1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Recensione xiom vega pro max vs. donic baracuda max

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da acialli, 23 Ago 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Dopo aver provato le due gomme in questione inizio questa recensione che spero possa servire a qualcuno
    Iniziamo:
    La vega pro è molto piu fragile della baracuda Una volta tagliate sul telaio basta provare a strappare gli avanzi di gomma e noterete che la vega pro si strappa e sbriciola molto facilmente mentre la baracuda bisogna tirare un bel po' per riuscire a strapparla Stessa cosa se si vuole separare la gommapiuma dal topsheet che noterete che nella baracuda sembrano fuse insieme mentre nella xiom vega pro si separano con relativa facilità Durante il primo incollaggio la vega pro assorbe molta colla in più rispetto alla baracuda (la prima volta mi si è scollata perché si aveva "bevuto" la colla pure sul telaio (leggermente laccato con la lacca xiom) cosa che non succede con la baracuda Le gomme sono state provate sia su uno tsunami defence light che su un tsp balsa 3.5 (scelto fra i più rigidi del lotto) La xiom è leggermente più veloce della baracuda e nei colpi piatti e nel blok leggermente meglio, ma come si iniziano a tirare i top o si vuol far girare la palla nei servizi e nel taglio si inizia a sentire la diversità fra una gomma donic e una xiom che in confronto sembra una gomma di un'altra fascia di prezzo Per quanto riguarda la durata la baracuda a me dura circa 2 mesi e mezzo (ma considerate che io uso praticamente una gomma sola con la quale tiro dritto e rovescio in top carichi perché giro la raccetta e uso poco la puntinata lunga) La durata della vega pro non la conosco per adesso quindi non mi pronuncio in merito La vega pro sente maggiormente le giornate umide (e non ne capisco il perché visto che da meno effetto)
    Delle xiom da me provate la vega pro è quella che piu mi piace
    Dovessi tirare delle conclusioni direi che xiom è fuori prezzo perché non ha la qualità di donic ciò nonostante se la mettessero al prezzo che vale sarebbe una buona alternativa alla baracuda considerando che sul tsp balsa 3.5 riesco con la vega pro con facilità a fare la difesa tagliata (forse in questo io faccio poco testo perché quando ho smesso di giocare c'era ancora la pallina da 38 e quella si che girava mentre con queste pallone il tennistavolo è diventato un gioco più facile perché senza effetti confronto a prima (oggi conta più il fisico del tocco di palla e lo spettacolo per chi guarda è aumentato)
    Spero di aver aiutato qualcuno in questa mia prova comparativa fra le due gomme (nere e max spessore) e ricordo che le sensazioni di gioco sono sempre personali (la qualità no).

A mendmax e guruzz75 piace questo messaggio.
  2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Concordo, infatti uso baracuda o donic più recenti

3. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Le sto testando entrambi su un ludeack entrambe con birra...
    A primo contatto devo dire che la baracuda rimane piu elastica e si sente di piu effetto fionda cosa che la pro ne ha molto meno ma un po ce.. Poi la vega la sento piu potente rispetto all bara cosa che quest ultima e piu precisa e si riesce a guidarla mejo cosache alla vega

4. SardusPong

SardusPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Luciano Macrì
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    Soffre molto l'umidità, è vero. Ma da tantissimo effetto come la Baracuda. E della Donic è pure più veloce. Come durezza sono simili. Con Baracuda se si spinge poco c'è già tanto spin, invece con la Vega per avere molto effetto occorre tirare forte.

A acialli piace questo elemento.
  5. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Secondo voi queste gomme posso andare bene con le nuove palline...???

6. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Meglio la jp 01 turbo nata per le palline in pvc

7. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Stasera rimetto la baracuda X vedere come va con la pvc e poi vi dico

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina