1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da Luha, 15 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Luha

Luha Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao a tutti son nuovo del forum... volevo chiedervi un consiglio per una racchetta.

Gioco a livello amatoriale da 4 anni circa, ho un gioco per lo più difensivo ma con anche molte accelerazioni, soprattutto di rovescio incrociato. Ho una stiga con gomma magic, buona in difesa ma in attacco non proprio l'ideale.

Volevo aumentare la mia efficacia in attacco, conservando però una buona integrità in difesa, magari aumentando le possibilità di far prendere effetto alla palla. Che mi consigliate? :confused:

Grazie a tutti

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti do il benvenuto. Altri ti aiuteranno con la tua domanda tecnica.

3. Luha

Luha Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie lele del benvenuto!:)

4. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Dipende se vuoi prendere una racchetta preassemblata o una da assemblare!

5. Luha

Luha Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    anche assemblata..tanto non sono agonista, gioco solo a livello amatoriale..:dati:

6. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non ha importanza quale racchetta prendi, allenati piuttosto.

7. Luha

Luha Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beh se ho chiesto un consiglio per prenderne una nuova vuol dire che per migliorare mi serve una nuova perchè con quella che ho non riesco ad attaccare, ma difendo e basta. Allenarsi non risolve la questione.

8. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    anche se giochi solo con il telaio riesci ad attaccare, forse voelvi dire che non riesci ad attaccare in modo efficace:D

9. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Forse avrà le gomme talmente consumate che non gli permettono di fare nessun gioco.

10. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ha detto che è un amatore.. non riesce ad attaccare perché gli manca la tecnica e dovrebbe pensare prima a quella che alla racchetta. Quel che volevo dire io è che non esiste la "racchetta per attaccare", non a quei livelli almeno. Persino con un telaio DEF e due gomme allround può tirare missili più veloci di quelli che tira con le racchette giocattolo che ha usato fin'ora.. quindi che importa la racchetta?

11. Luha

Luha Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    xkè finché non cresco di tecnica non posso continuare a sentirmi a disagio su una racchetta..Almeno la mia non la sento fatta "per me", cosa k mi capitava abitualmente avendo un'altro gioco (ero solo difensivo una volta) e se prendevo in mano in prestito altre racchette anche serie di gente professionista sapevo la differenza tra una ke mi poteva andare bene o no..Fin quando avevo quel tipo di gioco non c'erano problemi..capite?

12. roadrunner

roadrunner Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Da Principiante a principiante, secondo me ti stai solo complicando la vita, probabilmente la tua racchetta essendo usurata non ti permette di fare il gioco che preferisci...ma hai omesso molte cose per permettere a chiunque di darti una mano nella scelta di una racchetta...qual'è il budget? attacchi prevalentemente di dritto o di rovescio? difendi ...in che modo?..Io per iniziare ho preso la racchetta che ho in firma e mi ci trovo abbastanza bene..vuoi sapere quanto ho speso?...circa 20 € (è cinese e da buon napoletano, ho contrattato col cinese)..poi con il tempo e quando avrò consumato le gomme che ho, proverò eventualmente qualche altra cosa...

13. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Ciao, io sono un venditore di materiali di ping pong, non vorrei consigliarti una marca specifica perche' magari privilegerei le mie rispetto ad altre che sono comunque buone, quindi ti do' alcune dirtte generali; le racchette preassemblate sono una giungla ed e' impossibile consigliartene una valida: anche delle vecchie stiga 3 stelle o 5 stelle famossisime negli oratori anni fa, purtroppo non se ne conosce la validita'.

Per giocare in un torneo ufficiale di qualsiasi livello anche il piu' basso, il regolamento dice che devi usare delle gomme che sono in una lista di materiali approvati e se hai altre gomme non puoi giocare; quindi se chiedi di queste gomme avrai sicuramente delle risposte ma se chiedi racchetta assemblata difficilmente troverai un aiuto perche' nessuno le usa.

se compri tutta la racchetta completa da un qualsiasi negoziante specializzato, puoi chiedere di fartela assemblartela per bene anche a prezzi inferiori rispetto ad alcune racchette preassemblate assurde che ci sono in giro.

Tra le tantissime combinazioni possibili ti consiglio di stare su materiali definiti ALL (allround) ovvero gomme e telai adatti per un gioco intermedio tra difesa DEF e attacco OFF. Sicuramente i materiali professionali sono piu' veloci delle racchette preassemblate quindi se vuoi fare difesa e attacco non spingerti sui materiali OFF.

Cerca nel forum la lista dei siti di vendita materiali per ping pong, e comincia a sfogliare i vari siti per farti un'idea... la scelta e' immensa e non facile sicuramente. Eventualmente quando hai visto un sito che ti piace manda una email al negoziante per farti consigliare meglio.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina