1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

racchetta off-

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da campanaro94, 31 Mar 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    lascia perdere i telai fuori produzione...se si dovesse rompere son guai!

2. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io ripeto il concetto. se lui vuole semplicemente un po' più di controllo e un po' meno di velocità. Ripeto solo un po' più di controllo, questo ho capito, fargli cambiare tutto l'armamento lo trovo esagerato. Gomme identiche, solo meno spesse, più controllo e meno velocità. Spende pochissimi soldi, non fa arricchire nessuno, anzi se le trova di seconda mano, meglio ancora. Cambiare telaio significa cambiare completamente stile di gioco. Se è questo quello che vuole, cambiare stile di gioco, allora è giusto cambiare il telaio, ma se invece vuole solo aggiustare il tiro, piccole modifiche sono più che sufficienti

3. campanaro94

campanaro94 Nuovo Utente

quindi telaio o gomme? se gomme: xkè non comprare separatamente la gomma piuma da 1.8mm?

4. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    potrebbe infatti. non so se per quel tipo di gomme si vendono separatamente le gommapiume?

5. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Puoi arrivare allo stesso risultato attraverso più strade... Per andare a colpo sicuro ci vuole c..fortuna: i consigli dati fino ad ora dimostrano come un conto sia scrivere, un conto giocare e non tutti arrivano alle medesime conclusioni (ammesso che si potesse arrivare, dato che abbiamo esperienze diverse).
    I fatti: 2 gomme le paghi 50-60 euro (le cinesi molto meno, ma la differenza sarebbe troppa); un telaio a partire da 25 euro (e sul mercatino ne passano di ottimi!) ed è più facile rivendere un telaio che un paio di gomme (che devi anche svalutare di più).
    Sei un drago del TT, ti accorgi della differenza di 0,2 mm della piuma; non lo sei, hai comprato altre gomme per nulla. Cambiando telaio varia non solo l'elasticità, ma anche -ad es.- il peso, il bilanciamento, ecc... tutti fattori che aiutano (o complicano).
    Ma spesso -parlo per me- si scarica sul materiale la propria carenza: senti in palestra chi ha più esperienza e vedrai che mediamente chi gioca professionalmente usa materiali meno estremi di quelli che vedi passare da queste parti e difficilmente cambia. ...Poi, avere una bella racchetta piace a tutti, ma non basta per giocare bene.

6. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    concordo con te. il punto mi sembra (ma può essere che sbaglio) che lui lamentava solo una leggera insicurezza nel controllo (non una completa incapacità a gestire le gomme) se è una leggera insicurezza basta abbasare il millimetraggio, se l'insicurezza è più importante allora bisogna cambiare telaio e magari anche gomme. Però non ho capito bene il telaio che ha, perchè parla di un telaio off - . Il passo successivo sarebbe un ALLROUND, ma bisogna dire che poi sarebbe più elastico, quindi con sensazioni differenti.

7. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ha un off+ (vedi inizio), con gomme medio veloci da 2.0 mm: configurazione da "pentito".
    Off-/All+, siamo lì, non cambia molto e non è detto sia necessariamente elastico, anche se con quelle gomme non dovrebbe andare male.

8. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ragazzi va che il triniti della tsp è un off pieno pieno per quello che gli proposi il mio hino -carbon. secondo me dovrebbe cambiare telaio con un carbonio + lento e controlloso o comunque con qualcosa di rigidino.
    un mio amico ha un palio molto rigido che è un off- reale anche se lo danno per all. e pesa 70 grammi. se passa a telai elastici non dico sia un'errore ma dovrà abituarsi e non a tutti piacciono!:p

9. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io non credo si possa dire che se passerà a un telaio più lento sarà necessariamente flessibile e si troverà male... e poi non mi pare avesse una configurazione molto equilibrata, ma sono opinioni...
    Spesso le classificazioni son fatte proprio strizzando l'occhio alla leggenda che vuole che un telaio più sia off e migliore sia il poprietario. Evidentemente tutti giocano a tre metri dal tavolo e hanno bisogno di spinta.

A campanaro94 piace questo elemento.
  10. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma infatti è quello che dicevo io....dovrebbe cambiare telaio e prenderne uno + lento ma sempre un po rigido. non uno stiga all classic per intenderci.

11. campanaro94

campanaro94 Nuovo Utente

grazie mille per i vostri consigli ragazzi, vi rivolgo un' ultimissima domanda: avete per caso in mente qualche telaio che farebbe al caso mio? ancora grazie in anticipo =)

12. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La triste verità è che ci sono una marea di telai simili e che potrebbero andare bene.
    Dai un'occhiata al mercatino che c'è sicuramente qualche telaio che potrebbe fare al caso tuo.
    Nel forum trovi anche un bell'elenco di siti italiani e non. Il consiglio è di fare due telefonate al/ai diversi negozio/i dove intendi rivolgerti: ti sapranno consigliare e magari ci scappa lo sconto. E comunque chiedere non costa nulla.
    Se ti piace il nuovo potresti vedere qualche Xiom (buoni e belli): a me son piaciuti il Solo (7 strati morbidi) e il Fuga (veloce ma sempre umano), sono off, ma governabili; Butterfly Primorac, Donic Valdner Senso, Tibhar Stratus power wood, ...., off/off-/all+...; ottimi anche i Nimatsu, magari un Maestro all o un Pulse, il Celsior 5.6 o il 5.4 ....(in Italia da Zeropong, rotex è il loro consulente materiali, lo trovi nel forum).
    Le gomme che hai vanno bene così: loro spingono bene la pallina, cerca un telaio che la faccia girare.

13. campanaro94

campanaro94 Nuovo Utente

paolom grz mille per l' aiuto non so veramente dove trovi la pazienza =) spero di trovare il telaio che faccia per me... a presto =)

14. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :D Ho solo cercato di confonderti le idee...! :D

15. campanaro94

campanaro94 Nuovo Utente

ahahahhahahahahhahahaahahah! cmq ho chiamato il tipo di pagano sport e mi ha consigliato come telaio uno yasaka allround plus, che è un all+ abbastanza rigido...

16. demonxsd

demonxsd Utente Noto

con tanto di leggere "missili" mi è venuto in mente un paio di anni fa che ad un torneino (uisp) cosi a livelli bassi, mi tocca giocare contro un ragazzo boh vecchiaccio verso i 40 anni, discretamente impostato, giocatore che militava in "c2" ma era meglio per una d1, con il suo bel missile, boll tricarbon e delle bryce speed.
    ma mi domando perchè usare un missile cosi, e perdere ogni set a 2, 3 o 4 punti? O_O
    si sarà divertito? a cosa?, a buttare tutto fuori? o_O

boh...
    e ripeto era anche discretamente impostato, ma di controllo ne aveva zero zero....

io sono molto scarso. appena sotto dei 5000 punti attuali della classifica,(quindi molto molto scarso), quindi tenendo conto che è stato anche un paio di anni fa, oggi il risultato sarebbe uguale 2, o 3 punti a set se usa quel missile che non gli dava neanche un pelo di controllo.

se questo è divertirsi...bene

per me per fortuna ci sono altri modi più belli di divertirsi xD :p

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina