sfera degli interessi personali.... o se ci potevano rientrare, ci voleva troppo a capire il perchè e come funzionassero......eh,eh,eh!!).
    ...
    Adesso spero che tu la smetta che hai stufato a farti paladino di 3^ e dei 4^ (che si vogliono qualificare ai 3^) e, come Bruno, ti chiedo anche io di quali mille parole e mille esempi parli.....??? te l'ha detto Rommel.. ma non hai proprio compreso le persone a cui devi spiegare queste osservazioni...!
    Eh no!... Ci sei lontano Amigo! Agua, aguissima!
    Ah..un'altra cosa....la commissione non ha fatto articoli del regolamento... gli articoli del regolamento ...li "partorisce" ..purtroppo... chi li fa ..e come accade in natura ... una volta che ne è padre cerca tutti i modi per "volergli bene" (e sono stato anche troooooppo buono a definire così umanamente la questione..... forse bisognerebbe essere più propensi ad usare una "regolamentazione delle nascite..regolamentari"..... magari si produrrebbero giocatori più forti, eh,eh, !!.....).
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Visto che per risponderti dovrei quotare per un'ora ALMENO, chiudo la mia ROTTURA DI MARRONI dicendoti una cosa sola: la prossima volta che ti propongono di far parte di una commissione, foss'anche quella del condominio per valutare se sia il caso di allacciarsi ai cavi dell'alta tensione, chiedi e chiediti cosa ci stai a fare SE: 1) non ne esce una bozza di regolamento ma solo un'insieme di proposte di modifica che non hanno un disegno organico, 2) l'insieme delle modifiche non incontrano l'opposizione del Consiglio che le accetta in toto (e questo lo hai ribadito tu più volte) e non opponendo alcun rilievo le ratifica e le pubblica ma non ti lasciano vedere "com'é venuta la torta alla quale tu hai aggiunto le uova". A questo punto i casi sono 2, o ti é troppo difficile ammettere che dai 3a ai 2a non ci volevi nessuno con le qualificazioni oppure ti hanno fatto firmare una cambiale in bianco o hanno cambiato l'importo alle tue spalle aggiungendoci 3 zeri. Buonanotte.:cool: Per fortuna che l'ingenuo si chiamava Eugenio! :muro:
     
  12. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    da noi sei il benvenuto, telefonami quando vieni (così ti presento anche il mitico AdyGoro)
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Passando ad analizzare le richieste avanzate da Ady nella sua lettera ho avuto alcune indicazioni dagli organismi federali. Riguardo la proposta di avvicinare le Gare Veterani (campionato a squadre e individuali) ai Campionati Giovanili non ha incontrato parere favorevole in quanto queste gare furono previste, lo scorso anno, a ridosso degli Italiani 4a cat. proprio per venire incontro alle esigenze dei giocatori più numerosi che avrebbero partecipato volentieri alle due competizioni se concomitanti. Quindi poco spazio di manovra per questo punto. Riguardo la richiesta di consentire la partecipazione del torneo 3a cat. ai qualificati del 4a del giorno precedente nei Tornei in sede unica, c'è un po' più di spazio. La proposta avanzata sul blog di Max Costantini da parte dello "Zio Piro" potrebbe essere considerata dietro istanza al Consiglio Federale ma non sarà comunque possibile arrivare in tempo per il prossimo torneo di Terni in quanto il Consiglio Federale non si riunirà prima di quella data. In soldoni lo Zio Piro osservava che visto che i regolamenti non prevedono la possibilità della qualificazione per consentire la pubblicazione tempestiva sul sito Fitet.org degli orari dei "primi impegni atleti" nel torneo 3a, si potrebbe considerare l'eventualità di lasciare liberi 32 posti nei gironi dove posizionare i classificati dal torneo 4a mediante sorteggio. In questo modo si renderebbe un'utile informazione ai 3a mentre i 4a essendo già sul posto non avrebbero problemi eccessivi di orario presentazione ai tavoli. Presentando richiesta di modifica nei modi e tempi dovuti questa istanza potrebbe avere qualche possibilità in più. Consiglio ad Ady di sfruttare la consulenza del suo Presidente, se si riuscisse a far inserire la richiesta nell'ordine del giorno del prossimo Consiglio Federale che si terrà a Terni nei giorni del torneo unico (24/25-11), per il prossimo torneo unico di Roma si potrebbe offrire ai praticanti un'opportunità in più. :approved:
     
  14. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Bene,bravi ,bis:sisi: : negli ultimi interventi ho cominciato a capire qualcosa dell'argomento quindi grazie a tutti. Devo però fare una "menzione speciale " a Eta:per essere uno che "rompe i maroni"(come si autodefinisce) ,li rompe bene(nel senso buono ).Si è cominciato a leggere un po' di logica chiarificante dopo i post di Ady e Rommel e dopo i quali ,come per incanto,tutti vi siete ritrovati d'amore e d'accordo ma soprattutto avete reso chiaro un argomento che sulle prime era un po' ingarbugliato(soprattutto per i profani NC) ma ora qualsiasi utente abbia la santa pazienza di "inseguire " 'sti ragionamenti ,ha la possibilità di imparare che FRA IL DIRE ( o scrivere una regola) E IL FARE... C'E' DI MEZZO IL MARE (un mare di casini)...Quindi lungi da me (se mi venisse in mente qualche idea stramba) dal proporre qualcosa che poi si dovesse rivelare un altro casino... In un forum letto da poche decine di tesserati la valenza delle idee è poca cosa se non assimilata o assimilabile dalla maggior parte dei pongisti di tutt'italia che ,fra l'altro pensano soprattutto a giocare e poco ai regolamenti, tirandosi così la classica "zappa sui piedi". Comincio a pensare che Eta abbia ragione:l'associazione giocatori potrebbe essere uno strumento utile a unire la "testa"(fed) e il "corpo"(popolopongista).
     
  15. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Il mitico Ady? bene lucido i ferri del mestiere:rotfl: grazie e ciao
     
  16. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    caro eugenio, l'esigenza di conoscere gli orari era una cosa che riguardamva soprattutto la quarta categoria, a terni con 24 tavoli i gironi al massimo cominciano alle 11.00 e negli sdoppiati c'e' il tempo di comunicare gli orari a tutti per cui è un falso problema.

    per quello che riguarda la categoria veterani, c'e' da considerare che oltre alle gare suddivise per età ci sono anche i concentramenti di A/1 A/2 e per l'ammisione all' A/2. lo scorso anno a terni ci sono stati atleti che sono stati fermi 3/4 giorni tra le gare veterani e quelle di categoria e non credo che cio' favorisca la partecipazione anzi. In ogni caso e i giovanili e i veterani sono gare che si distinguono per le "fascie d'età" e potendo a Terni disporre, volendo, anche di 36 tavoli credo sia più logico "trasferire" i veterani in quella manifestazione
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Visto che l'unico motivo per il quale i 4a non possono qualificarsi é la mancata tempestiva comunicazione bisogna aggirare quell'ostacolo. Lo si può valutare come un falso problema ma è "il motivo per cui...". Quindi se a Roma vogliamo che i 4a giochino la 3a cat. bisogna chiedere prima del prossimo C.F. la deroga con le modalità dello Zio Piro.

    Su questo punto non insisterei perché potrei ricevere un bel vaffa... perchè a quanto pare per accontentare alcuni ne scontenteresti altri e cioè i veterani 3a/4a. Dovrebbero fare i veterani a Terni a maggio e gli Italiani a Termeno a giugno.
     
  18. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
     
  20. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina