1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchetta offensiva.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da graziano, 7 Apr 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. graziano

graziano Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    graziano
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    campomaggiore t t
    ciao a tutti, sono un giocatore d'attacco, attualmente gioco con waldner senso carbon con gomme acuda s1, mi servirebbe una racchetta piu` potente e veloce, cosa mi consigliate? grazie a tutti per l' interessamento e l' aiuto.

2. vmoccia

vmoccia Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Vito Moccia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    Non sono in grado di darti dei consigli, ma ti assicuro che nelle mani giuste la tua è una racchetta molto potente, veloce pur mantenendo un ottimo controllo.

3. graziano

graziano Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    graziano
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    campomaggiore t t
    ho omesso di dire che la racchetta e` fantastica , non mi trovo con il manico, da me spessorato, perche` fino, vorrei una racchetta analoga alla donic , ma con un manico piu` importante, vi ringrazio ancora.

4. EL TATA

EL TATA Utente

scusate ragazzi, non c'entra niente con la discussione...ma come faccio a comprare sul mercatino, non mi fa scrivere e mi dice che per partecipare alla discussione mi devo registrare....ovviamente come si può notare sono registrato e loggato....grazie in anticipo

A Ric Grig piace questo elemento.
  5. Sartori Giovanni

Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    è sempre la stessa storia........LEGGETE IL REGOLAMENTO!!!.....

6. rozzopicchiatore

rozzopicchiatore Utente Attivo

Hai ragione Graziano, anche io giocavo con il tuo stesso telaio ma lo ho cambiato in quanto ha il manico dritto per me veramente scomodissimo, esageratamente piccolo come diametro. Io trovo veramente ben fatti i manici dritti della butterfly.

7. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    cambiare un telaio che ami, solo per il manico mi pare insensato. metti il grip o cambiagli il manico. facile...certo piu facile che trovare alternative. poi se non ti piace e` un altro discorso.

8. tommygv

tommygv Utente Noto

Quoto! Con un po di attenzione si può cambiare il manico o renderlo più spesso con dei nastri. Se il telaio va bene, cambiarlo solo per il manico è un peccato...

9. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    ciao Graziano !
    vai qui: www.animusblade.it guardati il VULCANUS , chiama Claudio e fatti spedire un VULCANUS 7, sette strati di legni pregiati....ce l'ho da circa un mese... non troverai niente di più veloce con quel controllo, quel tocco e quel suono... Ti posso assicurare che il tuo Donic, per quanto sia un buonissimo telaio, sarà solo un ricordo.
    Il legno che usa per il manico è eccezionale e soprattutto te lo può fare della dimensione e forma che più ti aggrada.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Apr 2015 ---
    Ciao EL TATA
    come da regolamento, per poter accedere al mercatino devi essere diciamo così..."testato": apri una discussione, che sia sensata, mettici un paio di tuoi commenti / considerazioni e vedrai che dopo pochi giorni potrai accerdervi.
    Buon ping ;)

Ultima modifica: 8 Apr 2015
    A graziano piace questo elemento.
  10. graziano

graziano Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    graziano
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    campomaggiore t t
    Ringrazio Ric Grig per la dritta.

A Ric Grig piace questo elemento.
  11. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Ho testato per bene tutti i suoi telai off e off++.
    Se hai bisogno di qualche consiglio fai un fiskio :birra:

12. graziano

graziano Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    graziano
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    campomaggiore t t
    ciao Ric Gric, che gomme metteresti nel vulcanus 7? considerando che attaco sia di dritto che di rovescio? ti ringrazio per la Tua pazienza e disponibilita`.

13. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    io gioco vicino al tavolo e tiro topponi anni 70 col dritto, mentre sul rovescio uso da 15 anni una puntinata corta Radical 1.8. Mi trovo molto bene con Tibhar evolution FXP. Mi garantiscono una parabola sicura e soprattutto hanno una grande sensibilità nel palleggio corto - risposta al servizio e nel block. Vedo però che hai abbinato al Donic Carbon delle gomme più potenti e veloci, quindi ti consiglierei:
    Tibhar evolution ELP MAX sul dritto e FXP 2.0 sul rovescio.
    Il Vulcanus è un grande telaio d'attacco, molto potente e veloce, ma con una sensibilità e un tocco di palla da telaio off-...ma tutta la serie ANIMUS è una cosa a parte rispetto ai telai "industriali".
    In società (siamo 5 ex terza ctg), ne abbiamo testati 5 e alla fine ce li siamo tenuti tutti !!
    Sicuramente valgono i soldi che costano non fosse altro per i legni pregiati e la cura con cui sono assemblati: ed è proprio questo che li rende diversi da tutta il resto della produzione.
    consigliati vivamente!
    :birra:

A eta beta e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  14. Sartori Giovanni

Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    MI STAI SEMPRE PIù SIMPATICO!!!..CIVEDIAMO DOMAN SERA A PD.....CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!

15. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Ciao Giova! ti aspettiamo ore 20.30 :birra:

16. rozzopicchiatore

rozzopicchiatore Utente Attivo

Ok tommyigv e mirkoimpero, voi suggerite di cambiare il manico o di mettere overgrip o diavolerie varie per spessorare il manico e personalizzarlo a seconda delle proprie esigenze. Lo faccio anche io con certi telai e la soluzione migliore dopo varie prove mi sembra quella dello scotch carta. Ma quello che volevo dire che comunque sono dei ripieghi e non sono la cosa ottimale come quella di avere un manico fatto bene di fabbrica.
    La cosa che mi lascia perplesso? Che una ditta importante come la donic faccia un manico dritto cosi piccolo e solo quello, magari non proponendo almeno due misure, una anche di diametro maggiore. Se poi cambio il manico del donic senso che mette il nome della racchetta citando proprio la tecnologia del manico cavo, questo stravolge lo equilibrio della racchetta stessa. Posso anche autocostruirmi un manico io con legno e taglierino, ma poi ho una racchetta diversa, con altri bilanciamenti.

17. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Ciao rozzopicch!
    se Donic proponesse la stessa racchetta con due manici di differente spessore avrebbe lo stesso problema di bilanciamento. Notoriamente il manico che rende il telaio più veloce, a parità di piatto e componenti usati, è quello dritto. provare per credere.... E tutta la racchetta, per essere efficace per un attaccante, deve avere un leggero sbilanciamento verso la testa/punta. Probabilmente, forse sicuramente, i tecnici della Donic avranno fatto diverse prove e quella dimensione del manico sarà stato il miglior compromesso. Tieni presente che i telai off++ della Donic hanno dimensioni del piatto tra le più piccole sul mercato, anche se stiamo parlando di mm...e questo è un altro handicap che non depone a favore di un manico più grosso.
    La soluzione poi dell'overgrip, parere del tutto personale e molto sindacabile, la trovo abberrante: il nostro gioco, al nostro livello, si basa quasi essenzialmente sulle sensazioni che il legno trasmette DIRETTAMENTE alla nostra mano. e anche se sei un "rozzopicchiatore", per tenerla dentro devi sapere esattamente cosa ti dice il legno che stringi...o no??? sarebbe come ascoltare Mozart usando una radiolina a pile della Geloso...non so se ve le ricordate...spero di no perchè vuol dire che siete giovani...
    Tanto per non fare nomi, ma solo cognomi...Luca Marcato, 38 d'Italia, che ho avuto il piacere e l'onore di allenare 2 volte a settimana 5 anni fa, all'epoca usava il diablo senso carbon: aveva lo stesso tuo problema e fortunatamente, consigliato poi anche da allenatori molto più titolati di me, è passato ad uno Stiga Clipper CR, manico finalmente decente, telaio più lento ma con molto più controllo e possibilità di accelerazione su tutti i colpi....un altro film...
    Tra poco gli farò provare un ANIMUS VENUS7 - tutto legno, 3 strati cipresso, anima in cedro canadese, altri 3 strati di cipresso - 90 gr - 6.0 mm. Parabola sempre sicura, tocco fantastico...Peccato avere scoperto questo valido artigiano così tardi...avrei risparmiato un sacco di tempo e...soldi !!

A rozzopicchiatore e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  18. graziano

graziano Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    graziano
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    campomaggiore t t
    Non finiro` mai di ringrazirti Ric Grig per le tue spiegazioni enciclopediche: ora pero` vado a fare 2 scambi.A presto e buon ping.

19. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    invidiainvidiainvidia ;)

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    È un piacere leggerti. Ma davvero pensi che il Clipper Cr (7strati) sia più lento del Diablo Senso? Mio figlio cominciò con un Diablo per poi passare ad un vecchio Persson Powerplay che usò con successo fino a che non lo ruppe. Avevo un Clipper CR cui faceva il filo Guerre ma purtroppo lo ruppi in un gesto inconsulto. :( Era troppo rigido e veloce per il mio gioco, mentre il Diablo smesso da mio figlio mi sembrava molto più "friendly" per il mio gioco allround(about) . :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina