1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rasant vs Tenergy

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da rivoligiuseppe, 10 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rivoligiuseppe

rivoligiuseppe Utente

Nome e Cognome:
    Ing. Giuseppe Rivoli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    "I Sorci Verdi" di Pesaro
    oggi è venuto un nostro compagno di squadra con delle nuove gomme è ha affermato che le Andrò Rasant sono anni luce avanti alle tenergy. lui afferma che secondo lui danno più spin, sono più controllabili e sentono molto meno l'effetto dell'avversario, non vorrei vedere il crollo di un mito. qualcuno le usa o le ha provate, lui le chiama le gomme della 4^ generazione, aiutatemi non trovo pace con le gomme. come telaio uso il rosewood nct V:grev:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Set 2012, Data originale: 10 Set 2012 ---
    mi chiedo, come mai nessuno risponde, ho detto delle stupidagini???

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Penso che veramente in pochi stiano usando le rasant dato che sono appena uscite e ancora meno saranno passati da tenergy (visto il prezzo) a rasant.
    posso dirti che su sul forum americano si dice la stessa cosa che dice il tuo amico, da parte mia credo che il fatto sia che le tenergy sono effettivamente avanti alle altre gomme se boosterate dato che mantengono inalterate le loro caratteristiche spin e tocco e migliorano in reattività mentre se prese "pulite" non sono poi tanto meglio di gomme che costano la metà, credo sia anche x questo che la maggior parte dei pro usa tenergy (dato che boosterizzano). tutto IMHO

3. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    a quale tenergy si puo' paragonare la rasant a livello di durezza ?

4. Grano

Grano Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Gabriele Grano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Libertas Verres
    Giuseppe non sono un venditore ne tanto meno ho interessi nel dirlo, sono solo un onesto terza categoria, ma ad oggi non esiste ancora nessuna e dico nessuna gomma che possa essere paragonata alla Tenergy in termini di "esplosività" e brillantezza della pallina...il grip è soggettivo, cioè per produrre una gomma che "aggancia" non ci sono particolari problemi da parte delle case produttrici, una Bluefire ad esempio, aggancia come se non di più di una Tenergy...il problema è che la "cattiveria" con la quale esce la pallina dalla tenergy non ha eguali ad oggi, lo stesso colpo con un'altra gomma è "moscio", tende a cadere sempre abbastanza...il discorso cambia se si parla di qualità/prezzo(per 30 euro una gomma come la Bluefire è eccellente!), di "utilizzo"(un n.c. per il tipo di colpi che può saper portare che usi una Tenergy o una Sriver fa poca differenza..)e di telaio utilizzato (un legno molto veloce e rigido può essere utilizzato con una gomma anche più lenta che in termini di velocità non perde gran che..)... ma globalmente, valutandole nelle insieme , la Tenergy è un gradino sopra..:sisi:

A ivanotsunami piace questo elemento.
  5. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao a tutti, come potete notare dalla firma io uso Bluefire M1 sul dritto e Rasant sul rovescio, ho avuto modo di prenderle a "prezzo promozionale" a fine stagione e mi sono piaciute da subito.
    Concordo con chi ha detto che la tenergy boosterizzata sia ancora la miglior gomma in commercio, così come esce dalla fabbrica però, la sua superiorità non è affatto così pronunciata, anzi, la Rasant (per me più somigliante alla 64) e la M1 (vicinissima alla 05) sono gomme più controllabili e più gestibili. Inoltre il prezzo a cui si riescono a comprare (30-35€) rientrano ancora in un range "normale", mentre quelli della tenergy sono INACCETTABILI. Se poi in futuro le rispettive Andro e Donic decideranno di applicare i prezzi di listino mi toccherà cambiare nuovamente le gomme...
    Per rispondere alla prima domanda di rivoligiuseppe dico che IMHO non si può affermare con certezza assoluta che questa gomma sia migliore della tenergy, è sicuramente una ottima gomma, molto veloce e che gira parecchio, xò da qui a dire anche che risente poco degli effetti avversari mi pare esagerato...per me sarebbe più corretto dire che per quanto è veloce ha veramente un ottimo controllo.

A seguso piace questo elemento.
  6. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    in giro ho letto che la rasant e' + soft della M1 .. qui dici che e' simile alla 64...
    x cercare una via di mezzo, potrebbe essere che equivale alla 05 FX ??

7. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La rasant è sicuramente più morbida della M1 (che di per sè è bella duretta), ma IMHO non è una gomma che può definirsi soft. Dovendo scegliere a quale tenergy assomiglia direi 64 perchè il feeling e il tipo di parabola mi ricorda quello di questa gomma, mentre la 05fx invece fa parabole più corte e decisamente più ampie.

8. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    quindi la rasant tira + teso e lungo ?
    come feeling hard/soft a cosa la paragoni , alla 64 giusto? ..non l'ho mai provata...conosco solo 05 e 05 fx

9. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Come ti ho detto mi ricorda la 64, che, come giustamente tu affermi, rispetto alla 05 ha parabola un po' più tesa e più lunga. Anche come durezza complessiva direi che è più vicina alla 64.
    Rispetto alla 05fx non mi sento di fare troppi paragoni in quanto non sono un suo estimatore (dopo mezz'ora scarsa che la testavo l'ho tolta e rivenduta), di sicuro però la rasant è decisamente più reattiva.

10. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    capito , ma a durezza ... in che ordine metti 64 - 05 fx - rasant ?

11. rivoligiuseppe

rivoligiuseppe Utente

Nome e Cognome:
    Ing. Giuseppe Rivoli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    "I Sorci Verdi" di Pesaro
  12. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Vedendo il tuo livello piu che la rasanat,m1,05,64.. Ti consiglio gomme piu semplici che riesci a rimettere in campo e fare qualche punto,se utilizzi queste gomme difficili pure x un terza..devi passare da un tavolo a un campo da basket...:):):):):)

A don neubauer e andras piace questo messaggio.
  13. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    direi 64 - rasant - 05fx; con le prime due abbastanza vicine tra loro.

14. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    @ rivoligiuseppe: io prenderei una xiom vega europe o elite.

15. sale92

sale92 Utente Attivo

Prendi semmai le vega asia, simili alle rasant, bloccano da dio e sono gestibili, abbastanza veloci... L'unica pecca e che se sei abituato a toppare con molto spin non sono il massimo dato che di spin non ne danno tantissimo!!! Tutto sommato sul tuo rosewood ci starebbero bene secondo me!!! :approved:

16. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    guarda che è all'inizio le asia sono abbastanza dure possono comunque essere anche loro una buona scelta.

17. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Le Vega Asia possono essere buone gomme ma IMHO non c'entrano proprio niente con la Rasant: quest'ultima è molto ma molto più reattiva e veloce e soprattutto fa girare la palla, cosa su cui le Vega Asia peccano parecchio...

18. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    grazie !!!

in tutto questo , come inserisci la donic baracuda ?

19. stipno

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    mi spiace ma su questo non posso aiutarti, la baracuda è una gomma che non ho mai provato...

20. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Grazie lo stesso !!

Il fatto é ke stò cercando una alternativa + veloce della baracuda senza perdere spin o trovare una gomma troppo dura

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina