1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchetta per principiante

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da phate82, 24 Apr 2023.

  1. phate82

    phate82 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Vincenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Wow! grazie! Ma non è che da come scrivo riesci a capire dove abito, no? :D
    Riguardo al carrello su pingmaster che avevo postato cosa pensi?
     
  2. Ikon84

    Ikon84 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Valerio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Malgrado la mia specializzazione in ingegneria informatica ancora non riesco a fare quello che si vede nel telefilm CSI :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Apr 2023, Data originale: 30 Apr 2023 ---
    Per il carrello, quel telaio mi incuriosisce, ma credo siano legni un po' difficili da usare per durezza e per bilanciamento in punta del peso. Avresti una sensazione molto diversa da quella che ti piaceva e a cui eri abituato. Per le gomme non saprei dirti con esattezza perché non le ho mai provate a lungo, solo per pochi scambi ho provato una Kokutaku 007 stravecchia che mi è sembrata lentissima. La usa il mio partner di gioco e quando colpisce la palla mi sembra come se ci mettesse uno sforzo eccessivo in ogni tiro.
     
  3. phate82

    phate82 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Vincenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    quindi siamo colleghi! anche se io, dopo anni da sviluppatore software prima e progettista poi, ho fatto il downgrade a docente di scuola superiore :) ..ecco perchè con il tempo guadagnato sto cercando di rispolverare vecchi hobby [fine OT]
     
    A Ikon84 piace questo elemento.
  4. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Assolutamente no, meglio il contrario, in generale.
    Le gomme morbide sono più adatte a chi inizia a giocare, le più dure sono più adatte a giocatori avanzati.
    I telai vanno scelti in base al tipo di gioco, più elastici per sentire di più la pallina, più duri per la velocità.
    Compensare telai duri con gomme morbide in generale è sbagliato, i colpi non sono pesanti come dovrebbero essere.
     
    A off-ready e Più scuro piace questo messaggio.
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    infatti è di questo che si sta discutendo.
     
  6. Ikon84

    Ikon84 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Valerio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quella era più una mia preferenza personale. Mi spiego. Il telaio dura più delle gomme e tende a rallentarsi nel tempo.
    Sì esatto intendevo per un principiante, quindi non faccio considerazioni sullo stile ma piuttosto sulla versatilità dell'oggetto nel tempo a venire sia in termini di apprendimento della tecnica che di possibilità di mettere gomme più dure per compensare una eventuale necessità di ulteriore velocità. Poi se ti riscopri difensore, secondo me devi cambiare gomme e telaio soprattutto dato che quello consigliato è da 21 euro.
     
  7. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Il telaio dura più delle gomme, ma rallenta nel tempo quando invece servirebbe più veloce nel tempo...
    Meglio iniziare con un telaio all, all+ o off-, e tenerlo a lungo cambiando via via le gomme.
    Quando si è pronti si fa un salto quantico con il telaio, ma contare sul fatto che il telaio rallenta nel tempo non mi sembra una grande strategia.
     
    A Più scuro piace questo elemento.
  8. Ikon84

    Ikon84 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Valerio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    No infatti non intendevo affatto quello, tant'è che il mio consiglio era prenderlo OFF- mettendo gomme morbide ora che gli serve controllo. Poi quando ha bisogno di velocità a compensare il miglioramento tecnico e anche il rallentamento del telaio ci piazza qualcosa di medio-duro
     
    A ggreco piace questo elemento.
  9. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    A phate82 piace questo elemento.
  10. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO

Condividi questa Pagina