1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchetta troppo veloce

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ILMarco, 29 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ILMarco

ILMarco Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...che vince non si cambia!!!
    Sono iscritto da un mese in una società in cui mi alleno regolarmente (ho sempre giocato a ping pong a livello amatoriale)
    da una settimana sto usando la racchetta in firma, fornitami dal mio allenatore; devo dire però che non mi trovo bene! Credo che per me sia troppo veloce. Sabato l'ho fatta provare anche ad un ragazzo della squadra di D1 e anche lui mi dice essere molto veloce come racchetta.

pensavo di assemblare qualcosa di più adatto ad un principiante

Basandomi solo sulle caratteristiche, senza averle provate, pensavo a questi componenti

Telaio:

DONIC Epox Control
    DONIC Epox powerallround
    JOOLA EAGLE MEDIUM
    Gomme: Donic Quattro 1,8mm

Mi piacerebbe avere un vostro consiglio anche per delle alternative a quelle elencate da me...
    Non vorrei cadere dalla parte opposta con una racchetta eccessivamente lenta...

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    le gomme e il tealio che hai in firma non sono assolutamente veloci e sono adatte ad un principiante al massimo si può dire di prendere gomme da 2.00 invece che da 2.2, il porblema del controllo sui colpi scaturisce sicuramente dal fatto che giocando al bar si gioca praticamente senza effetti ma in particolare si usano materiali che danno poco effetto a per contro ne subiscono anche poco quindi senti poco l'effetto che ti arriva e bene o male la butti di là mentra appena prendi 2 gomme omologate puoi si imprimere + effetto ma per contro il maggiore grip fà si che sentirai di + anche l'effetto in arrivo il che ti fà sbagliare.
    Migliorando vedai che il porblema si risolverà da solo devi continuare ad allenarti .

A seguso piace questo elemento.
  3. ILMarco

ILMarco Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Ok... grazie per il consiglio.... Speravo fosse colpa della racchetta.... :rotfl: invece sono solo io che sono una pippa immonda... :vomito:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Ott 2012, Data originale: 29 Ott 2012 ---
    ...ma una DONIC Epox Control con due Donic Quattro da 1,8 mm come la vedi?

4. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    della serie Epox ho provato il topspeed e il control... la sensazione è stata per entrambe di telai troppo rigidi e veloci, per chi è all'inizio secondo me non sono il massimo.

5. ILMarco

ILMarco Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Grazie... dalle caratteristiche lo danno come "relativamente lento ed elastico" ... pensavo che potesse andare bene.... Probabilmente è il "relativamente" che mi frega...

6. Irondream82

Irondream82 Utente

Nome e Cognome:
    Roberto Galli
    Squadra:
    Usd Villa Romanò
    Scusa ma da quant'è che l'hai provata? E da quant'è che usavi racchette "da oratorio"? Consiglio da giocatore di D1 (=scarso ^^) prima di iniziare a fare tentativi provala un po' seriamente, qualche settimana/mese perchè a passare da una racchetta ad un altra (e in sto caso totalmente diversa) nn sempre ci si trova subito meglio, anzi... oltretutto potresti capire meglio se ti serve più o meno parabola ecc ecc
    Ovviamente poi: allenamento allenamento allenamento ;-)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Ott 2012 ---
    Ho riletto ora e mi era sfuggito, cmq una settimana è poco...per me dovresti provarla più volte e farci un po' l'abitudine, se poi proprio nn riesci allora cambia (ma se sei un attaccante un po' di velocità nn fa mai male :p)

Ultima modifica: 29 Ott 2012
  7. ILMarco

ILMarco Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Ok, grazie a tutti....
    La provo Qualche settimana e.... allenamento allenamento allenamento.... :approved:

è che con una di quelle messe a disposizione della società mi trovavo meglio.... anche se forse, alla lunga, diventava un po' stancante in quanto mi pareva parecchio lenta.

Non ho presente il telaio, ma le gomme erano due Tibhar Learn Spin
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Ott 2012, Data originale: 29 Ott 2012 ---
    ...comunque, legevo le caratteristiche sulle buste delle gomme che uso adesso...

New Era 39-41°
    Suggestions from our technicians, New era is designed just for "loop kill" and fast attack players.

ZaP 36-28°
    ...will show you a special charatteristic -"quick-killing. Especially for the fast attack players.

....io credo di essere tutto tranne che un "fast attack players".... mi definirei più uno "slow beginner player" :rotfl:

Ultima modifica: 29 Ott 2012
    A Irondream82 piace questo elemento.
  8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    si ma su ongi gomma c'è scritto quello mica ci scrivono "lenta come una papera con gli scarponi da sci";)

A The killer 666, paolom e PecoraNera piace questo messaggio.
  9. Irondream82

Irondream82 Utente

Nome e Cognome:
    Roberto Galli
    Squadra:
    Usd Villa Romanò
    ahah, beh ovvio, leggendo descrizioni di gomme e telai ognuna è la migliore di tutte le altre :p (però su gomme "da difesa" nn scrivono velocità 1000 :p)

A The killer 666 e ILMarco piace questo messaggio.
  10. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Mi accodo agli altri, la racchetta non e' un fulmine ed e' perfetta per imparare, altrimenti il tuo allenatore non te l'avrebbe data. Allenati tanto e fidati del tuo allenatore (mica tutti ne hanno uno, considerati fortunato e tienitelo stretto!!)

11. ILMarco

ILMarco Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    è questo che intenedo... non sto criticando le gomme in sè... mi parevano un po' veloci... ma credo sia solo questione di farci un po' la mano... mercoledi ho fatto 3 ore di allenamento e la situazione sta migliorando velocemente...

12. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ma se compri una gomma da difesa cerchi un materiale specifico e quindi SAI che caratteristiche vuoi, le gomme che monti sono gomme generiche e chiaramente per chi inizia è + accativante una gomma con scritto "Mega-super top spin power che Spacchi il mondo" !!!;)

13. ILMarco

ILMarco Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    mah... forse per uno di 12 anni... :D Io da una gomma che ha scritto "Mega-super top spin power che Spacchi il mondo" me ne starei molto alla larga... :rotfl:

14. Irondream82

Irondream82 Utente

Nome e Cognome:
    Roberto Galli
    Squadra:
    Usd Villa Romanò
    Ahahahah ma perchè forse sei una persona matura...io nonostante i 30anni la prenderei subito!! :p

15. ILMarco

ILMarco Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    :rotfl: ...persona matura... Cos è un modo elegante di dire che sono un vecchietto??? :p Ho "solo" 13 anni più di te... :grev:

16. Irondream82

Irondream82 Utente

Nome e Cognome:
    Roberto Galli
    Squadra:
    Usd Villa Romanò
    ahahah no no, nn era ironico, era per dire che io anche se avessi 80 anni la prenderei ugualmente (per poi andare a raccogliere le palline dopo averle sparpagliate per la palestra :p)

17. ILMarco

ILMarco Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Dopo poco più di 1 mese rileggevo questo mio vecchio post....

Faccio due considerazioni banali, forse trite e ritrite, ma che per chi inizia non dovrebbero mai essere perse di vista:

1) se sono scarso NON E' COLPA DELLA RACCHETTA!!!!

2) Non serve a nulla cercare una nuova racchetta che "MIRACOLOSAMENTE MI FACCIA FARE IL SALTO DI QUALITA'" Se non sai toppare non lo sai fare neanche con la racchetta di Timo Boll...

Come diceva Luigi... l'unica cosa che serve è l'allenamento, tanto allenamento...

Quella racchetta che 1 mese e mezzo fa mi sembrava troppo veloce adesso mi sembra troppo lenta... e pesante... Questo tanto per dire come agli inizi le sensazioni cambiano radicalmente e molto in fretta....

Ultima modifica: 10 Dic 2012
  18. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

A paolom e guruzz75 piace questo messaggio.
  19. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Credo che l'escursus sia per tutti lo stesso!
    E molti se non tutti, diamo la colpa di un gioco sbagliato alla racchetta.......errore madornale, certo il mezzo serve buono, ma è il braccio che lo muove!
    Buon proseguimento.

A paolom piace questo elemento.
  20. ILMarco

ILMarco Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...il dramma è che spesso è difficile anche allenarsi costantemente e con allenamenti di qualità...
    Ma questo è un altro discorso...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina