1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

recensione hurricane king 655

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 20 Lug 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    da circa un mese sto giocando (poco purtroppo) con l'hk 655 prima usavo l'avalox bt 777 poi il violin e ultimamente ero ritornato all'avalox.

l'hk 655 è un 5 strati di solo legno peso 92 grammi nel mio caso.
    viene presentato in una bella confezione con tanti complimenti per l'acquisto e un foglietto con il numero progressivo di produzione e tutte le misure del telaio in questione (nel mio caso il peso del telaio era indicato sbagliato dato che il foglietto diceva 96 grammi ma è 92 il bilancino pesa tartufi non sbaglia:dati:)
    il telaio non è per nulla estremo come si potrebbe pensare è veloce ma non velocissimo, mediamente rigido, mantiene però un controllo e una sensibilità decisamente superiore alle attese, in pratica si tratta di un telaio si offensivo ma estremamente bilanciato se dovessi dare dei voti alle caratteristiche in una scala da 1 a 10 non metterei nessun 10 ma tutti 8 e 9, l'impugnatura è comoda e confortevole.
    le rifiniture sono ben fatte ma non all livello della nittaku il grosso difetto del telaio secondo me è il prezzo decisamente alto e giustificato solamente dalla ottima campagna pubblicitaria, alla confezione ecc ecc..
    non voglio dire che dovrebbe costare 40 euro perchè rimane un prodotto al top a livello assoluto ma nemmeno superare gli 80/100 euro dei nittaku e degli ultimi avalox.
    paragonando i 3 telai
    velocità: avalox (è 7 strati)> hk 655> violin
    controllo: violin>hk 655> bt 777
    elasticità: violin>hk 655>bt 777
    rifiniture: violin>hk 655>bt 777
    grandezza impugnatura: avalox >hk 655>violin

avalox:
    pregio: velocità mantenedo un sufficiente controllo per un 7 strati offensivo
    difetti: in pratica nessuno è come viene descritto.
    tipo di gioco: off/off+

violin:
    pregio: grande sensibiità, livello di rifinitura altissimo
    difetto: l'impugnatura è davvero piccola è infatti io non lo uso più per questo motivo, mi hanno detto esistere la versione L-hand ma non saprei dove trovarla.
    stile di gioco: all+/off-/off

hk 655:
    pregio: tende all'offensivo ma ci si fà bene tutto (certo non il chop:goccia:)
    difetto: il prezzo
    stile di gioco: off/off+

2. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Hai provato a boosterizzare la spin art.. Mantenendo lo stesso legno..??

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    non uso booster non sono 1° categoria putroppo!!!:eek::eek::eek::(:(:(

4. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Grazie per la recensione davvero molto interessante. :approved:

5. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Quoto bella recensione..

6. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

L#ho ordinato oggi visto che nessuno lo vuole scambiare con il rosewood nuovo che ho nel mercatino

ho ordinato il 655 e vorrei sapere come si comporta con le cinesi

mi sto trovando veramente bene con l'offensive classic carbon e la hurricane ma voglio provare questi hurricane

7. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Quoto anch'io e approvo quasi interamente...unica cosa consiglierei soprattutto per paragonarlo al Violin (anche se resta più veloce questo) di valutare l'Hurricane King classico...migliora in sensibilità e tocco di palla, secondo me meglio del 655 con gomme dure...infatti l'unica differenza è nello spessore dello strato centrale...materiali, tipo di colla e tutto il resto sono invariati....io preferisco che resti più sottile possibile King I 5.5/5.7mm e 655 6.0/6.2mm..molti non tengono conto dello spessore del telaio, che spesso però può essere un indice di sensibilità ed elasticità....(il Violin ad esempio è 5.5....il vecchio Shake 5.3...ovviamente poi contano gli strati e l'incollaggio utilizzato..)

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    il 655 è il + veloce della famiglia anche + dell hk3 che si colloca fra il primo hk e il 655 non sò invece hk2 come si colloca.

9. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    L'HO USATO PARECCHIO ;) ORA LO USA IL MIO PUPILLO BOOMBOOM
    si comporta bene con le hurricane , le tibhar 1Q , le nimbus , con le anti....
    un ottimo telaio ,peccato che dei 4 acquistati 3 FL e 1 ST , nessuno è uguale all'altro....

in ogni caso un telaio divertente :D

10. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

il 655 è l'Hurricane II...:approved:L'hurricane III è quello con fibre di vetro/carbonio... altre a questi con lo stesso concetto ci sono i tre Hurricane Hao ed i due Hurricane Long..

11. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    L' HAO è anche lui un buon telaio ....piu' tranquillo ma altrettanto divertente e performante :D

12. ri65

ri65 Utente Attivo

In che senso " ci sono tre Hurricane Hao"?
    In confronto ad un Rosenwood V come si pongono?
    Grazie

13. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    no il 655 neo non è l'hurricane II;
    hk II è stato fatto in 3 versioni con peso e spessore differente il 655 neo è un'altra versione dell'hurricane king
    questo è l' hk II
    Eacheng.net - Table Tennis Ping Pong Equipment,Rackets,Paddles,Blades,Rubbers,T-Shirts,Shoes - (www.eacheng.net)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Ott 2012 ---
    questo il 655

come dici tu l'hk 3 è quello con le fibre di vetro.
    l'hk 2 ha scritto anche 655 in piccolo ma è in pratica una seconda versione dell hk 655 neo che è quello che ho io.
    in ordine cronologico hai:
    hurricane king
    hk 655 NEO
    HK II (655) (in 3 versioni con variazioni di spessore e peso e credo acnhe rigidità)
    HK III (con fibre di vetro)

Ultima modifica: 18 Ott 2012
  14. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Ciao non so se mi sbaglio ma che io sappia è lo stesso telaio solo che lo hanno rifatto nuova versione...e lo stesso per HK I...cambio confezione e alcune modifiche grafiche/estetiche ma come strati ecc...è lo stesso identico telaio....ne sono quasi sicuro perchè ho contatto con un fornitore diretto DHS ed ho avuto modo di verificare le versioni...poi potrei anche sbagliarmi non lo so;)
    L' Hurricane Hao I è un gran telaio...io lo uso e mi trovo benissimo!
    Il Rosewood provato per consiglio ad un ragazzo che alleno..sinceramente (anche se èì molto bello da vedere..;))non mi è piaciuto molto...
    I telai così io li definisco che "cantano vuoto" cioè non apprezzo il suono che hanno in contatto con la pallina....
    Hao e King per prima cosa "cantano pieno" come i vecchi Stiga (che a mio parere non hanno nulla a che vedere con i nuovi) e ripropongono i classici legni 5 strati con ottimo bilanciamento e tocco di palla..e proprio per questo avendo un gran controllo non risultano assolutamente eccessivi nella velocità..tirano solo se li fai tirare! L'Hao cmq è più lento del Rosewood..ma a mio parere va 1000 volte meglio...e sono un attaccante e neanche di primo pelo;)

Ultima modifica: 18 Ott 2012
  15. ri65

ri65 Utente Attivo

Grazie!
    Ma senti: l' Hao ha 3 versioni o ho letto male?
    Peso?

16. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Si come il King...la prima è la meglio (per me ) è la più lenta, sensibile peso medio 87 spessore medi 5.7mm...il secondo è uguale di tutto tranne lo strato centrale più spesso, pesa qualche grammo in più ed è più spesso media 6.1mm...il terzo ha due strati in fibre....

17. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
  18. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Esatto e inoltre c'è l'Hurricane Long II (7 strati solo legno mentre l'I ha fibre...)....in sintesi 3 King, 3 Hao e 2 Long;)
    per evitare la confusione...i meglio sono sempre i numeri 1!!:D

A ZZTOP piace questo elemento.
  19. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se li hai visti di eprsona allora probabilmente hai ragione io mi sono fatto ingannare dalla grafica diversa:goccia:

20. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A questo punto introdurrei anche il discorso sulla produzione: i seriali che hanno come primo carattere una C sono destinati al mercato cinese, quelli con la I al resto del mondo. In cosa differiscono ?

A ZZTOP piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina