1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchetta nuova

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da pippomen, 30 Ago 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pippomen

pippomen Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    dario curreri
    Squadra:
    asd
    Ciao sono un ragazzo che gioca ormai da un po di anni e finalmente quest'anno ho deciso di cambiare la mia racchetta visto l'evolversi del mio stile di gioco...
    io sono questo tipo di giocatore:
    Attaccanti con puntinata - Chi usa questo stile si posiziona generalmente a mezzo metro da tavolo. Attacca la pallina prima possibile nel punto più alto del rimbalzo o mentre la pallina sale. Questo gioco è dominato dal colpo di dritto con movimenti rapidissimi. Il successo di questo stile è basato sulla velocità e non sullo spin, quindi una puntinata corta OFF è l'ideale.

E vorrei farmi una racchetta di tutto rispetto con queste caratteristiche:
    - Quale telaio mi conviene montare secondo voi?
    - Quale puntinata corta devo mettere sul dritto secondo voi?
    - E sul rovescio, non molto buono, vorrei mettere una antitop.. ma qual'è?

2. demonxsd

demonxsd Utente Noto

Potrei sbagliarmi ma credo che volere un antitop sul rovescio non centra molto con la descrizione del uso di una puntinata di attacco sul diritto come da te descritta

Forse per darti più informazione al riguardo dovresti spiegare il tuo stile di gioco reale, che campionato hai affrontato fino ora, poi sopratutto sul fatto che dici che vuoi mettere una antitop sul rovescio, mi verrebbe da chiedermi come mai proprio una antitop e da che gomma staresti migrando, ovvero cosa usi ora, due puntinate Corte diritto e rovescio?

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    si in effetti il "copia incolla" dello stile di gioco lascia un po' perplessi così come la scelta delle gomme nel senso che la puntinata corta dovresti almeno averla provata diciamo 6-8 allenamneti per dire che ti piace xchè la tecnica, gli schemi insomma è tutto diverso (un mio amico sta provando da circa 2 mesi la corta sul dritto e vedo le difficoltà) ma poi l'anti sul rovescio?
    Se non hai mai porvato una corta prendi una cinese da 10 euro e provala ma è sempre los tesso discorso sai come si usa e hai chi te lo può spiegare e ti può correggere xchè a tutto fuochè un gioco facile in primis xchè dato il timing richiesto bisogna essere davvero ben impostati e conoscere perfettamente quello che si può fare come farlo e quando farlo IMHO.

4. pippomen

pippomen Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    dario curreri
    Squadra:
    asd
    Vi ho solo chiesto pareri sulla racchetta, non sul mio stile di gioco o sui miei allenamenti...

5. demonxsd

demonxsd Utente Noto

Beh ti è stato chiesto una ulteriore informazione..solo con la intenzione di aiutarti meglio

Visto che hai descritto uno stile di gioco alla YANG MIN..

6. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Si però le cose sono troppo collegate la racchetta la costruisci in base al tuo stile di gioco e livello di gioco che si costruisce sulla base di chi e come ti alleni, come avrai visto di gomme ce ne sono un po' "troppe" proprio xchè rispondono a mille esigenze se non si capisce come giochi e in particolare a che livello giochi darti un consiglio sensato non è possibile tanto vale dirti scegli quella che ti sembra vada bene per te.
    E' come chiedere la strada per andare a Roma senza sapere da dove devi partire.
    Se devo darti un parere tenendo presente solo quello che scrivi nel primo post è: comprati due sriver da 2.00mm mettile su un telaio all+qualunque e iscriviti in un palestra dove puoi essere seguito e consigliato da un tecnico che vedendoti giocare saprà quali sono le scele migliori.
    ti faccio 2 esempi pratici tenendo presente il materiale che hai scelto
    sai come si apre il gioco con una antitop su palla tagliata avversaria? xchè il movimento è molto diverso da quello che fai con una liscia sai come si fà la stessa cosa con una puntinata corta xchè il movimento e il timing (cioè il punto della traiettoria della pallina a cui la devi colpire) è diverso sia da una liscia che dalla p.corta.
    Ora se tu mi dici sono un ex 3° categoria mi segue un tecnico specializzato in puntinate corte posso allenarmi 4 gg a settimana il materiale sarà un po' diverso da un qualunque amatore che invece ha giocato solo al bar/spiaggia non è mai stato seguito da nessuno e ha letto quattro pagine sulle puntinate corte e gli sono sembrate l'ideale per lui ma senza nessuna reale idea su come si usano e sui pro e contro.(stessa cosa per l'antitop)

A demonxsd piace questo elemento.
  7. demonxsd

demonxsd Utente Noto

Se ci descrivi meglio magari riusciamo ad aiutarti meglio, tipo se in realtà hai un gioco tipo alla "Semiller" che si usa solo un lato della racchetta allora si mi sarebbe anche più chiaro io fatto della antitop dall'altro lato, ma comunque meglio una liscia dell'altro lato..

se ti può servire conosco un ragazzo che di livello è stato terza e ha un suo stile particolare quasi come la Semiller ma in questo caso perché lui proveniva da giocare alla cinese a tavolo, e infatti usa una puntinata corta.

E beh se ti può bastare solo questa informazione lui ne usa una stiga radical se non ricordo male.

È l'unico a chi ho visto usarla bene una puntinata corta sul suo diritto e a livelli non altissimi, come ripeto era stato terza ma non di più

8. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusa.... Dal momento che ti vorrebbero dare una mano -bontà loro- forse non sono questi i modi... per buttare due nomi di telai e gomme non ci vuole nulla, soprattutto se si fa un bel copia e incolla, ma è evidente la differenza di qualità tra riposte simili e risposte più... meditate. Le osservazioni fatte avrebbero dovuto farti capire che avevano a cuore il tuo interesse e non certo di fare chissà quale indagine sulle tue capacità e/o su i tuoi trascorsi, presenti o presunti.
    Scusate tanto...

A Ortensio, pong73 e demonxsd piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina