1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

recensione GD Submarine 1.5

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da gnagno, 29 Gen 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gnagno

gnagno Utente

Squadra:
    Bolghera
    Gomma che uso ormai da un mese sul dritto e rovescio, entrambe da 1.5 su un Tibhar IV L (all)

Dall'esterno:
    - ha il logo dell'ittf sul pacchetto esterno. Viene descritta come un 7.5 di velocità e 10 per spin; c è anche una spiegazione per quale stile è stata creata: difesa in chop. Dice che la spugna assorbe i colpi provenienti ma crea anche un incredibile quantità di backspin.
    - entrambe rossa e nera sono state comprate su pingmaster.it a meno di 13 €, secondo me la GD fa degli ottimi qualità/prezzo! (la mia non è intenzione mirata a fare pubblicità alla marca, dico solo quello che penso)

Appena aperta:
    - non presenta fogli di colla sulla piuma come alcune gomme. La piuma è leggermente porosa e sembra di durezza media.
    - la rossa non tagliata pesa 51g, dopo l'operazione "forbici e mano svelta" la ho pesata ad appena 33g!! sicuramente per la piuma bassa ma comunque parrebbe abbastanza leggera di suo.
    - non puzza quasi niente, leggermente solo se si avvicina il naso alla piuma. Per fare un paragone, la H2 puzza tantissimo, la GD niente.

Geometria e struttura dei puntini interni:
    - i puntini si presentano medio-piccoli, più piccoli ma più lunghi della reflectoid, più grandi e lunghi della 729 super FX ed anche della LKT PRO XT, sono più lunghi ma più piccoli della H2 e rispetto alla T88-1 sono sia piccoli che corti... Da dire che quest'ultima ha i più grandi puntini che io abbia mai visto!! Curioso è che la grandezza e la larghezza dei puntini della GD sono precisi-identici-uguali alla Tibhar Speedy Spin, solo che quelli dell'ultima sono situati in maniera orizzontale mentre la Submarine li ha verticali.

Tackyness:
    -la nera è leggermente appiccicosa appena perta (non riesce comunque a mantenere su la pallina, cade quando la alzo di 5 cm), invece la rossa (stranamente) risulta esserlo di più! riesce ad alzare la pallina per 30/40 cm ma poi cade quasi subito.
    Dopo un mese di utilizzo, la appiccicosità io non la sento proprio più!

Feeling:
    - non mi piace granchè la sensazione che mi da, ma forse è colpa del telaio, dovrei usarne uno leggermente più elastico. comunque così di primo impatto mi sembra la classica cinesata solo un po più morbida.

TEST DURANTE GLI ALLENAMENTI
    Premetto che sono scarso (forte 5a) e quindi le mie sensazioni potrebbero non essere precise o molto accurate, io scrivo ciò che ho sentito della gomma. Il mio gioco è da difensore con 2 lisce per ora, ma non disdegno l'attacco.

Velocità:
    -è piu veloce della reflectoid 2.0 anche se quest'ultima era piazzata su un chila OFF (se volete andare a vedere quest'ultima ho scritto un topic: recensione gambler reflectoid). sono sicuro che è cosi grazie alla struttura interna dei puntini!
    - anche se è più veloce della gambler, la GD rispetto ad altre non è veloce: se la reflectoid fosse 5.5/6, la GD sarebbe proprio 7/7.5 .
    -grazie al magnifico lavoro svolto dai ricercatori GD, la spugna assorbe il più dell'energia della palla che arriva dall'avversario, cosicchè il chop sia un colpo facile. Allo stesso tempo, grazie alla lunghezza dei puntini, si puo spingere come se la piuma fosse reattiva! Ovviamente non è una tensor ma se vai deciso e quindi fai penetrare i puntini nella piuma, si può raggiungere una buona velocità!

Spin:
    -molto alto (non estremo), si puo fare dei servizi e dei taglioni impressionanti!
    - curiosamente non soffre molto lo spin avversario, anche se ovviamente non è un antitop!
    -tirare su palla sotto è davvero una bellezza, a patto che si dia una certa forza per entrare nella spugna. In ogni colpo effettivamente va applicata un po di forza in piu rispetto ad una gomma piu morbida.
    - penso che sia a causa del telaio o della grossezza della piuma che ho avuto piccoli problemi a choppare forti top a giro (mi sono fatto sparare da una c2 piena). spesso andavano fuori o ancora peggio, in rete.
    - controtoppare è davvero facile e "salvo", la pallina atterra quasi sempre sul tavolo con un buon giro e la piazzi dove vuoi. ancora una volta, bisogna usare la spugna.
    - i servizi erano magnificamente effettati! non solo spinnosi ma anche veloci e facili da piazzare!!
    - nessun problema tenere la palla corta e tagliata e facile invece cacciare alcuni palleggi davero mortali!

Controllo:
    - qui è dove la reflectoid vince, con questa è più facile piazzare i servizi in posti bastardi ed è piu facile controllare in generale perche piu lenta. in ogni modo se la reflectoid è la numero 1 delle lisce, la Submarine è al secondo posto!
    - magnidico controllo tirando la palla sotto, la pallina va sempre dove si vuole!
    - controtoppare cambiando punto dove far atterrare la pallina è molto semplice, ammesso che si sappia piu o meno fare il controtop!

IN TOTALE:
    - una gomma magnifica per il gioco all a causa degli incredibili block che si riescono a fare e per la facilità di tirare su palla sotto! Per un gioco piu difensivo probabilmente un abbassamento della piuma e un telaio piu elastico sarebbero meglio. comunque il chop rimane facile e pesante !
    - dopo quasi un mese di utilizzo entrambe le gomme sono intatte e non sento alcun calo di spin, eccetto quelle volte che è un po umido o freddo, un pochino l'umidità la soffre...
    tra la rossa e la nera non ho notato alcuna differenza, se non che all'inizio quella rossa era leggermente piu appiccicosa.

ricordate che sono scarso e quindi non sono da prendere troppo in considerazione le mie sensazioni.
    Tra un po di mesi penso che passero ad essere un difensore normale con puntini. quindi diro ancora qualcosina in merito al cambiamento del telaio piu lento e leggermente piu elastico!
    spero vi piaccia,
    GNAGNO

A Faber, Matsushita e mendmax piace questo messaggio.
  2. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Complimenti , ti quoto in tutto dato che l'ho usata per un paio di volte anche io.
    Sarai anche un 5à categoria ma hai fatto una recensione da 1à categoria :approved:

A gnagno piace questo elemento.
  3. gnagno

gnagno Utente

Squadra:
    Bolghera
    Grazie mille matsu!
    Gia che ti ho beccato nel topic, secondo te la neptune da 1 mm su un telaio def/def+ mi permette di choppare con costanza e nel caso di avvicinarmi al tavolo fare una sorta di taglio? Riesco tranquillamente a girare ma per variare la palla ogni tanto tagliare con il puntino potrebbe essere interessante! Se la gomma sopracitata non va benissimo per queste due cose mi puoi consigliare una che abbia prestazioni simili? Chiedo a te perchè hai anni di esperienza con puntinate per un gioco difensivo!

4. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ci ho già giocato diversi anni fa e l'ho provata di nuovo ieri in allenamento con piuma da 1mm lenta : è una gran lunga , grippa molto e quindi sente l'effetto , ma se ci giochi da media distanza è tra le migliori.
    La devi usare su un legno non rigidissimo , lento e ti darà grosse soddisfazioni .
    Al momento ho quattro lunghe in prova e conto di alternarle : Haifu Octopus ox ( ce l'ho solo io...) - Milky way 955 ox - TSP Curl P4 0,5 mm - Neptune da 1mm con piuma non originale.
    la prima è la più veloce , grippa meno delle altre e risente poco dell'effetto , ottima su telaio lento.
    La 955 la devo ancora provare ma sarà simile alla Neptune con un po' più di controllo.
    La TSP Curl P4 da 0,5 mm è splendida , grande controllo in palleggio e nei chop , sente un po' l'effetto in arrivo ma puoi anche aprirci in topspin.

A gnagno piace questo elemento.
  5. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Con le LP dimenticati il taglio al tavolo come fai ora...se ti serve tagliare gira in tempo la racchetta sennò fai una strisciata laterale alla Chen Weixing :campione:

6. gnagno

gnagno Utente

Squadra:
    Bolghera
    Le sto provando entrambe su un telaio decisamente più elastico e morbido, ma anche meno veloce e mi sto trovando benissimo!! Ora quasi tutti i top e controtop che tiro fanno andare fuori la palla dell'avversario! Anche la traiettoria essendosi alzata mi trovo meglio!
    Last but not least, il chop di rovescio magicamente entra... Tagliato o piatto in base al polso ma entra e dà un fastidio assurdo perchè velocino! Quello di dritto è semplicemente infame, la palla gira come se non ci fosse un domani! Davvero la differenza si sente!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina