1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Recensione palline in plastica

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da seguso, 11 Feb 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    1) Ma ci mancherebbe, non ho la benche' minima pretesa di far cambiare opinione a chichessia; sono abituato a ragionare su dati oggettivi, la mia opinione e' basata su questo
    2) perche' chi sarei io di diverso da un qualsiasi altro utente ?
    3) usando toni e modi civili lo accetto, altrimenti no
    4) appunto, e' lo spirito di un qualsiasi forum, quello di scambiarsi opinioni civilmente
    5) ok, ma usa le palline in celluloide perche' con quelle in pvc pare sia alquanto difficile, almeno cosi' si narra...
     
    A mendmax piace questo elemento.
  2. Super geo spin

    Super geo spin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Sanfilippo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusate se mi intrometto, secondo me di difficile non cè niente.
    Basta un'impegno maggiore.
     
  3. banda coppa

    banda coppa Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Villaggio sport chiavari
    Cari amici purtroppo per quest anno non vedremo palline.di plastiche ce stato il fermo.della produzione delle "vecchie 40". Prima e stata prodotta in corpo unico ... Pare che verra prodotta in due parti . E verra usata quest anno a1 a 2 e internazionali. Tirate un respiro di sollievo nel 2015... Si vedra'.... Questa pallina rimbalza un 30% quasi.... meno effetto ed e piu grande.. Da un 39,7 39,8 attuali si passera 40,5.. La donic a subito portato in commercio jp turbo piu dura della m2 ma con spin e controllo superiori rispetto.a quest ultima... Come spin rimane la superiore in commercio con controllo fantastico...comprata da ragni a2 per il maggior spin che si riesce a dare su top .
     
  4. GIANLUBS

    GIANLUBS Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    marcopolo
    DAL SITO ITTF CON IL TRADUTTORE GOOGLE
    Una nuova era è cominciata ; è l'era della palla di plastica .I test condotti prima a Venerdì 24 Gennaio 2014 indicano che molti dei nuovi palline di plastica presentate hanno superato tutte le undici prove di laboratorio necessarie .Pertanto , l'Equipaggiamento squadra ITTF è lieta di annunciare che queste palline sono di conseguenza ITTF approvati .Altre marche sono attesi a breve.Vale la pena di attesa" Valeva la pena aspettare , perché ormai è scoperto che le nostre richieste e le specifiche possono essere soddisfatte senza dover scendere a compromessi " , ha detto Vicky Eleftheriade , Attrezzatura ITTF Manager. "E 'stata una grande sfida per i produttori e noi, ma ora abbiamo raggiunto il nostro obiettivo , di avere le palle di un nuovo materiale con proprietà come identiche per quanto possibile le palline di celluloide " .Dr. Torsten KuenethDr. Torsten Kueneth , ITTF Attrezzatura Membro del Comitato , responsabile della carica riferito in merito alle procedure :" Negli ultimi mesi , i dati delle palle testate vennero sempre più vicino alle specifiche ITTF . Alla fine stavamo solo parlando , per esempio , all'interno di un millimetro di differenza rimbalzo o di un colore un po 'troppo bianco . Tuttavia, nell'interesse dei giocatori , abbiamo fatto non cambiamo la nostra politica, ma abbiamo aspettato fino a quando i produttori avrebbero dato queste palle la messa a punto finale . Ora sono bene nelle tolleranze rimbalzo e con una morbidezza molto meglio al limite , che oltre la tolleranza è già stato ridotto per nuove palline di plastica . Si può anche vedere che la dimensione palla incontra facilmente la nuova gamma di tolleranza che è anche ridotto rispetto alla celluloide . "test casualeAl fine di garantire la qualità viene mantenuta , ma anche per sostenere i produttori con il loro controllo di qualità, la ITTF ha annunciato che test casuali , con palline di plastica acquistati presso negozi al dettaglio e inviati al laboratorio ITTF , sarà già inizia subito dopo l' approvazione iniziale per ogni raggiungimento del marchio."Questo è nell'interesse di entrambi i giocatori ei fornitori e produttori " , Vicky Eleftheriade detto.Identificazione StampHa aggiunto che ITTF sta sostenendo i giocatori per una facile identificazione del nuovo materiale ." Tutti i nuovi palline di plastica porteranno il marchio 40 + sul francobollo , e sulla lista dei ITTF palle approvato abbiamo aggiunto i termini celluloide , plastica con cucitura o senza soluzione di plastica per ogni marca , di conseguenza" .First Step CompletatoInoltre Federico Lineros , Comitato Attrezzatura Presidente , è stato più positivo ."Il primo passo è stato raggiunto " , ha sottolineato . "I produttori dovrebbero ora concentrare la loro attenzione ad avere un bel set -up di tutti i processi, al fine di garantire qualità dei prodotti ' come sono stati approvati . "
     
  5. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Io mi fido solo di seguso!!!:approved:
     
    A SIDESPIN e guruzz75 piace questo messaggio.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma se questa recensione dovrebbe trattare della pallina di plastica mentre analizza il gioco con una pallina dicelluloide! :D :rotfl:

    È come se facessi la recensione di Ultimo Tango a Parigi dopo che ho visto Ultimo Tango a Zagarolo con Franco & Ciccio! :D

    Ultimo tango a Zagarol - Wikipedia
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Mag 2014 ---
    Questa cosa si è rivelata verissima! I problemi di rottura incontrati da tutte le pre-serie (che sono state prodotte, stoccate e trasportate nei mesi freddi) sono dovuti a questa caratteristica. Bravo Lostboi.
     
    Ultima modifica: 11 Mag 2014
    A mendmax piace questo elemento.
  7. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Allora...Zorro ha portato le palline di plastica (non ironizzate, vi prego...:meschino:). Scritta in cinese, non so che roba sia, se prototipo o invenzione di qualche scienziato pazzo, tuttavia la recensione ve la faccio. Non so se ad arrivare all'utilizzo nel 2015 o 16 che sia verranno cambiate, ma... La pallina che ho testato io mi ha dato queste sensazioni:
    1) Al rimbalzo mi abituo quasi immediatamente, seppur diverso da quello abituale, non vedo baratri incolmabili.
    2) Zorro tira molto violento e con parecchio spin, ma la pallina gira sensibilmente di meno e viaggia pochino.
    3) Io gioco con aperture di puntino lungo (1 mm. piuma) al tavolo, chop pesanti da media-lunga distanza, blocchi attivi da dove capita. La sensazione immediata è che per bucare la mia difesa ci voglia un kalashnikov...La palla è più lenta, meno spin e meno pesantezza, più facile da tenere dentro, e di gran lunga. Ho la sensazione di poter rimandare qualsiasi colpo, letteralmente...:cool:.
    4) Inoltre notiamo che dopo un paio di top, il chop comincia a rimandare uno spin più consistente, e sul tavolo tende quasi a fermarsi, rendendo complicato attaccare di nuovo.
    5) Alcune volte la palla va lunga in conseguenza di una mia choppata, perchè avevo sovrastimato la quantità di spin del top avversario, che a volte arriva più liscio di quel che dovrebbe...
    Conclusioni: per chi fa il mio tipo di gioco vedo quasi esclusivamente vantaggi, una difesa solida intervallata da contrattacchi si può solamente giovare di una siffatta pallina.
    Per quel che mi riguarda la inseriscano pure quando vogliono...Sono pronto:banana:. Però, da appassionato di tennistavolo, non mi piace per niente, lo devo dire.:tsk:
     
    A gerone piace questo elemento.
  8. carlo_sax

    carlo_sax Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Lazzate MB
    Ieri proprio ho comprato insieme al mio amico le nuove palline omologate ittf marca xushaofa e confermo tutto quello che e stato detto. Mi sa che saranno usate solo in competizioni internazionali cosi mi hanno detto. Saranno contente le aziende ...... chissà quanti passeranno a telai piu offensivi e vari cambi di gomme ...... salve a tutti
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    " I polli si sono stancati di mangiare sassolini e si faranno fare i gusci delle uova da Xushaofa e Palio. "
    Parola di Francesco Amadori.

    Noi aspettiamo le palline serie.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Mag 2014 ---
    "Non vendiamo sogni.. ma solide realtà".
    Parola di Robberto Carlino.
     
    Ultima modifica: 17 Mag 2014
    A caprissio e mendmax piace questo messaggio.
  10. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    :mumble: Vedremo quanto potranno cambiare...Nel frattempo chiudiamo il thread?
     
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    salutamelo ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Mag 2014 ---
    mai, le discussioni (anche sul nulla) sono ossigeno per i forum :)
     
    Ultima modifica: 17 Mag 2014
    A eta beta piace questo elemento.
  12. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Il povero seguso lo diceva sin dall'inizio, ma non è stato creduto. J'ACCUSE!

    Se la pallina definitiva rimbalza davvero più bassa, poi, ci sarà da ridere... Joo se Hyuk numero 1 del mondo!
     
    A anti-sociale piace questo elemento.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il povero Seguso sta ancora rigirando nella mano... incredulo... la pallina avvelenata che gli portò Zio Eduard Zak !
     
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ri-definisci bassa... per quel poco che ho potuto provare, le palio (d'accordo non sono quelle omologate) rimbalzano molto di piu' delle vecchie
     
  15. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    A questo punto credo ci stia un OT non tanto OT....la recensione sulle palline "carnose".....

    1) Stranamente si è notato che durante il gioco si gonfiano in maniera incontrollabile se tua moglie ti chiama al cellulare o se il tuo avversario comincia ad asciugarsi tra un punto e l'altro.......

    2) Dal punto di vista del rimbalzo sono apparse alquanto disomogenee in base alla psiche del momento..... in condizioni normali rimbalzano un pochino , ma se condizionate da vari elementi di disturbo tipo quelli elencati al punto 1, se le lasciate cadere da una certa altezza fanno un buco nel tavolo........

    3) Dal punto di vista della rotazione sono soggette alle stesse variabili dei punti 1 e 2 , ovvero in condizioni normali girano poco o niente..... sotto tensioni non desiderate aumentano vorticosamente i loro giri finendo letteralmente fuori controllo.....

    4) Nell'esecuzione del topspin, se non contenute bene nel loro indumento protettivo, cominciano ad ondeggiare dal basso verso l'alto creando dei contrappesi che sbilanciano durante l'esecuzione del colpo..... idem nel controtop.........

    5) A differenze di quelle in celluloide queste non sono infiammabili, ma possono "fumare" tremendamente....... solo che nessuno si sta preoccupando di inventarne un tipo che non sia soggetto a tutti questi spiacevoli inconvenienti......

    SIAMO TUTTI VITTIME DI UN DEPISTAGGIO INDUSTRIALE A VANTAGGIO DI TUTTI QUELLI CHE CONTINUANO A FAR FUMARE LE @@!!!!!!! :muro::muro::muro::muro::muro::muro:

    EL MATA.
     
    A The Brillant-one e mendmax piace questo messaggio.
  16. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Siamo a Luglio 2015 Pare che slittino di un altro anno le palline in pvc Il problema riscontrato è il costo non tanto delle pallina da gara ma quelle da allenamento mandando letteralmente in seri problemi le società sia Italiane che di nazioni più povere Altro enorme problema la durata, praticamente ogni "stecca" su top forti la pallina si rompe In numeri bisogna quadruplicare il numero di palline da acquistare annue Praticamente ad oggi la nuova pallina è un flop immenso che per essere migliorato ha bisogno di più soldi da investirci sopra Immaginate su chi si riverseranno questi maggiori costi? Se non vogliamo che il nostro sport abbia ulteriori cali di società e praticanti sarebbe opportuno che facessimo sentire la nostra voce Cosa ne pensate?...
     
    A Chicco, gerone e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  17. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Togli il "pare"..
     
    A acialli piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina