1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rasanter R47 vs. R48

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da eta beta, 6 Feb 2025.

1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ciao,
    mi spiegate la differenza tra le due gomme? Non credo si tratti solo di un grado di differenza nella durezza della piuma.

Topsheet? Piuma?

Thanks in advance!

2. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dovrebbe essere diversa la sola piuma. Proprio un tipo diverso.

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non si tratta della solita piuma a cella aperta?

4. neutro

neutro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ciao EB. Tutte le gomme della "vecchia" serie (R42, R47) e della "nuova" serie (R45, R48, R53) hanno (probabilmente) lo stesso, sottile, topsheet.

Sicuramente la nuova serie ha una spugna con tecnologia diversa, chiamata energy cell.

Cosa cambia quando si gioca con la vecchia o la nuova spugna, non saprei dirlo.

A eta beta piace questo elemento.
  5. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il topsheet "più sottile" dovrebbe essere solo sulle gomme di spessore max, in modo da consentire una piuma più alta.

6. Più scuro

Più scuro Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    La R47 ha il topsheet più duro rispetto alla R48, questa è la sensazione che ho provato giocandoci.
    Inoltre, la R48 rispetto alla R47 è più facile da utilizzare, una delle gomme più facili che ho mai provato con durezza 48.
    In ultimo, ma non meno importante, le gomme vengono influenzate dal telaio, carbonio, tutto legno, ecc. e dalla gomma montata sull'altro lato, ad esempio puntino a legno (ho provato delle gomme su racchette di amici che mi sembravano morbide e lente, montate sul mio erano dure e veloci).

A eta beta piace questo elemento.
  7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ho montato due R47, 2.0, sul precedente telaio (Donic Appelgren Allplay).

Ora due nuove sul Donic Waldner Carbon.

Mi piacciono durette.

Edit :

Ho sentito il distributore italiano, mi ha detto che la serie 45/48/53 è completamente nuova nel topsheet e nella piuma.
    Il topsheet un po' più morbido e grippy, la piuma più reattiva e performante.

Spessori del topsheet e della piuma invariati (1.7 mm. e 2.3 mm. riferiti ad una Max).

A Più scuro piace questo elemento.

Condividi questa Pagina