1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchetta e dove allenarsi?

Discussione in 'Principianti' iniziata da Onibona88, 4 Ago 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Onibona88

Onibona88 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Claudio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    salve avrei bisogno di consigli e chiarimenti riguardo a:

racchetta: premetto ke sono un giocatore amatoriale, ma mi piacerebbe dedicarci più tempo, quindi sono cerca di una racchetta possibilmente di qualcuno che non la usa più o preferisce vendere (ke ha gia asseblato) diciamo di attacco off/all da spendere dai 30/50 euro massimo...

infine cerco una palestra o un luogo dove si svolgono corsi di tennis da tavolo in zone limitrofe a Cesena...
    grazie!:p

2. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao, io avrei del materiale in esubero in vendita nel mercatino.
    Per 50 € spedita con raccomandata ti posso proporre:
    telaio Stiga Allround CR manico diritto, nuovo mai giocato
    gomma nera Sword RG max nuova imbustata
    gomma rossa Tenergy05 1,9 mm, usata.
    Il tutto assemblato, se vuoi, o spedito cosi' come si trova.
    Cerca pure (usando la funzione cerca, in alto a dx) le caratteristiche del materiale che ti ho proposto o senti altri pareri. A mio parere ottima combinazione veloce (visto che questo cerchi).
    Per quanto attiene al discorso palestre, prova a cercare qui http://www.fitet-er.it/
    Ciao.

3. Onibona88

Onibona88 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Claudio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    quindi diciamo una racchetta all? cmq preferirei gia assemblata xke nn sn capace...sn proprio agli inizi....:(

4. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
  5. Onibona88

Onibona88 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Claudio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie molto gentile!:D

6. galli123

galli123 Utente

qui di seguito una guida che ti potrebbe aiutare...io fossi in te cmq dopo aver letto la guida cercherei di scegliere telaio e gomme a seconda di come giochi...i rivenditori poi assemblano tutti la racchetta su richiesta quindi ti arriverebbe a casa pronta all'uso...devi capire quanto vuoi spendere e che gioco hai...(inoltre alcuni rivenditori propongono racchette (telaio + gomme) con composizione da loro consigliata)

http://www.tennis-tavolo.com/forum/s...ad.php?t=17107

e nella sezione F.A.Q e consigli su materiali trovi l'elenco e i link di tutti i venditori, italiani ed esteri..

7. Onibona88

Onibona88 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Claudio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie!
    io cmq diciamo ke sn x l'attacco tra un all e un off direi! e vorrei stare tra telaio e gomme sui 50 al max visto ke sn agli inizi cmq! :rolleyes:
    cmq mi dice ke nn funziona! :(

8. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  9. Onibona88

Onibona88 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Claudio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie!
    a chi mi posso rivolgermi per comprare una racchetta gia fatta anche usata? :D

10. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Se la proposta di Tibor non ti convince pienamente e vuoi altri pareri, hai letto cosa ti ha indicato galli123?
    L'elenco di cui parla dei venditori lo trovi qui:

http://www.tennis-tavolo.com/forum/showthread.php?p=272299#post272299

al n. 113 c'é l'ultimo aggiornamento.

Come ho avuto modo più volte di scrivere in forum (anche nella discussione che andrai a leggere) tieni presente che i rivenditori di materiali di TT sono persone sempre molto disponibili, capaci e concrete nel fugare qualsiasi dubbio e nell'aiuto per una scelta adeguata.

A questo punto, spero tu trovi una racchetta che faccia al caso tuo sicché buon acquisto, ar ciao!!

11. stigo92

stigo92 Utente

Nome e Cognome:
    Egidio Ricci
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vorrei darti un consiglio :confused:...magari sbaglio ma sono uno straprincipiante come te ma comunque credo di adottare questa filosofia e voglio consigliartela:vai prima in un'associazione tt e inizia ad allenarti con loro,confrontati con gli altri,allenati per un pò vedi che errori fai e poi chiedi consiglio ai più esperti dell'associazione,loro possono vedere dal vivo il tuo stile di gioco e correggerti in alcuni punti,per quanto siano stragentili e disponibili gli utenti del forum non potranno mai sapere come giochi realmente e se lo fai bene o meno!!quindi il mio consiglio è questo,anch'io infatti devo ancora assemblare la mia prima racchetta ma credo che aspetterò ancora un pò :) la voglia è tanta ma sai che amarezza (soprattutto per le tue tasche) comprare una racchetta ad es. off perchè ci si crede attaccanti e scoprire di essere def+ :azz: poi se hai la fortuna di navigare nell'oro beh...beato te :D e con questo chiudo ;) bye!!!

12. Onibona88

Onibona88 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Claudio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    hai ragione...ma cmq pensavo ke male ke vada la rivendo la racchetta! :p
    comunque grazie x la risp e i consigli! li terrò presente!
    leggevo in giro ke come telai molto buoni sono i nittaku possibile?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina