1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Re-iniziare dopo anni...

Discussione in 'Principianti' iniziata da davidegio78, 18 Nov 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. davidegio78

davidegio78 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Davide Giovannini
    Buongiorno a tutti vi chiedo se mi sapete indicare quale é il telaio migliore per reiniziare a giocare in maniera seria, dopo anni di inattività?
    Cerco un telaio con un ottimo controllo e sensibilità per riprendere confidenza con i colpi, mi importa meno soprattutto in questo periodo la velocità, ho invece necessità di sentire bene la pallina e mandarne tante dall'altra parte almeno per ora! Immagino che in questi anni siano uscite tante novità e cambiate tante cose (non si può ad esempio più incollare affresco mi hanno detto...), io prima ho sempre utilizzato materiali della Butterfly con i quali mi sono sempre trovato benissimo! Cosa mi consigliate di acquistare ora?
    Datemi una risposta secca perché entrò i primi giorni di questa settimana vorrei fare l'ordine!

Grazie Davide Giovannini

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se vuoi restare su BTY ti consiglio un Primoraç Off- made in Japan.

Ma se vuoi un consiglio per massimo controllo ti direi di ordinare da Pagano un Donic Appelgren Allplay Senso o se vuoi qualcosa di appena più veloce ma sempre con gran controllo, il Donic Waldner Carbon Senso.

Gomme effetto colla fresca da 2.0 e.. buon ritorno tra i pazzi! ;)

3. davidegio78

davidegio78 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Davide Giovannini
    Grazie mille per i consigli!
    Una volta ero affezionato a Butterfly ma ora che ricomincio non mi importa!
    Cosa mi consigli in assoluto come telaio? È quali gomme effetto colla fresca (una volta non c'erano e non ne conosco neanche una)?

Grazie veramente gentilissimi!

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non vorrei fare troppa pubblicità gratuita, ma avendoti consigliato il Donic Appelgren Allplay V1 (come prima scelta) e considerando che un'unica spedizione ti costa meno, ti consiglio per intanto due Donic Coppa X3 silver , molto morbide. Fatti mandare anche una confezione di colla voc free. Se preferisci, ti forniscono un servizio gratuito di taglio e incollaggio sul telaio.

Vai a fare un giro sul sito Effepisport (fpsport) di Pagano ma ti consiglio l'ordine telefonico parlando direttamente con Giuseppe (Beppe).

Io uso sul rovescio la Andro Roxon 450 che è fornita da 3T Genova, è ugualmente morbida e grippy ma taglia un pelo di più.

Ultima modifica: 18 Nov 2012
  5. davidegio78

davidegio78 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Davide Giovannini
    OK grazie mille!
    Vedo che in questi anni sono uscite tante novità per quanto riguarda le gomme, con quelle con effetto colla fresca, mentre i telai che fino ad ora mi avete proposto sono sostanzialmente gli stessi che andavano 6-7 anni fa.
    Non ci sono novità importanti in questo settore?

Grazie Davide Giovannini

6. Budino

Budino Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    LUCA CASSATELLA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Compra usato, non comprare nuovo, nonti serve qui troverai tutto quello che ti serve

7. Faber

Faber Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    Il gioco si sta sviluppando sempre più nella direzione della velocita' e così anche i materiali, per questo non escono molti telai con le caratteristiche che cerchi nuovi e i vari longseller butterfly donic stiga restano spesso la scelta migliore. Se vuoi restare in casa butterfly sul telaio, il Primoracc off- che ti hanno consigliato è veramente ottimo (ed oscilla tra all+ e off-), per quanto riguarda le gomme ti direi Xiom Vega Europe 2.0 che sono medio morbide eh vanno veramente bene per qualsiasi cosa, miglior qualita' / prezzo sul mercato imho :sbav:

A sale92 piace questo elemento.
  8. davidegio78

davidegio78 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Davide Giovannini
    Qualcuno conosce questo telaio yasaka Silverline All Wood?
    E del classico Donic Waldner senso carbon pensate sia troppo veloce per reiniziare a giocare?

Grazie

9. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    lo yasaka non lo conosco mentre il waldner è in assoluto uno dei + bei telai che ho provato a patto tu abbia mani un po grandi dato che il manico è un po ciccio.

10. Bunker

Bunker Utente

Mirko . . . sei sicuro sul manico del Waldner? Io ho le mani grandi, ma il manico del mio, che è dritto, è il manico più sottile tra i telai che ho, tanto che sto pensando di darlo via. Forse ti riferisci all'anatomico? ... Se è così potrei provare a scambiarlo sul mercatino ... fammi sapere.

Per tornare all'argomento di Davide (e per esperienza personale)... anch'io ho ricominciato l'anno scorso dopo tantissimo tempo e devo ringraziare il forum che mi consigliò di ripartire con un Primorac made in japan ... sensibilissimo, leggero, senti perfettamente il colpo, forse solo un pò lento (ma all'inizio è stato un pregio).
    Poi, quando hai ripreso confidenza col tavolo e con la tecnica, ci puoi montare due gomme un po più veloci o passare a un telaio più rigido (ma sempre elastico) che potrebbe essere il Waldner, magari mantenendo le gomme che ti hanno già consigliato gli esperti . . . mi fermo qui sperando di non aver malconsigliato.
    Buona ripresa e auguri.

11. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    il waldner senso carbon mi dicono che sia un gran telaio,ne conosco un po' che lo usano e ne sono entusiasti
    per riprendere confidenza con il waldner senso carbon puoi andare tranquillo

12. dan.976

dan.976 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    danilo silvestri
    Squadra:
    ASD FUTURA 94
    Confermo che il waldner senso carbon è un ottimo telaio, di quantità direi, per riprendere potrebbe essere ideale (dipende sempre da che stile di gioco hai!!!), ottimi anche gli arylate/carbon della BTY.
    Le xiom vega europe anche sono ottime gomme, relativamente facili per tutto, ottime per toppare, ma non in versione max sul rovescio! Le donic coppa x1,2,3, sono meno grippy. Se usavi colla fresca (come me 15 anni fa..sriver fx e 3 strati al giorno..) vai su quelle morbidose tipo xiom vega europe (appunto), xiom vega elite (più soft ancora), donic acuda s3, donic baracuda (big slam sono le morbide), thibar aurus sound o soft.
    Ci sono ricascato anche io dopo 15 anni.....bentornato!!!!!:birra::birra: (una per me, una per te!)
    :D

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Riassumemdo: un Waldner Carbon, un Primoraç off- m.i.J., un Appelgren Allplay V1.. tutte ottime scelte per un giocatore che anche se ha interrotto l'attività non ha dimenticato "come si va in bicicletta" :approved: , anche da comprare usate sul mercatino. ;)

14. davidegio78

davidegio78 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Davide Giovannini
    Grazie mille a tutti per i consigli!

Felice di essere tornato a giocare!

15. Skiarex

Skiarex Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Ances Novate
    Il primorac off- è il telaio per eccellenza per il controllo e feeling iniziali poi da li ti sposti non è una spesa eccessiva e quindi non succede nulla e puoi sempre rivenderlo subito una volta che hai ritrovato il vecchio te, poi per le gomme schiaffaci su due genius della thibar o donic barracuda o acuda tanto sono tutte simili differenziano per poco basta che rimani sulle medie ne troppo dure ne troppo morbide, tipo blufire m2 acuda s2 , o barracuda.... ciao e buona ripresa.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina