1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Recensione palline in plastica

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da seguso, 11 Feb 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Anch'io sono stato poco bene!
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ecco perchè sono state tra le prime.
    Palio ha trovato.. l'uovo di Colombo!

    [​IMG]

    Ti è andata di traverso una recensione? :D
     
    A mendmax piace questo elemento.
  3. deepmarco

    deepmarco Utente

    Nome e Cognome:
    marco corgnale
    Squadra:
    albano laziale t.t
    il mio contributo da quinta categoria,per giunta storto :D

    allora ho giocato 10 minuti con una palio in pvc()

    io ho una gambler reflectoid sul dritto e una dawei 388-d sul rovescio,

    la palla gira di meno in tutti gli aspetti del gioco(taglio,servizi,chop da dietro)nello scambio la palla è leggermente piu lenta(niente di eclatante comunque) la cosa che pero' mi è piaciuta è la sensazione di controllo che si ha quando si gioca,si sbaglia molto molto meno(per un quinta è positivo ,ma ovviamente ad alto livello si svilisce il senso del gioco in generale,diventando veramente uno sport a chi tira piu forte e prima) top di dritto,la palla gira meno, difesa a muretto gira meno,difesa in chop uguale..insomma la componente effetto viene un po meno purtroppo(eta beta,i puntinari fanno affidamento sugli effetti degli altri,quindi sara' molto dura)
     
    A spin548, eta beta, seguso e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    estremizzando il discorso e pensando ai prof, sarà una gara a chi tira piu forte e sbaglia meno...bello si si..
     
  5. lupo

    lupo Nuovo Utente

    vabbe forse per i puntinati non va così male.. se l'effetto k riflettiamo è minore è anche minore l'effetto usato dagli attaccanti.. quindi in sostanza ( almeno su questo) siamo punto e a capo
     
  6. deepmarco

    deepmarco Utente

    Nome e Cognome:
    marco corgnale
    Squadra:
    albano laziale t.t
    insomma lupo,a me come difensore da lontano,da fastidio la velocita' non lo spin(che manipolo con piu facilita' e rimandando di la' una palla "difficile" da gestire)
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    almeno qualcosa di positivo c'e', dai...
     
  8. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano

    Sarà come giocare al mare sul tavolo di cemento, dove il cemento assorbe tutto l'effetto e torna sempre liscia... per me un ritorno alle origini!
     
  9. King Pong

    King Pong Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Beh. Per chi ama sbombardare su palla liscia deve diventare davvero divertente.
    Credo che in ogni palestra si dovranno rivedere un po le gerarchie.
    Solo non mi e' ancora chiaro il concetto di "scelta facoltativa" per il primo anno.
    Spero non ci ritroveremo ad allenarci e a giocare con una pallina in casa,per poi non capire una mazza in trasferta con pallina diversa.
     
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    beh e' come se ti alleni in casa contro gomme normali e poi vai fuori casa e trovi un puntino lungo.
     
    A Dr.Pimple piace questo elemento.
  11. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    un po come allenarsi a tennistavolo e poi trovi chi pratica tamburello
    :rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A Sartori Giovanni, PecoraNera e King Pong piace questo messaggio.
  12. King Pong

    King Pong Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Non proprio. In casa ci si puo allenare contro ogni tipo di gomma,ma se ti cambiano la pallina e' diverso
     
  13. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Tsunami è un talebano

    non hai colto il senso del suo intervento :)
     
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Feb 2014 ---
    non e' diverso.
    faccio un altro esempio : voi usate gli stessi tavoli che hanno le altre societa' ?
    non credo.
    e anche se fosse, il fondo della palestra e' lo stesso ?
    non credo.
    hai mai provato a giocare con gli stessi tavoli in due palestre con fondi diversi ?
    la risposta della pallina, a meno che si tratti dello stesso fondo, e' completamente differente.
    per cui non mi fossilizzerei su queste considerazioni, ne' mi fascerei la testa prima di cadere perche' ancora nessuno ha provato le nuove palline.
    se e' per continuare la discussione va bene, cosi' continuiamo ad alimentare il forum, confrontandoci tutti e partorendo considerazioni anche interessanti, ma arrivare a conclusioni senza che si sappia concretamente di cosa si sta parlando non credo porti a nulla di valido.
    Poi magari ci si azzecca eh, ma e' come prendere uno spigolo quando si gioca :D
     
    Ultima modifica: 13 Feb 2014
    A eta beta piace questo elemento.
  15. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Oppure come fa segusooo...:):):)
     
  16. King Pong

    King Pong Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Beh,trovo assurdo quello che scrivi.
    Un cambio di pallina non puoi paragonarlo al fondo.
    Il fondo non ti fa girare la palla il 15/20% in meno.
    E poi scusa,cosa siamo qui a fare se non per dire la nostra?
    Se per te e' tutto cosi stupido allora fatti le domande e datti le risposte da solo.
     
    A deepmarco, The Brillant-one e Dr.Pimple piace questo messaggio.
  17. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Non capisco il perchè di un'aggressione così accesa.. Ti compri 3 palline come quelle dove giocherai la settimana dopo e ci fai 2 allenamenti prima.. molto più facile che cambiare il fondo o comprare nuovi tavoli..
     
    A Tsunami! e The Brillant-one piace questo messaggio.
  18. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Infatti.......oppure ti alleni a fare il top e poi vai a fare un torneo di hard-bat......però a parte gli scherzi, diventerà fondamentale giocare con le palline che trovi il fine settimana...... salvo poi , come ha detto in maniera simpaticissima Silvia (pecoranera) in altro post......in un eccesso di inc.... spaccare la pallina "accostando la figura del maxipapà celeste al nome di ogni singolo componente della vecchia fattoria":D:D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Feb 2014 ---
    sono d'accordo.....ovviamente ci sarà chi è avvantaggiato comunque dalla nuova pallina, ma questo succede anche con tavolo e pavimento, al di là dell'abitudine......ad esempio io nonostante i troppi anni passati sui tavoli :D rimango un discreto giocatore su tavolo che prende effetto e pavimento veloce, mentre se mi metti ad esempio su un persson 25 pavimento in gomma il mio rendimento è in caduta libera anche se mi ci alleno 1 anno
     
    Ultima modifica: 13 Feb 2014
    A eta beta e Tsunami! piace questo messaggio.
  19. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    1) con chi ce l'hai ? immagino con me, impara a quotare correttamente
    2) perche' no ?
    3) tu dici ? hai mai provato a giocare su un butterfly nuovo su un fondo appena rifatto e sullo stesso tavolo di 3 o 4 anni in una palestra con linoleum di 40 anni fa ? beh, prova e poi mi dici
    4) appunto, se leggi (perche' e' evidente che ti stia rivolgendo a me) bene l'ho anche scritto
    5) vedi p.4 , non ho detto che e' tutto stupido, e' una tua libera considerazione personale che non approvo assolutamente
    6) stai calmino quando ti rivolgi a me, eh ?
     
  20. King Pong

    King Pong Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Dai va la,relax. Io rimango della mia opinione e tu della tua. Amen,e che sia tu o un altro non vedo perche dovrei fare differenze
    Se a mio modo di vedere dici una cagata colossale te lo faccio presente,e tu giustamente replichi. Forse sbaglio io, forse sbagli tu. Ma in fondo che importanza ha? Siamo qui per scambiare opinioni.
    E comunque sono daccordo con te su tavoli e fondo,e' ovvio che cambi,ma ripeto che non ti fa girare la pallina il 20% in meno.
    Poi se vuoi possiamo continuare in eterno,vedi tu. Io ci darei un taglio.
     
    A The Brillant-one, deepmarco e mendmax piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina