1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

racchetta pre assemblata

Discussione in 'Principianti' iniziata da ObiWan, 12 Nov 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ObiWan

ObiWan Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao a tutti! Gioco a ping pong con gli amici o al bar quindi non sono un professionista.
    Comunque la mia cara racchetta si è rotta ( stiga 3 stelle) e ora vorrei prenderne una nuova,anch'essa pre assemblata ma vorrei cambiare marca e passare a qualcosa di meglio spendendo sugli 80 euro.
    avete qualche consiglio??
    ho trovato queste 4 racchette che mi sembrano buone voi cosa dite??
    -Butterfly TBC 603
    -DHS A6002
    -Cornilleau excell 3000
    Donic Waldner Allplay

soprattotto la dhs che dice di montare le gomme della nazionale però non riesco a capire se posso utilizzarle anche io o sono racchette da PRO

2. Super geo spin

Super geo spin Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Sanfilippo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Le DHSS sono soprattotto da pro.

3. pamaz

pamaz Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Paolo Mazza
    se hai deciso di spendere 80 euro, credo che tu possa ambire a farti assemblare una signora racchetta con componenti separati.
    Io non sono uno di quegli integralisti che ritengono che la racchetta assemblata sia sempre una schifezza, ma in effetti comprare un telaio decente ( che non vuole dire costoso) e delle gomme separate offre una interessante possibilità di personalizzazione.
    Fossi in te mi rivolgerei a negozi on line tipo Pingmaster o TT planet ( che assemblano gratuitamente) e gli chiederei anche consiglio sulla scelta dei materiali.
    Ti arriva a casa una racchetta assemblata, ma con materiali "personalizzati".

per esempio:
    TT Planet

A tommygv piace questo elemento.
  4. ObiWan

ObiWan Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie mille per i consigli!! Però volevo rimanere su una già assemblata,dato che non ho ambizioni serie e non saprei minimamente cosa guardare per telai e gomme.. E riguardo la butterfly TBC 603?? Mi sembra molto buona e ho trovato un sito dove la pago 50euro cosa ne dite? Secco do voi nn riuscirei ad abituarmi?? Inoltre ieri ho provato la cornilleau 3000 e mi sn trovato bene,sapreste spiegarmi cosa cambia da queasta alla butterfly 603? Granzie ancora!

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se usi la funzione cerca trovi circa 10000000000000000000000 discussioni di ripsosta alla domanda che fai.
    Senza basi tecniche vale dire se non hai frequantato corsi dove ti insegnano, una racchetta vale l'altra quando spendi 50 euro hai già una racchetta per fare di più di quello sai fare.

A MATADOR, paolom e filiberto50 piace questo messaggio.
  6. ObiWan

ObiWan Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    capito allora sono obbligato a prendere qualche lezione..:)
    Quindi farei un grave errore a prendere una butterfly pre assemblata?

7. FaR

FaR Utente Attivo

Squadra:
    A.S.D. MAIOR TENNISTAVOLO
    Non è un grave errore, ma quando allo stesso prezzo puoi prendere una vera racchetta anzichè un giocattolo...

A tommygv e MATADOR piace questo messaggio.
  8. demonxsd

demonxsd Utente Noto

penso che da decahtlon qualche preassemblata di 8 euro la trovi, che andrebbe anche bene per alcuni "agonisti" che giocano pure in c2(ovvio non per chi fa un 50% di vittorie reale)

se il tuo scopo è solo "divertirti con gli amici a casa e al bar" senza interesse di migliorare "tecnicamente" e avvicinarti all'agonismo, Penso va benissimo :D

A Daniel86 piace questo elemento.
  9. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la questione è solo cosa vuoi farne.
    Se vuoi impare a giocare a tennistavolo ti serve un istruttore quindi prima trova l'istruttore poi lui penserà a tutto il resto raccehtta compresa.
    Se vuoi divertirti con gli amic al bar aver una racchetta da 300 euro o una da 30 euro non fà alcuna differenza anczi la seconda è meglio xchè è più facile da usare.
    Per fare un esempio è come chiedere se è meglio una "uno turbo" o una "lotus elise" preparata per le gare in pista..... senza vere nessuna cognizione di guida veloce e facendo solo ogni tanto due "lancioni" con gli amici.

A Faber e MATADOR piace questo messaggio.
  10. Sartori Giovanni

Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    prova a chiamare animus blade,hanno telai di buona fattura e non esageratamente costosi eventualmente puoi anche farti inviare un kit di prova e testarlo per un mese circa, e incollarci 2 gomme di tua preferenza...con 80 euro di budget dovresti starci dentro...ciao!!

A Super geo spin piace questo elemento.
  11. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma se uno avesse qualche problema di stipsi, che fa? Chiama animus blade?? :p

12. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    La cosa migliore è farsi assemblare una racchetta da ttPlanet, chiedendogli espressamente di metterci gomme facili, come le Stiga Mendo; con 60€ avrai un'ottima racchetta da principiante, meglio di qualsiasi preassemblata dello stesso prezzo

13. Sartori Giovanni

Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    BRILLANTE osservazione....non siamo una farmacia......

14. ObiWan

ObiWan Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    dato che per ora non riesco a seguire delle lezioni ho optato per una racchetta 3 stelle e per una da 5,dato che costavano veramente poco,ma in futuro penso proprio che approfondirò!
    Ho preso queste racchette su un sito cinese: una è la butterfly TBC300 che dovrebbe essere una 3 stelle credo e l'altra è la TBC603 che sembra fin troppo bella per il mio uso e monta 2 gomme wakaba,le conoscete?

15. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Credo che le gomme wakaba siano montate da Butterfly solo su certe sue racchette preassemblate; potrei sbagliarmi ma penso sia impossibile trovarle in vendita separatamente quindi dubito che qui nel forum qualcuno abbia potuto provarle.
    Facendo un giro su altri forum di tennistavolo vedo che parlano piuttosto male delle racchette wakaba, hanno gomme che invecchiano perdendo lo spin molto velocemente, ma d'altronde parliamo di racchette preassemblate, quindi bisogna un po' aspettarselo se le paghi poco. Qui da noi poco significa meno di circa 30€.
    Se invece le wakaba le paghi di più (diciamo più 50€) allora è un peccato, perché con la stessa cifra si può avere di meglio.

16. FaR

FaR Utente Attivo

Squadra:
    Continuo a ripetere: le racchette preassemblate sono dei giocattoli.
    Provo a spiegare la differenza paragonandole a dei palloni da calcio.
    Penso che tutti abbiano giocato da bambini con palloni di plastica come il Super Tele:

Tutti si rendono contono che è un giocattolo.
    Tutti sanno che, anche se ne fanno la versione 5 stelle, rimane sempre un giocattolo.
    La stessa cosa vale per le racchettine preassemblate. Sono giocattoli.
    Le stelle sulle racchette sono una pura invenzione commerciale.
    Una racchettina preassemblata con un milione di stelle vale ben poco rispetto a una racchetta vera con ZERO stelle.

Sono gli stessi discorsi che faccio con i bambini di 6/10 anni in spiaggia quando mi chiedono quante stelle ha la mia racchetta.

Purtroppo sono gli stessi discorsi che mi tocca fare ogni allenamento quando mi si presenta un nuovo arrivato con la racchettina appena comprata presso la grande distribuzione. Vi garantisco che è dura far capire che, anche se hanno speso decine di euro nella racchetta che aveva più stelle, hanno preso solo un giocattolo non idoneo a impostare una corretta tecnica dei colpi.

Detto questo, per giocare in spiaggia, nel parco, in parrocchia sia il supertele che la racchettina 3 stelle offriranno comunque ore e ore di divertimento con gli amici.

A tommygv, Dream_is_Reality, MATADOR e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  17. alefbetain

alefbetain Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L'esempio del Super Tele è semplicemente fantastico! Complimenti!

18. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
  19. ObiWan

ObiWan Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie mille alla fine ho trovato la butterfly tbc 603 su un sito cinese pagandola pochissimo (30€)
    Sono molto soddisfatto della racchetta,per il mio livello da bar è veramente perfetta entrano tutte le schiacciate!!! peccato che se quello che dici è vero la gomma non durerà molto.. esistono delle custodie che permettono di mantenerle in buono stato se nn si usano??
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Dic 2014 ---

Ultima modifica: 11 Dic 2014
  20. FaR

FaR Utente Attivo

Squadra:
    Quando la vuoi mettere via per un po' di tempo la soluzione più efficace ed economica è di pulire con una spugnetta inumidita con solo acqua le gomme. Quando sono asciutte avvolgi la racchetta con la semplice pellicola di cellophane che si usa in cucina.

A eymerich73 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina