1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

rakza7 quale combinazione?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da rozzopicchiatore, 23 Ott 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rozzopicchiatore

rozzopicchiatore Utente Attivo

Buongiorno a tutti.
    Volevo proporre una specie di sondaggio relativamente alla migliore combinazione su un telaio primorac off meno per un giocatore di circa 3000 punti in rapido progresso che gioca da poco. Tipo di gioco molto aggressivo sia di diritto che di rovescio ma che se costretto vuole poter giocare anche di rimessa.

diritto rovescio

1 rakza 7 max rakza 7 max
    2 rakza 7 max rakza 7 2.0
    3 rakza 7 2.1 rakza 7 1.9
    4 rakza 7 2.0 rakza 7 1.8
    5 rakza 7 2.0 rakza 7 soft 2.0

Sono gradite anche altre proposte di combinazioni.
    Grazie per la attenzione.

2. pamaz

pamaz Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Paolo Mazza
    certo non sono un gran giocatore, ma ho un lato con rakza 7 max e l'altro con 1,8 su un pg12 della dhs e francamente mi trovo molto bene. Non noto delle velocità tremendamente diverse tra un lato e l'altro della racchetta nonostante la differenza di spessori. Francamente però non sono in grado di dire se sia un comportamento da attribuire anche al telaio o meno.
    Nota di colore: notavo ieri, che forse era il primo giorno un po più freddo degli altri in palestra, che la rakza 7 rimane decisamente più morbida/costante di altre gomme ( ad esempio andro rasant e tenergy 05 ) al variare della temperatura.

A rozzopicchiatore piace questo elemento.
  3. rozzopicchiatore

Grazie pamaz, molto interessante la tua risposta. Hai un telaio molto veloce per cui deduco che sei un giocatore molto aggressivo o sbaglio?

4. pamaz

pamaz Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Paolo Mazza
    la verità è che mi piacciono le racchette molto veloci, anche se sono certamente più un allround, anche per questioni di stazza ( dannaz malediz) ed età. . Questione di gusti personali.
    Francamente con le racchette allround che possiedo faccio sempre fatica a giocare. E infatti riposano molto spesso in un armadio.

5. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    qualcuno mi ha chiamato?? bè se si parla di rakza7 non posso certo esimermi.....come vedi in firma gioco con la 7soft sul rovescio e la 7 "standard" col dritto......bè che dire veramente delle gomme superlative, ci puoi fare tutto chop, taglio, top, block, sono ottime in tutto...la soft sul rovescio controlla che è una merviglia ma ti permette flip e top di rovescio sul tavolo, la 7 è un pò piu dura (ma non tantissimo) toppa che è una meraviglia, angolo medio, il block tende ad abbassarsi un pò in confronto ad altre gomme ma è sicuramente ottimo anche quello, oltretutto sono gomme che perdonano molto e permettono anche aperture lente e liftate contro alcuni tipi di avversari....io gioco con gomme da 2,00. Non avendo mai provato le max non saprei dirti quanta differenza ci sia in termini di velocità, ma non credo poi così tanto....:approved:
    L'unico vero difetto che ho riscontrato è che soffrono l'umidità a livelli pazzeschi, in effetti fatico a giocarci bene nei periodi più caldi, mentre rimangono morbide anche in ambienti freddini...

A rozzopicchiatore piace questo elemento.
  6. rozzopicchiatore

Grazie Neox della risposta.
    Ho visto che tu sul rovescio hai una Rakza soft, soluzione peraltro che ho riscontrato spesso, e volevo chiederti se consideri troppo rischioso mettere anche sul rovescio una rakza 7 normale, rischioso nel senso di un minor controllo e eventuale difficolta nello scambio o comunque quali sono le tue considerazioni al riguardo.
    Ti saluto e ti seguo sempre con interesse.

A neox3 piace questo elemento.
  7. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Grazie Rozzo!!:approved:...la rakza 7 sul rovescio non è rischiosa anzi, solo che se ogni tanto blocchi col rovescio tieni conto della maggiore durezza e quindi minor angolo del blocco....tieni conto almeno un 20% di velocità in più della 7 sulla 7 soft....ora bisognerebbe vedere anche come giochi per dare un parere più specifico, ma vedo che hai in firma le vega europe che hanno caratteristiche piu simili alla 7 che non alla 7 soft....quindi per una questione di abitudine dovresti trovartici molto bene....all'inizio potrebbe comunque spiazzarti la maggiore morbidezza della piuma della yasaka in confronto alle xiom (lo sò perchè anch'io ho fatto il tuo identico percorso visto che giocavo con la europe sul rovescio e la vega pro sul dritto) ma cerca di trovare il feeling giusto perchè il tuo gioco ne potrebbe avere grandi vantaggi...ti dico subito che in tutti i colpi dovrai cambiare (anche se di pochissimo) gli angoli di apertura della racchetta proprio per il fatto in questione della piuma mooooolto diversa tra le 2 tipologie di gomme (niente che non si possa affinare con 3-4 allenamenti)........spero di esserti stato utile e buona prova con le tue prossime gomme!
    magari appena le monti posta qualche impressione così ne discutiamo....:D:sisi:

8. rozzopicchiatore

Grazie Neox delle utili indicazioni, ne tengo conto e appena mi arrivano le Rakza ti faccio sapere le mie impressioni anche confrontandole con le vega europe che uso adesso.

9. pamaz

pamaz Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Paolo Mazza
    Grazie Neox della dritta sull'umidità. io sinceramente non ho ancora avuto modo di notarlo.
    Ma davvero tocca avere una racchetta per ogni stagione? pare follia , ma ieri quando ho tirato fuori l'altra con le rasant sembrava di avere delle gomme cinesi e non le solite che conosco.......

10. ILMarco

ILMarco Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...che vince non si cambia!!!
    il telaio che usi tu rispetto ad un Primorac off- è sensibilmente più veloce e rigido o più o meno si equivalgono, che tu sappia?

11. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    telai moooolttoooo diversi...il mio donic in firma è un semirigido, il primorac off-(che provai qualche anno fà) è un telaio elastico...danno sensazioni molto differenti, tieni conto che le rakza sono gomme molto morbide(sopratutto la soft) e non credo si adattino al meglio col primorac. Come velocità il donic è un pelo pelino più veloce, ma siamo là....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina