1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchetta preassemblata Gimer

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da TOPSPINN3R, 8 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TOPSPINN3R

TOPSPINN3R Nuovo Utente

Ciao a tutti,
    seguo da tempo il vostro forum, ma non mi iscrivo solo adesso. Lo faccio prevalentemente per porvi alcune domande, fra le quali quella presente in questo post. Non mi sono presentato e colgo adesso l'occasione per farlo, mi chiamo Elio, ho 16 anni e pratico il tennistavolo in un circolo del mio paese da qualche annetto. Amo anche il tennis, che ho cominciato ben 5 anni fa.
    Senza perdere tempo vi pongo la mia domanda. Ho giocato diverse volte con assemblate di alcuni compagni di circolo, che mi hanno fatto comprendere al volo la differenza rispetto alle preassemblate (che sono attualmente il mio strumento). Non ho ancora assemblato una racchetta perché sto aspettando di partecipare a qualche competizione seria per vedere come mi comporto quando c'è agonismo, se come gioco normalmente prediligendo il topspin e il lato offensivo, oppure se mi tengo sulle difensive trattandosi di match seri. Ad ogni modo, non ho mai acquistato racchette costose, mi son sempre tenuto sulla modica cifra dei 25 euro, come consigliatomi dall'istruttore, affidandomi a marchi come Joola. Pochi giorni fa, però, ho giocato con un compagno che usava esattamente questa racchetta. Provandola ho notato che non era come le solite assemblate, ma che aveva gomme a mia impressione decisamente superiori. Per cui le ho guardate, ho letto il marchio Giant Dragon e il modello 8088 ed ho cercato sul web, trovando delle gomme che si chiamavano esattamente Giant Dragon 8088, eccole. La cosa però adesso mi sembra alquanto strana, possibile che una preassemblata da 20 euro sia equipaggiata con gomme da 10 euro? Per altro il marchio Gimer cosa c'entra? Potete un po' chiarirmi le idee?
    Grazie,
    Elio.

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    dalle foto non si vedono le scritte sulla gomma l'unica cosa importante è che sia le gomme che il telaio siano omologate ittf se lo sono usale tranquillamente.(devono avere la sigla ittf scritta sopra ).
    Riguardo alle gomme in ogni caso sono gomme che vanno bene per iniziare riguardo al prezzo tieni presente che hanno un costo di produzione praticametne nulla quindi potrebbero benissimo essere che alcuni stock li montano su teali da commercializzare all'ingrosso.
    tranqullo che le gomme che vanno per la maggiore fra gli agonisti non le trovi già motate su telai prodotti all'ingrosso e te fanno strapagare.

A tommygv piace questo elemento.
  3. tommygv

tommygv Utente Noto

Concordo in pieno. Anche se compri un tavolo non omologato ti regalano racchette e palline ma poi che ci fai? Sono del tutto inutili. Cmq si se hanno gomme omologate puoi giocarci... ma (sempre che abbiano il grip) quando si consumano come fai? Io ti consiglierei un telaio non troppo costoso e 2 gomme cinesi da 10 euro. Ovviamente valuta tu ;)

4. TOPSPINN3R

TOPSPINN3R Nuovo Utente

Preferisco tenermi la preassemblata che finora non ha dato problemi, fare qualche partita a livello agonistico, vedere come mi comporto e da ciò farmi una bella racchetta ;). Considerando che io mi adatto al tipo match... Se si tratta di un match senza interesse spingo senza paura e gioco offensivo, ma se si tratta di un match importante la paura mi limita. Per cui o elimino il fattore psicologico e mi affido alle mie qualità offensive, oppure dovrò allenare il lato difensivo. Ad ogni modo lo spirito del pallettaro non mi appartiene assolutamente, per cui difficilmente la paura di perdere punti riuscirà a frenarmi.

A Mr. Hero piace questo elemento.
  5. demonxsd

demonxsd Utente Noto

cosnideranco che c'è gente che dopo un paio di mesi, vuole assemblarsi un viscaria con due tenergy...0.0

a me questo post piace, almeno qualcuno ci gioca con le preassemblate, essendo consapevole dell'attività che fa :D

A mendmax, TOPSPINN3R, Mr. Hero e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. TOPSPINN3R

TOPSPINN3R Nuovo Utente

Beh in effetti il desiderio di passare a quel livello superiore, quello delle racchette assemblate, è alto. Ma spendere soldi per materiali che poi magari non faranno per te è completamente inutile. Per altro ritengo che sia più giusto conoscersi con preassemblate che con assemblate, poiché essendo le seconde realizzate per un determinato tipo di gioco, potrebbero condizionare la propria scelta. Al massimo si può passare ad un all round economica, che possa mettere in luce le nostre abilità.

A tommygv e demonxsd piace questo messaggio.
  7. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io conosco uno che fa la c2 in Lombardia con una per preassemblata Noi lo abbiamo soprannominato Artengo, è pure fastidioso perché non sente nessun effetto.

8. tommygv

tommygv Utente Noto

Addirittura? Questa è la prima volta che lo sento. Complimenti :)

9. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Hai mai giocato con uno che scambia e schiaccia con due antitop?più o meno siamo lì.

10. tommygv

tommygv Utente Noto

Per il mio gioco sono più ostici i giocatori che tirano liscio e scarico. Proprio ieri ho perso una partita che non dovevo perdere.

11. fratesan

fratesan Utente

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    TJ Komin
    L'ho vista ma mai provata.

12. nicola.anzalone

nicola.anzalone Utente

Nome e Cognome:
    Nicola Anzalone
    Squadra:
    New Team - Caltanissetta
    io ne ho una identica ... una gimer con 2 gomme giant dragon 8088.
    Non ho abbastanza esperienza per farne una recensione decente, né per compararla ad altro
    ma ha una parabola stupenda e sorprendente dalla media distanza.
    Mi ci sono divertito un po' .... molto più della attuale JP 02, di cui non ho capito niente.
    Domani ci farò l'ultimo allenamento: la prossima partita avrò sul diritto una 61 SECOND FULMINE DS LST
    spero di farci qualche punto in più!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina