1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

racchette prefatte

Discussione in 'Principianti' iniziata da il pongista, 13 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. il pongista

il pongista Nuovo Utente

per uno che momentaneamente gioca a tennistavolo come "passatempo"
    ma che è già ad un discreto livello che racchettami consigliate , io le compro già "montate" , me ne consigliate una in particolare ?

ho sentito degli amici che hanno comprato racchette completamente "gommose" cioè invece che avere il telaio di legno lo avevano di una strana gomma o qualcosa del genere e dicono che siano molto performanti...
    io non mi fido molto di loro perchè molti ne sanno meno di me (per quanto io sia ignorante in materia :D )...voi che ne dite ?

:)

2. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Ho visto queste racchette da Decathlon, mi pare le produca la Cornilleau. Non so che dirti, non le ho mai "provate"...forse per iniziare andranno anche bene, sicuramente non sono omologate e non saranno mai utilizzate a livello "professionale" (a meno che non si decida veramente di omogeneizzare completamente il gioco del tennistavolo, imponendo a tutti una racchetta standard). Io ti consiglio di prendere una racchetta Stiga, da Decathlon ne trovi vari modelli, dai 15/20 euro ai 40/50. Per iniziare andranno benone.

3. il pongista

il pongista Nuovo Utente

quindi una stiga sulle 2-3 stelle sarebbe adatta ?

4. Fifth_Ball

Fifth_Ball Nuovo Utente

Racchette prefatte sarebbero adatte a giocatori... prefatti!

In ogni caso dubito siano "performanti"

Farsi una racchetta discreta non costa poi cosi tanto, contando che se lo fai come passatempo puoi fartela durare anni.

Quando non avevo sponsor e la società non mi forniva attrezzatura, almeno per gli allenamenti, preferivo chiederle di seconda mano: i giocatori di serie A ne buttano una dietro l'altra usandole un paio di volte e cambiano telai anche per motivi di sponsorizzazione per cui a volte basta un po di simpatia se hai le conoscenze... :)

Io per esempio da qualche parte ho una gomma di Kong (che non mi fu regalata personalmente)!

5. il pongista

il pongista Nuovo Utente

allora potresti gentilmente darmi qualche dritta di dove trovare materiali buoni e a buon prezzo e sopratutto come costruirla,te ne sarei infinitamente grato :)

6. negramauro

negramauro solo top con il side

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    asd pol libertas casalnuovo (matera)
    la racchetta di cui parli (se non sbaglio costa 15 euro) ha vinto il premio design di non so che anno (2004?).....ci ho giocato un'oretta...assolutamente non male rispetto ad una qualunque preassemblata.....certo nulla a che vedere con una racchetta agonistica ma nulla di male....

7. il pongista

il pongista Nuovo Utente

quindi se avessi bisogno di una racchetta e non avessi il tempo di montarla me la consigli?

8. negramauro

negramauro solo top con il side

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    asd pol libertas casalnuovo (matera)
    allora, se vuoi giocare come "passatempo" per ridere con gli amici o per fare qualche partitina, non c'è bisogno di comprare chissà quale materiale (molti siti specializzati vendono delle ottime racchette preassemblate)......altrimenti, se non vuoi spendere molto e stupire un po, prendi quello...:approved:

9. il pongista

il pongista Nuovo Utente

le stiga potrebbero andare?:)

10. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    il discorso è il seguente che si può stabilire con il primo principio di equivalenza delle....preassemblate!!!!
    che dice "una preassemblate è da comprare se e solo se costa meno di quindici euro"
    la formula inversa dice che "mai comprare una preassemblate da più di 15 euro"

naturalmente sto skerzando, ma se tu giochi ogni tanto va bene anche un pezzo di legno se invece giochi puntualmente ti consiglio di riferirti di girare un po' nei siti. ogni venditore possiede ottime racchette assemblate da loro con materiali omologati a ottimi prezzi.
    direi che è un buon compromsso tra le due opzioni
    spero di essre stato il più esaustivo possibile

11. il pongista

il pongista Nuovo Utente

grazie per l'aiuto :approved:
    io ci gioco più o meno 1 ora al giorno durante inverno autunno e primavera in estate dalle 4 alle 6 ore al giorno(non stò esagerando:D) quindi la tua è un ottima idea da prendere in considerazione ....
    qualcuno mi saprebbe linkare un sito sicuro che le vende?:)

12. il pongista

il pongista Nuovo Utente

quanto viene a costare una racchetta seria da competizione comprando materiali sfusi?

13. carra

carra Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    federico
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    visto il titolo, sfrutto questo topic x fare una domanda: alle racchette preassemblate, siano stiga, corniellau o altra marca è possibile sostituire le gomme con quell eper racchette rpofessionali o non si levano così facilmente? io ho una stiga anni 80 con le gomme super lucide.. abbastanza brutta da giocarci.. ma magari cambiando gomme potrebbe essere ancora utilizzbile..

14. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Io l'ho fatto..ma è rimasta un bel pò di gommapuima appiccicata al telaio, che ho rimosso con carta vetrata mettendoci un'oretta...poi l'ho laccato e ci ho messo due gomme serie
    ;)

15. MAURIBE

MAURIBE Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io sono riuscito a "sgommare" una racchetta acquistata almeno trent'anni fa (non sto esagerando) con molta pazienza usando prima una spatolina e poi un guanto di gomma con cui ho strofinato i residui di gommapiuma per staccarli delicatamente senza rovinare il telaio. Con due gomme nuove mi ritrovo una buona racchetta per giocare con gli amici.
    Saluti

16. il pongista

il pongista Nuovo Utente

Sapreste dirmi se una racchetta conservata con la massima cura di circa 25 anni fa può essere ancora utilizzabile (con le stesse gomme )

17. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    no,
    soltanto il telaio si salva

18. il pongista

il pongista Nuovo Utente

:(
    va bè la terrò come ricordo ora sto scegliendo una racchetta da uno dei siti che mi sono stati consigliati
    :dati:

19. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    è anche vero però che le migliori racchette pre assemblate spesso sono assemblate con gomme e telai che si comprano anche separatamente sui siti specializzati.
    Da Decathlon se non sbaglio la Stiga migliore monta gomme Evo ed un telaio in legno 5 strati che non è nulla di diverso di un Allround..
    Insomma per un casual player andare nel negozio specializzato e comprare pure per posta è decisamente una perdita di tempo. Decathoon va benissimo.

20. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    non sono d'accordo perchè innanzitutto le gomme pre fatte possono stare in negozio anche 3-4 anni e la colla usata per attaccarle non è più buona da niente.
    poi la stiga calibra, penso sia quella che tu intendi, oltre a fare schifo sfusa figurati pre fatta: le evo non sono delle buone gomme e il telaio nn è molto diverso da uno reperibile al super mercato.
    poi la calibra costa 50 euro contro i 30 della racchetta pre fatte dai venditori
    che sono fatti quasi sempre da buoni materiali.
    spero di aver chiarito tutti i dubbi
    ciao ciai

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina