1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

racchetta del prete

Discussione in 'Principianti' iniziata da deepmarco, 11 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. deepmarco

deepmarco Utente

Nome e Cognome:
    marco corgnale
    Squadra:
    albano laziale t.t
    una domanda....

allora ho provato varie lisce(sriver,729 in varie salse) ma...
    io normalmente gioco con una racchetta..di nessun livello..veramente da oratorio...completamente liscia..ad una stella...che praticamente mi permette di giocare alla pari con vari 4.3 della mia societa'...se prendo in mano una normale liscia me lo gioco alla pari con bambini che tirano pianissimo a caso...
    quindi la domanda è questa cosa si avvicina ad una cosa del genere nel mondo delle racchette serie?qualcuno mi ha detto un anti top?se si mi consigliate qualcosa di qualsiasi prezzo sia basse che alte:banana: grazie!:campione:

2. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Non so che racchette girino per il tuo oratorio, ma puoi provare con delle puntinate corte ox (senza piuma), incollate direttamente su telaio in legno all+ off-. Hard bat.. la spesa è poca, con una trentina di euro ne fai una di lusso.. sono convinto che ti piacerà. Ciao.

3. deepmarco

deepmarco Utente

Nome e Cognome:
    marco corgnale
    Squadra:
    albano laziale t.t
    mi puoi fare nomi di marca e modelli ?li compro online!non sono un esperto almeno mi rendo conto!grazie per il consiglio!

4. lupin IV

lupin IV Nuovo Utente

Come corta 0X la Dr.Evil da zeropong

5. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se le "racchette da oratorio" che usi con tanto successo hanno gomme lisce, senza dubbio ciò che ci si avvicina di più è la combinazione: talaio allround / due gomme antitop. :sisi:

6. lupin IV

lupin IV Nuovo Utente

Ma con 2 antitop non si ha alcuna possibilità di giocare in attacco o variarlo un pò...almeno una liscia deve esserci secondo me...

7. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Innanzitutto le antitop sono gomme liscie.
    Inoltre deepmarco ha chiesto quale racchetta assomigli più a quella che usa e io gli ho risposto. Se mi avesse chiesto cosa gli avrei consigliato, ti assicuro che la mia risposta sarebbe stata ben altra...

8. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Capisco la logica del tuo consiglio.. se con gomme tipo sriver o coppa non controlla ed invece gioca bene con gomme con poco grip e lente allora gli consiglio un anti..
    In parte lo condivido, però sono sicuro al 90% che in realtà la racchetta da oratorio sia molto più simile ad una corta ox.
    Sente poco gli effetti avversari e ne da poco, però quel tanto che basta per rendere il gioco vario, è l'ideale per schiacciate smash e tutti i colpi piatti e ci si taglia sotto decentemente, e secondo me è mooolto più facile da usare di un anti che richiede movimenti completamente diversi rispetto anche a due lisce da oratorio. La racchetta da due euro del decathlon con due lisce mi è capitato di usarla, ma più che un anti come gioco mi sembra proprio quello dell'hard bat.
    C'è qualcuno che possa supportare la mia idea?
    Io di puntini corti non me ne intendo, qualcun'altro ti potrà consigliare meglio, magari anche il telaio che in una racchetta del genere diventa importantissimo.

@Giorno: nei tornei hard bat (ero a quello di Cervia l'estate scorsa:rotfl:) che materiali si usa??

9. deepmarco

deepmarco Utente

Nome e Cognome:
    marco corgnale
    Squadra:
    albano laziale t.t
    allora ...la racchetta che uso si semra una antitop...il fatto è che i mie movimenti non sono affato pongistici...aperture abbastanza larghe poco piegamento..e molto polso...infatti con questa racchetta sento poco gli effetti degli altri..e di la torna una palla abbastanza morta che da molto fastidio ai miei avversari,sia nel taglio che nei blocchi..e anche in quella specie di top spin che faccio...il tutto risulta "strano" e quindi convincente...è lo stesso effetto di una antitop?colpi scarichi..attacchi lenti dove per spingere c'e bisogno di molta forza?se è cosi penso che l'antitop sia davvero la soluzione:p

10. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Da quello che dici pare proprio di sì..
    Allora niente hardbat!
    Però montare l'antitop sia nel dritto che nel rovescio.. :goccia:

11. deepmarco

deepmarco Utente

Nome e Cognome:
    marco corgnale
    Squadra:
    albano laziale t.t
    è ridicolo è?:azz:si me lo hanno detto...ma esistono giocatori full antitop?
    beh sarei originale almeno!:campione:

mi consigliate quindi telaio e gomme?sono gomme lisce?quindi spray e spugnetta per lisce?

grazie a chi mi vorra rispondere:approved:

12. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    nn è che ci sia subito bisogno di spugnetta, anzi........ uno volta comprata la racchetta, o al limite le scarpe, concentrati sul gioco.....
    comunque penso i consigli dati da altri utenti, soprattutto sulle anti top, siano molto buoni.....

13. deepmarco

deepmarco Utente

Nome e Cognome:
    marco corgnale
    Squadra:
    albano laziale t.t

ok lo faro'....ma mi sai consigliare che materiale comprare?

gomme e telaio,va bene l'antitop che sono convinto che sia la soluzione migliore per il mio gioco(ispirato anche da voi)
    ho sbagliato un ordine su zeropong magari scambio il materiale con qualcuno qui!

14. lupin IV

lupin IV Nuovo Utente

Secondo me sbagli a prendere 2 antitop, posso capire sul rovescio ma sul dritto te la sconsiglio vivamente...se proprio non controlli allora potrebbe andar bene una liscia lenta di basso millimetraggio o addirittura una corta anche ox...con 2 antitop avresti un gioco troppo prevedibile.

15. deepmarco

deepmarco Utente

Nome e Cognome:
    marco corgnale
    Squadra:
    albano laziale t.t
    ok..allora che mi consigli?come antitop sul rovescio e basso millimetraggio sul dritto liscia?e telaio?

16. lupin IV

lupin IV Nuovo Utente

Di antitop non ne capisco e non so consigliarti...il telaio va bene quello che hai ordinato...per quanto riguarda la gomma liscia di basso spessore ne esistono molte, e anche come puntinate corte o solo topsheet ce ne sono molti semplici da usare, poi ci penso io a spedirteli in cambio della 563-1...

17. deepmarco

deepmarco Utente

Nome e Cognome:
    marco corgnale
    Squadra:
    albano laziale t.t

ok allora penso che per dopodomani mi arrivi il tutto e ti faccio sapere!grazie!

18. lupin IV

lupin IV Nuovo Utente

Perfetto attendo risposta grazie a te...

19. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    sinceramente... pensare di allenarsi invece di prendere due antitop?:rolleyes:
    se proprio vuoi, prendi 2 804 abbastanza alte di piuma, sono più che anti, delle lisce molto molli, telaio? un all+ va bene

20. deepmarco

deepmarco Utente

Nome e Cognome:
    marco corgnale
    Squadra:
    albano laziale t.t

non è che non volessi fare lo sfaticato:goccia: è che come spiegavo su i miei antimovimenti sono consolidati da 14 anni di tennis a livello pseudo agonistico(per chi capisce di classifiche di tennis 4.2)
    e ora cambiare tutto mi risulta davvero impossibile...pensando poi che nel frattempo continuo a giocare a tennis! quindi penso che la racchetta si adattera a me e non il contrario::king::rolleyes:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina