1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Questo sconosciuto "PRASIDHA"!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ciestix, 5 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di noi possiede un telaio di questa marca quasi sconosciuta a noi mortali...............visto quanto costano i telai. Io ho provato due telai di questa marca che sono in possesso di un mio amico di infanzia e devo dire che pur avendo due gomme 999 andava che era una bellezza. Penso di farci un pensierino e un mutuo. Negozi on line che vendono questa marca non ce ne sono e l'unica cosa che ho scovato è questo sito: http://www.prasidha.com.hk/

2. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Scusate ho trovato un venditore http://www.dayaprimasports.com
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Ago 2012, Data originale: 5 Giu 2012 ---
    Pervenuto il non classificabile telaio Kensei Prasidha. Dire bello è poco, dire perfetto è poco, dire costoso è poco:goccia:. Insomma un eccesso in tutto, ma, la sensazione quando lo si ha in mano è di totale fiducia. Non paragonabile per qualità e accuratezza a nessun telaio in circolazione.

3. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Ci ho fatto un giro sul sito del rivenditatore da te segnalato.
    Ma non ho mica capito quanto costa.

4. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Circa 300 euro ma il sito indiano non lo vende. Io l'ho comperato direttamente dal negozio Prasidha ad Hong Kong per via di un mio amico che lavora lì

Ultima modifica: 31 Ago 2012
  5. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    300 euro solo il telaio?????
    Accidenti e cosa avrà mai di speciale. Con quella somma mi aspetto che faccia tutto lui: io devo solo intecettare la pallina!!!!! :)

6. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Solo telaio, ma non fa tutto lui. Considera che i materiali sono speciali e lavorati in modo particolare. Io non mi aspetto di diventare un buon giocatore solo perchè ho un prasidha, anzi ho anche difficoltà a domarlo. Per ora proverò con due gomme normali in quanto con 2 tenergy 05 fx era particolarmente veloce

7. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Ma siete proprio matti!!:D 300 € solo il telaio! E pensare che ritenevo troppo costoso l'innerforce della butterfly, che costa solo 150 €!!!!

8. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    Si Dany penso tu abia ragione.
    Certi prezzi sono proprio ingiustificabili (almeno per me).
    Gioco in D2 e credo che quello che ho è gia troppo per le mie capacità (alquanto scarse a dire il vero).

9. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se avete dubbi sul telaio prima di tutto provate osp blade e fatevelo fare su misura (inclinazione dritto/rovescio, forma manico, grandezza piatto) con meno di 100 euro avrete il Vostro telaio, io l'ho sto usando da soli 2 mesi e già mi chiedo xchè nel corso delgi anni ho speso tutti sti soldi per i var h.king, nittaku, avalox ecc..ecc... quando con 2 email e circa 20 giorni d'attesa ti togli ogni porblema relativo a quale legno sia meglio per il tuo gioco.

10. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    MMMMMmmmmmmmmmm, gli OSP sono ottimi telai, ma non credo che possano fare miracoli con la sola richiesta di costruire un telaio su misura. Tutto ciò che viene fatto su misura deve essere attentamente e scrupolosamente verificato con il soggetto che userà il prodotto, immagina che risultato sarebbe un abito su misura richiesto online o una bicicletta da corsa. Ripeto che gli OSP sono favolosi ma nutro dubbi sulla reale differenza di qualità con un telaio di pari valore Darker, Butterfly o Nittaku. Io ho preferito un Prasidha ad un OSP (parlando di aziende particolari e di nicchia come anche la Darker), questione di gusto, materiali e precisione costruttiva.

11. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    esiste un sito tedesco a cui puoi inviare tutta una serie di misure per avere un' impugnatura teoricamente perfetta ma senza arrivare a tanto ti assicuro che alcune cose sono da provare dato che predispongono ad un certo tipo di gioco per esempio:
    Se giochi medio/vicino al tavolo e prediligi il dritto (tipo me) avere una telaio leggermente + piccolo (vale a dire con la testa + tondeggiante sono pochi millimetri) aiuta non poco nei colpi sul tavolo inoltre recuperi qualcosa in peso, sempre nel caso in cui si predilige il dritto sto apprezzando molto l'inclinazione (sono davvero pochi millimetri non si vede quasi) in particoalre quando si forza il top ma anche dal lato del rovescio essendo leggermente + aperta mi dà l'impressione di riuscire a colpire in particolare sulle aperture con meno sforzo e in modo + pieno la pallina facendo lavorare meglio al gomma.
    Di telai ne ho provati diversi negli ultimi 4 anni che mi sono rimesso a giocherellare ho usato:
    butterfly mazunof - avalox bt777 - nittaku violin - dhs hurricane king - osp musko-
    questo è il primo su cui trovo davvero differenze pratiche vantaggiose nell esecuzione dei colpi a parte quelle scontate date dalla rigidità del telaio o dal peso.

12. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Personale riflessione...
    Qualche telaio (nobile e meno nobile) l'ho avuto, provato e soprattutto l'ho fatto provare (alla ricerca di pareri più validi dei miei)... Di OSP ne ho avuto uno in prestito per un po': molto bello... La sensazione di avere a che fare con qualcosa di diverso dal solito c'era. Però non mi paiono per nulla male i vari DHS Hurricane King e Hao (anche se hanno prezzi di listino diversi) e mi spiace aver venduto un Tibhar power wood, proletario ma serio lavoratore.
    Insomma, posso capire una selezione di legni particolari, una lavorazione curatissima, ma come si fa ad arrivare al prezzo di 300 euro per meno di 100 g. di materiale? Alla fine non c'è il rischio di trovarlo speciale perché lo è soprattutto nel prezzo ?

13. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    l' osp che hai provato aveva l'orientamento del piatto per favorire dritto o rovescio o era standard?

14. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Standard, con un bel manico conico.

15. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se ti capita prova un telaio con l'orientamento spero non sia solo effetto placebo ma a me sembra di colpire effettivamente meglio la pallina e con + facilità l'unica cosa è che sulle aperture bisogna un po' abituarsi xchè tira + basso e quindi subito si rischia di andare in rete.

16. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non è che riesci a fare delle foto di qualche dettaglio e a pubblicarle?

17. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    voledo si ma così a occhio non si vede quasi l'inclinazione è davvero minima credo 3° circa e poi si nota + quando lo impugni + che a telaio "libero" credo dipenda + da come sono messe la faccette del manico sul telaio vero e proprio ma non mi sono realmente pposto il porblema fino a questo momento comunque se vai sul sito osp la spiegano molto meglio di quanto si possa capire dalle foto, non abitassimo agli antipodi dello stivale te lo farei provare di persona non capiti mica per puro caso nelle vicianze di imperia-sanremo-alassio

18. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    curiosità visto che ho condotto anche io un esperimento sull'orientamento
    Come ti sei trovato riguardo il rovescio?
    Io mi sono trovato molto meglio sul dritto ma poi è stata una tragedia sul rovescio, non riuscivo più ad aprire correttamente, tutte alte o fuori tavolo... anche l'inclinazione data da noi era sui 3° e confermo che si nota soltanto impugnando la racchetta o mettendola su un piano tenendo il manico a contatto con lo stesso e piatto parallelo (anche se parallelo non sarà proprio per l'inclinazione)

19. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    a me sembra meglio anche per il rovesciio in effetti prima forzavo molto di polso ora il movimetno è + fluido sul dritto invece spesso quando voglio fare top d'apertura lento se non tengo presente vado ancora rete mentre quando tiro di 3° và una meraviglia
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Set 2012, Data originale: 2 Set 2012 ---
    ora mi prendo di briga (non so se ci riesco ne come fare) a misurare l'inclinazione in °

20. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    un metodo semplice è quello che indicavo prima... se poi vuoi essere super preciso ti serve un pc
    blocchi con un morsetto la racchetta su una superficie (il tavolo esempio o una tavoletta di legno che sia dritta) avendo cura che poggi solo l'impugnatura, fai una fotografia dell'accrocchio di taglio, importi l'immagine in un programma di disegno qualsiasi che faccia la misurazione angolare, e misuri l'angolo... altrimenti fai tutto con un po' meno di precisione usando un semplice goniometro direttamente sull'accrocchio.
    Naturalmente questa procedura non è valida con impugnature coniche sui 4 assi

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina