1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchetta semi-professionistica

Discussione in 'Principianti' iniziata da FAV96, 21 Dic 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. FAV96

FAV96 Utente

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ciao ragazzi sono nuovo del forum:):):)
    faccio tennis tavolo da circa 2 anni...
    prediligo un gioco molto offensivo (tendo ad attaccare qualsiasi palla che esce dal tavolo) ma con un buon controllo...
    volevo fare un nuovo acquisto... avevo pensato a:
    - TELAIO: Stiga Clipper Wood
    - GOMME: Butterfly Sriver L e Donnic Coppa Tenero
    Questa racchetta l'ho provata da un mio compagno di squadra e devo dire che mi trovo molto bene:):):):)
    Faccio la scelta giusta??? e in caso ci sono gomme simile alle due citate sopra??????????????????
    Grazie

Matteo

2. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ciao Matteo,se può interessarti ho questo splendido telaio in vendita nel mercatino a pag.2-
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/26518/
    E' molto simile al Clipper che hai provato,un pò meno rigido e con grande controllo.
    Il telaio è nuovo nel suo scatolo,mai giocato ed a prezzo d'affare.
    Fammi sapere.;)
    ciao -Matsu

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  3. xiom96

xiom96 Utente

FACCIO UNA PREMESSA:
    non immergerti nel mondo dei materiali, perchè poi, come è accaduto a me, non ne esci più.
    Bene, per cominciare, devi sapere che le gomme incidono piu o meno del 30 % sul telaio. Quindi ti consiglio di concentrarti sull'acquisto di un buon telaio.
    Il Clipper Wood è un buon telaio ( d'altronde quale telaio della stiga non è un un buon telaio?????? ) e se l'hai provato e ti ci trovi bene, allora vai sul sicuro e comprati quel telaio ( tieni conto però che è un telaio molto veloce e non con un ottimo controllo ).
    Per quanto riguarda le gomme la Coppa Tenero è una gomma ormai superata, diciamo di vecchia generazione, fatta apposta per l'incollaggio a fresco...
    Invece la Sriver EL non ha uno spin molto elevato...
    Se proprio vuoi una gomma soft come la coppa tenero, ma di nuova generazione, fatti una coppa x3 silver, che è leggermente piu veloce, ma ha piu controllo e piu spin.
    Se ti trovi bene con la sriver el, allora fatti una sriver g3 fx, che ha piu spin, e ha piu parabola.

4. demonxsd

demonxsd Utente Noto

dipende più del tuo livello di gioco, aperture di rovescio e diritto, topspin sul tavolo con tanto giro e precisione ecc ecc

comunque se ti piace questa racchetta non sarebbe una idea sbagliata prenderne una uguale.

ma io preferirei prima fare un confronto tra le gomme citate e le gomme che usi attualmente e da li vedere magari su che altre gomme orientarti :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina