1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Questo sconosciuto "PRASIDHA"!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ciestix, 5 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Io usavo le racchette Prashida modello preassemblato perche le pagavo 15.000lire ed andavano bene per i ragazzini...questo circa 15 anni fa....quando ero un ragazzino un pò cresciuto anch0'io...per il resto non l'ho mai provata....

2. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    @ciestix
    pubblica qualche foto !

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    suimateriali prashida sicuramente essendo di nicchia sono curatissimi e qualità elevatissima credo valga in particolare per i telai rispetto alle gomme dove la tecnologia è forse meno presente e conta maggiormente la cura dei dettagli.

4. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    pubblicherò le foto presto.

5. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vincenzo, ma le foto? ...e il telaio ? In firma si legge Yasaka Extra! :eek:

6. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Si Paolo è vero, utilizzo questo telaio perchè il Prasidha Kensei per ora lo trovo troppo veloce. Ho bisogno di apprendere un pochino di tecnica. Avevo detto di postare le foto, lo farò presto questa sera appena torno dalla palestra. Scusa
    P.S. anche io sono passato alle DHS, le trovo fantastiche ma non sono soddisfatto del telaio Yasaka, preferisco ancora il lento stiga classic allround
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Nov 2012, Data originale: 14 Nov 2012 ---
    Modello Prasidha Kensei 9 strati / legno hinoki + glass fiber + carbonio off +

Files Allegati:

Ultima modifica: 14 Nov 2012
  7. Mazza di scopa

Mazza di scopa Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Antonio M.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ecco, bravo! Perché non producono più telai con impugnatura conica come quando ero ragazzo?
    Immagino non siano più sufficientemente 'a la page' per il marketing di Stiga e butterfly, 'cci loro.
    La colpa è pure nostra che ci facciamo coglionare con i telai da centinaia di euro, quando fino a poco tempo fa c'erano parecchi seconda che giocavano con l'offensive classic da 30 euro... lasciamo perdere, se no diventiamo come mio cugino

8. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se per quello qualcuno aveva anche l'instinct...

9. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    avendo visto sul tubo come si producono i telai a livello industriale... e di quello che invece ci vuole per produrre un'impugnatura conica sui quattro assi, non sarebbe redditizio per l'industria, a meno di non proporre lo stesso telaio che se richiesto con impugnatura conica vedrebbe lievitare il suo prezzo del 50%

...ormai i tempi sono cambiati rispetto agli anni d'oro
    - molto più lavoro automatizzato
    - molta più scelta (questo non vuol dire più diversità ;))
    - meno qualità
    - molto più alti i prezzi :azz:

A skevros piace questo elemento.
  10. Mazza di scopa

Nome e Cognome:
    Antonio M.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Questo mi ricorda un ricorrente discorso di mauri: il prezzo delle case. Una dozzina di anni fa il valore delle case era ai minimi storici, l'economia non tirava, gli stipendi erano bassi, buona parte degli italiani era già proprietario di casa propria.
    Morale della favola, con 700-800 milioni potevi comprare un appartamento in Prati e forse pure ai Parioli.
    Poi il passaggio all'euro, la bastonata sulle facili speculazioni finanziarie (quale italiano non ci ha rimesso le penne in quel periodo?) ha dirottato i grandi capitali verso l'acquisto di immobili. Morale: i prezzi delle case si sono impennati fino a 3-4 volte in pochi anni.
    L'economia è allo stremo, gli stipendi (per chi ce l'ha ancora, visto che la disoccupazione, specie giovanile, è ai massimi storici) sono rimasti immutati, il rapporto debito pubblico PIL sta volendo oltre il 120%, le tasse ci stanno massacrando, ma con 350-400 mila euro ora compri casa a Porte di Roma (ovvero allo sprofondo, sul raccordo, ben fuori dalla città).
    Tutto in barba alle normale leggi di domanda/offerta che dovrebbero fungere da regolatrici del mercato.
    Fa una rabbia pazzesca, vero; ma se non siamo riusciti a fare una rivoluzione per questo, possiamo mai indignarci per il fatto che, anche se circolano telai da più di 200 euro (?!?), costa troppo fare un'impugnatura conica, nonostante ora non esista più produzione artigianale (se non di nicchia) e pur essendo il costo industriale di produzione senz'altro inferiore a 20 anni fa?

A pippolomeo piace questo elemento.
  11. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Ma di che cosa si parla:mumble:.....................di manici?

12. Mazza di scopa

Nome e Cognome:
    Antonio M.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Scusatemi, nell'enfasi mi sono lasciato trasportare 'off topic':oops: .
    Comunque resto dell'idea che un manico conico ben fatto possa risolvere quasi del tutto i problemi di impugnatura. A volte rotazioni di pochi gradi (ognuno deve trovare il valore giusto per lui, procedendo per tentativi e non fissandolo a priori, come avviene nel caso di alcuni telai sperimentali) consentono realmente di migliorare l'esecuzione del colpo e la distensione del braccio, senza correzioni di polso o strane posture. Ovviamente non trasformarà un giocatore scarso in un campione, però può aiutare, specie con l'aiuto di un buon tecnico, a migliorare, anche sensibilmente, la tecnica di base.
    Sono convinto che le ragioni del marketing, nello spingere la vendita di fibre esoteriche di ogni tipo (zylon, aratox, carbotox, a quando il botox anche nel TT?) oggi abbiano un peso esagerato rispetto allo sviluppo realmente tecnico dell'attrezzo.
    Concordo con politizz, questo riguarda molti altri settori. Però limitandoci all'ambito TT, il progresso ravvisabile nelle gomme di nuova generazione è evidente, marketing o no; questo non si può certamente dire che valga anche per i telai (ah, il mio vecchio Primorac...:rolleyes: )

13. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina