1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai rallentare un telaio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da dan.976, 30 Apr 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. dan.976

dan.976 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    danilo silvestri
    Squadra:
    ASD FUTURA 94
    Posto che si farebbe prima a prenderne un'altro più lento (visto che esistono più telai che anni di vita per provarli tutti!) vi chiedo questo: ho un clipper CR non WRB (ottimo telaio, ben bilanciato, selezionato da 87 gr!!!), se lo scartavetrassi un pelo, con carta fine fine, e togliessi lo strato di "CR", diventerebbe più lento, cioè più simile al clipper classico?
    ...perdo per strada qualche rovescio di troppo e vorrei rallentare la racchetta, a partire dal telaio...sul rovescio ho una bara da 1.8, non mi sembra un missile, indi per cui sarà il legno...
    dan.:birra:

2. Sartori Giovanni

Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    in teoria non rallenta ma diventa solo più elastico...in seconda prova una gomma più lenta

3. dan.976

dan.976 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    danilo silvestri
    Squadra:
    ASD FUTURA 94
    si quello subito, qualcosa di più soft tipo s3, m3 ...
    per il legno era più curiosità che altro, forse avrei dovuto inserire il thread in "laboratorio materiali"!
    mi aspetto che scartavetrando il legno lo strato superficiale diventi più "morbido" a livello di tocco, e quindi un pelo più lento, meno reattivo. Il feeling generale rimarrebbe "quasi rigido", valutazione valida per un telai solo legno; ovviamente un telaio con strati in fibre risulta più rigido.
    dan.:birra:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina