1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchetta!!

Discussione in 'Principianti' iniziata da vannix, 6 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. vannix

vannix Nuovo Utente

Buonasera ragazzi, sono un nuovo iscritto!!!
    Abito in Umbria, e da un pò di anni gioco a ping pong amichevolmente... anche se ogni santissimo giorno!
    Mi sto interessando alla creazione di una racchetta personalizzata leggendo topic quà e là, per magari poi iniziare, iscrivendomi ad un club.
    Di siti ho guardato zeropong e TTplanet, solo che veramente non ci capisco un tubo... vi posso dire che non prediligo ne l'attacco nella difesa, ma cerco di essere il più equilibrato possibile.
    Da quanto ho capito dovrei prendere un telaio Allround giusto?che marca?
    Per il resto, gomme etc.. non sò veramente nulla! Non vorrei spendere molto, visto che ho letto che comprandole personalizzate si riesce a spendere parecchio di meno, qualcosa di non esagerato, tipo 35€, o semmai anche meno se necessario, ma che sia abbastanza valida e magari adatta per iniziare a praticare questo sport in modo un pò più serio, quindi vorrei che me l'assemblassero con colle adatte etc...
    Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli!!!
    :approved:

2. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    guarda sinceramente con 35 euro non è che hai molte chans...devi buttarti su marche cinesi e quindi per esempio prendendo dal sito della zeropong:

-telaio 729 blackwhirlwind ALL 18 euro
    -gomma diritto 729 FX Blu Sponge Version 10,50
    -gomma rovescio 729 FX EL SUPERSOFT 10,50
    TOTALE 39 EURO
    per iniziare è ottimale secondo me!!

...e più economica di questa io non te la so consigliare!:azz:

3. Gianan14

Gianan14 Ma Long

Francamente ti consiglio di dare molta più importanza al club.
    Sei difronte sicuramente a diversi anni di galera per quanto riguarda gli allenamenti e la ricerca dei giusti strumenti. Avrai sucuramente il tempo per aumentare il tuo know how e dirigerti verso acquisti oculati.
    Quello che è importante ora è trovare il giusto ambiente !!! per la racchetta sinceramente non c'è fretta.
    Fai un giro sul forum e ti renderai conto di quanta gente, me compreso, si rovina l'esistenza (esagero un pò) alla ricerca della combinazione perfetta.
    Ritarda fin che puoi queso momento ! Trova amici esperti con cui giocare loro ti sapranno consigliare conoscendo meglio il tuo gioco e il tuo livello.
    Spesso per cominciare l'usato è un ottima soluzione;)

4. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    questo è vero!!
    io avevo solo risposto alla sua richiesta!!
    in tutti i casi fai come ti dice Gianaqn e solo quando sarai pronto procedi all'acquisto quando ne sei sicuro di quello che cerchi!!

5. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    In un club potrai trovare persone, oltre che capaci di insegnarti la tecnica in modo efficace, che saranno anche disposte a darti i loro materiali usati e dismessi.

6. vannix

vannix Nuovo Utente

@Skream
    Ok sto guardando i pezzi, quindi tu dici che viene fuori una racchetta ben bilanciata? Non mi rendo conto di quanto meglio possa essere rispetto alle solite racchettine preassemblate da 25€.Il telaio non è disponibile, e la gomma da dritto c'è solo nera, quindi non potrei ordinarla. inoltre, il montaggio è gratuito? Insieme ci prendo anche una custodia, dite che basta per riporla e proteggerla? Poi dovrò periodicamente staccare le gomme e reincollarle?
    Forse ho capito solo adesso che non esistono le gomme di vaqrio spessore, ma lo spessore tipo 2.0mm viene dato applicando la gommapiuma sotto, giusto? :D
    Sul sito TTplanet guardando ho trovato una preassemblata da loro nella sezione professionali da 30€, è composta da Telaio allround 960 con 2 gomme mercury Milky way da 2.0 mm, è meglio quell'altra che mi hai consigliato te da farmi costruire?
    grazie

EDIT, siete stati velocissimi a rispondere non avevo visto gli altri post!!
    Una racchetta volevo comprarla ugualmente, ora dovrò cercare un club vicino a me.. a patto che ci sia, spero..

7. mohr

mohr Nuovo Utente

io su ebay sezione pingpong sto vendendo alcune mie racchette nuove e usate e siamo su quelle cifre
    poi quoto quello che ti dicono saggiamente altri : è molto più importante "con chi" giochi che "con cosa" giochi

8. vannix

vannix Nuovo Utente

Forse ho trovato, su ttplanet

-telaio 961 Milky Way 14€
    -gomma diritto 729 FX Blu Sponge Version 9,90€
    -gomma rovescio 729 EL SUPERSOFT 10€
    Lo spessore non lo so, è dato dalla gommapiuma giusto? ma se scelgo solo lo spessore, che tipo di gommapiuma mettono?
    TOT 33,9€

Oppure c'è la loro nella sezione professionali da 30€
    Telaio allround 960 con 2 gomme mercury Milky way da 2.0 mm

9. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    se devi iniziare quella da 30 euro va splendidamente, inoltre non devi nenahc ecompare la colla, se vuoi una custodia........vai tranquillo........
    poi pensa a giocare piuttosto che al telaio e alle gomme.........

10. vannix

vannix Nuovo Utente

Perchè dovrei pagare anche la colla? ma non era gratuito il montaggio? Ne devo ordinare due una per me e una per un mio amico.
    Quindi è meglio la loro da 30€ oppure quella che ho fatto io da 33€? oppure magari mi sai consigliare sempre allo stesso prezzo un altro telaio, oppure delle gomme migliori? Un ultima domanda, quando si sceglie lo spessore, da cosa è dato? dalla gommapiuma che viene applicata sotto? ed è compresa nel prezzo della gomma?Sennò come potrebbero montarla se non scelgo a parte anche la gommapiuma?
    E inoltre, la racchetta basta tenerla bene, e pulire le gomme con una spugnetta e un goccio d'acqua, oppure devo fare altro tipo di manutenzione?
    grazie

11. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    in teoria te le montano anche loro, però io preferico sempre montarle da me se le prendo sfuse..... ilm montaggio a volte costa 2 euro a volte niente, non mi ricordo e da tt planet costa..... per il tuo livello sonop buone entrambe importante è giocare e capire come si gioca..... lo spessore di una gomma è dato dalla gommapiuma che c'è sotto, e la gommapiuma viene assembltaat al tosheet dal produttore, oppure, in alcuni casi, viene venduta separata al topsheet e la devi assemblare te, ma stai ranquillo da tt planet sono quesi tutte assemblte......
    per tenerla pulita va benissimo quello che hai detto..........
    ps stai attento tutte le domande che hai posto erano spiegate ampliamente in altri post e anche la racchetta per un principiante ci sono 100000000000000000000000000000000000 di post e più non se no può più di ste domende uguali......... leggi bene tutti i post prima di postare, utilizzandoanche il tasto cerca.........

ps 1000 messaggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

12. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Le misure in mm. tra le quali puoi scegliere quando acquisti una gomma esprimono lo spessore della gommapiuma. Nelle gomme lisce questa è sempre già attaccata al topshett (la gomma colorata) e, quindi, anche compresa nel prezzo...

Ci sono varie discussioni sul forum riguardo a questo argomento e credo proprio tu possa facilmente trovarle.

13. vannix

vannix Nuovo Utente

Perfetto sisi grazie a tutti, avevo e sto già abusando del tasto cerca avrò letto 100 discussioni, però ero troppo insicuro :D
    quindi vado di
    -telaio 961 Milky Way 14€
    -gomma diritto 729 FX Blu Sponge Version 9,90€
    -gomma rovescio 729 EL SUPERSOFT 10€
    il telaio è buono, o c'è di meglio allo stesso prezzo?? Le gomme vanno bene, o il rovescio è troppo morbido?
    L'unica cosa sono gli spessori, quali scelgo?

14. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Le gomme vanno bene e con gommapiuma morbida ti dovresti trovare meglio se sei un principiante in quanto con una piuma morbida è più facile alzare la pallina e aprire il gioco!!!vanno bene!!non puoi confrontarle assolutamente con una preassemblata visto che la qualità è assolutamente superiore sia del telaio sia delle gomme!!!

15. vannix

vannix Nuovo Utente

Perfetto allora! il telaio mi piace moltissimo, devo solo decidere tra impugnatura lunga o corta, tenendo conto che uso un impugnatura occidentale non saprei..
    lo spessore delle gomme allora quale scelgo? 1,8 per il rovescio e 2.0mm per il dritto? vorrei una racchetta abbastanza veloce
    grazie ancora ragazzi non vedo l'ora :D

16. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    2,0 e 2,0 va bene, 1,8 anche,però io farei 2,0 e 2,0................
    impugnatira lunga o corta? cosa intendi? io direi concava operò son gusti..........

17. vannix

vannix Nuovo Utente

ok allora vado di 2 e 2 mm, guarda [​IMG]
    una mi sembra più corta dell'altra
    in più prendo i proteggi gomme della stiga 2€, si applicano sopra ogni volta che si finisce di usarla giusto?

18. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    no una è impugnatur cinese l'altra normale, prendi la europea, peno venda solo questa...... i proteggi gomma non servono a molto, io non li uso mai..........se vuoi prenderli fai pure....
    prova a gurdare(senza fare publicità) da lucioping o zeropong(anche tt planet va bene) perchè hanno una gamma più vasta di gomma cinesi.... da lucio ci dovrebbero essere anche parecchie gomme e telai in saldo........ vedi tu

19. vannix

vannix Nuovo Utente

Ok perfetto, quindi l'impugnatura normale è quella a sinistra giusto? i proteggi gomma se dici che non servono a nulla allora non li prendo.
    Da zeropong ho giù guardato, e apparte che pagherei sui 2€ in + (XD) non hanno di colore rosso la gomma di dritto, quindi dovrei prenderle invertite, e il telaio non è disponibile quindi... ora guardo da lucio e vediamo, sennò la prendo da tt e via, non vedo l'ora di provarla :D

20. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    non è che non servono a nulla, io non li uso e mi trovo benissimo lo stesso, anzi mi trovo meglio di quando le usavo.......

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina